Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 26-04-2011, 11:21 PM


temo..


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 26-04-2011, 11:22 PM


lucida valutazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 26-04-2011, 11:26 PM


beh è un po' che non le misuro..
Cmq max col destro a caldo ero poco oltre 41 e mezzo
Ricorda >40 cm uomo >45 cm VERO uomo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 26-04-2011, 11:29 PM


no 40 è da mezzo uomo..con chi non ah 45 e addome tirato lui non parla
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 26-04-2011, 11:31 PM


azz questa classifica non mi era nota
comunque sì secondo me se non hai almeno 50 di braccio e 200 kg di panca non dovresti nemmeno parlare di pesi ed allenamento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 26-04-2011, 11:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da guerriero_di_luce Visualizza Messaggio
come faccio a capire cosa sbaglio? scusate per il vecchio post riesumato
un natural secondo me per capire se sta sbagliando qualcosa dovrebbe confrontarsi con gli altri in ottica prestativa. ossia confrontare la propria forza.... se non sei forte non sei nemmeno grosso.....

confrontarsi a livello prestativo su vari esercizi è più facile. perchè ci sono dei numeri.. mentre valutare "quanto sono grosso rispetto agli altri" è più difficile

quindi dicci quanto pesi e che massimali hai di squat panca stacco trazioni military e ti diremo grossomodo come stai procedendo....

se non sai i massimali, quantomeno grossomodo, o se non fai questi esercizi puoi star certo che al 90% ti stai allenando molto al di sotto delle tue reali potenzialità
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
guerriero_di_luce guerriero_di_luce Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 51
Data registrazione: May 2008
Località: trieste
Invia un messaggio via MSN a guerriero_di_luce Invia un messaggio via Yahoo a guerriero_di_luce Invia un messaggio via Skype a guerriero_di_luce
Predefinito 27-04-2011, 02:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
inizia a scrivere cosa mangi nella sezione alimentazione e come ti alleni nella sezione allenamento da lì capiremo molto..scrivi anche i dati antropometrici
dati 178cm, 80kg, bf altina(sarà un 13-14%, ho iniziato da poco a fare aerobica), mi alleno dal 2007

allenamento
http://www.fituncensored.com/forums/...-new-post.html

dieta(sono 3000 kcal) con circa le proporzioni della zona
DIETA

colazione h8
avena o muesli 40g
latte 150g
spremuta d'arancia (3 arance)
uova - due intere e due albumi
formaggio 30g

spuntino1
100 pane ez +100g bresaola

pranzo h13.10
tonno o salmone 100g
pasta 150g

spuntino2
1 yogurt bianco intero 250ml

pre-wo h18
5 g bcaa

post-wo h19 (solo nei giorni di pesi)
shake con:
30g maltodextrin
30g when protein
1 apple(200g)
10g creatine
3g vitamin C

cena h20
patate 300g
verdura(broccoli, asparagi, spinaci...200 g )
carne 200g

prenanna h24
30g mix noci e frutta secca
120g ricotta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
guerriero_di_luce guerriero_di_luce Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 51
Data registrazione: May 2008
Località: trieste
Invia un messaggio via MSN a guerriero_di_luce Invia un messaggio via Yahoo a guerriero_di_luce Invia un messaggio via Skype a guerriero_di_luce
Predefinito 27-04-2011, 02:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
un natural secondo me per capire se sta sbagliando qualcosa dovrebbe confrontarsi con gli altri in ottica prestativa. ossia confrontare la propria forza.... se non sei forte non sei nemmeno grosso.....

confrontarsi a livello prestativo su vari esercizi è più facile. perchè ci sono dei numeri.. mentre valutare "quanto sono grosso rispetto agli altri" è più difficile

quindi dicci quanto pesi e che massimali hai di squat panca stacco trazioni military e ti diremo grossomodo come stai procedendo....

se non sai i massimali, quantomeno grossomodo, o se non fai questi esercizi puoi star certo che al 90% ti stai allenando molto al di sotto delle tue reali potenzialità
eh è questo il problema sollevo troppo poco dopo tutti questi anni
ciao non so i massimali, ma scrivo ugualmente i miei carichi
squat 10 ripetizioni con 55kg(prima dell'incidente nel 2009 ho fatto un "6 ripetizioni con 108 chili")
stacco 20 ripetizioni con 70kg
panca 10 ripetizioni con 75kg
rematore bil 12 ripetizioni con 55kg
trazioni non miglioro mai in queste...da 7 a 10 le prone
military press 10 ripetizioni con 50kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 27-04-2011, 10:04 PM


infatti, sei troppo troppo debole di forza.... e anche molto sbilanciato....

ti consiglio di puntare per un pò sul miglioramento della forza, infortunio permettendo, curando l'esecuzione... abbassando le ripetizioni.. datti degli obiettivi prestativi in modo da poter capire se ti stai allenando bene o meno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 27-04-2011, 10:08 PM


infatti non puoi costruire braccia da 50 cm con meno di 180 kg di panca.. così come non puoi buttare giù una fortezza con un mortaretto..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
guerriero_di_luce guerriero_di_luce Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 51
Data registrazione: May 2008
Località: trieste
Invia un messaggio via MSN a guerriero_di_luce Invia un messaggio via Yahoo a guerriero_di_luce Invia un messaggio via Skype a guerriero_di_luce
Predefinito 27-04-2011, 10:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
infatti, sei troppo troppo debole di forza.... e anche molto sbilanciato....

ti consiglio di puntare per un pò sul miglioramento della forza, infortunio permettendo, curando l'esecuzione... abbassando le ripetizioni.. datti degli obiettivi prestativi in modo da poter capire se ti stai allenando bene o meno
bhe per le ripetizioni ora mi tengo alto perché ho iniziato ad allenarmi da gennaio, prima facevo circa 6@86 di panca (allenavo le 3, 4 e 6 ripetizioni), 6@108 di squat e 1@110 di stacco
magari ad inizio maggio le abbasso un po'

non so perché ma mi sembra che ci sia qualcosa che non va nel mio corpo, la ginnastica non sembra avere l'effetto sperato nonostante tutta la fatica....

che obiettivi potrei darmi dato che vorrei migliorare la schiena? magari aumentare lo stacco di 10kg, rematore bilanciere di 5 e trazioni di 5 ripetizioni?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
guerriero_di_luce guerriero_di_luce Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 51
Data registrazione: May 2008
Località: trieste
Invia un messaggio via MSN a guerriero_di_luce Invia un messaggio via Yahoo a guerriero_di_luce Invia un messaggio via Skype a guerriero_di_luce
Predefinito 27-04-2011, 10:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
infatti non puoi costruire braccia da 50 cm con meno di 180 kg di panca.. così come non puoi buttare giù una fortezza con un mortaretto..
180 me li sogno, per arrivare a 6@86 allenavo la panca 3 volte a settimana, finché mi sono sovrallenato così tanto che 2 mesi dopo ho perso forza e sono tornato ad usare i 70kg...

cioè non mi sembra possibile che un uomo di 30 anni, senza prob. di salute, non riesca a sollevare più peso... ci sono certe donne che fanno più di me... a volte mi arrabbio con il destino, mi sembra di essere sfigato...

magari però è vero che sbaglio un po' alimentazione ed allenamento, magari ascoltando i consigli di qualcun altro faccio meglio; ma cmq prendere forza sulla parte superiore del corpo per me è dura! ho provato tantissimi stili di allenamento diversi negi anni

cmq il 40 di braccio ce l'ho pur con questa forza scarsa, questo mi stupisce, riuscissi ad arrivare a 100kg di panca magari avrei un 42-44 , chissà !!! non pretendo certo i 50, per quello bisogna essere fuoriclasse
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 27-04-2011, 10:43 PM


ascolta l'unica cosa che puoi fare è postare esattamente l'allenamento che fai ora e assolutamente farti dei video mentre esegui gli esercizi principali. perchè la chiave di svolta è principalmente la tecnica di esecuzione! senza di quella almeno che non sei predisposto o chimicamente supportato forza non ne metti e quindi anche i risultati dopo un pò latitano... anche il sovrallenamento è fortissimamente influenzato dalla tecncia di esecuzione...
ed ovviamente la tecncia corretta non te la possono certo insegnare gli istruttori delle palestre... loro ti danno due dritte per non ammazzarti i primi tempi.. poi devi evolverti!

lo dico anche a te, la fipl ha organizzato il primo training camp dove si impara la corretta tecnica di esecuzione degli esercizi principali... fossi in te non me lo perderei. è il modo migliore che tu hai per voltare pagina verso nuovi traguardi
1° Training Camp FIPL

Ultima Modifica di Gianlu..... : 27-04-2011 10:50 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
guerriero_di_luce guerriero_di_luce Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 51
Data registrazione: May 2008
Località: trieste
Invia un messaggio via MSN a guerriero_di_luce Invia un messaggio via Yahoo a guerriero_di_luce Invia un messaggio via Skype a guerriero_di_luce
Predefinito 28-04-2011, 09:12 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ascolta l'unica cosa che puoi fare è postare esattamente l'allenamento che fai ora e assolutamente farti dei video mentre esegui gli esercizi principali. perchè la chiave di svolta è principalmente la tecnica di esecuzione! senza di quella almeno che non sei predisposto o chimicamente supportato forza non ne metti e quindi anche i risultati dopo un pò latitano... anche il sovrallenamento è fortissimamente influenzato dalla tecncia di esecuzione...
ed ovviamente la tecncia corretta non te la possono certo insegnare gli istruttori delle palestre... loro ti danno due dritte per non ammazzarti i primi tempi.. poi devi evolverti!

lo dico anche a te, la fipl ha organizzato il primo training camp dove si impara la corretta tecnica di esecuzione degli esercizi principali... fossi in te non me lo perderei. è il modo migliore che tu hai per voltare pagina verso nuovi traguardi
1° Training Camp FIPL
ciao ho già postato una proposta di allenamento, è chi mi controlla questa scheda?
per quanto riguarda l'esecuzione, ho fatto delle sedute dal personal trainer che mi ha detto che faccio tutti gli esercizi bene o molto bene, a parte squat e stacco che non devo farli (!) perché ho la bassa schiena troppo debole (secondo me non vero, faccio 20 ripetizioni di hyperextensions con 20kg).io mi ero appunto rivolto a lui per imparare lo stacco, ma nulla...diceva che era troppo pericoloso, mica devo gareggiare (!)

a questo punto se ho soldi/tempo andrò al training camp, almeno così poi sono sicuro che la tecnica è ok
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 28-04-2011, 11:47 AM


il vero problema che noto, oltre a quelli dipendenti dall'inesperienza che però sono un passaggio obbligato, è l'erratissimo concetto
non so perché ma mi sembra che ci sia qualcosa che non va nel mio corpo, la ginnastica non sembra avere l'effetto sperato nonostante tutta la fatica....
cioè per te la fatica è un parametro che dovrebbe regolare i guadagni, invece non è così.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0