![]() |
![]() |
|
|||||||
| Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
||
|
All the Truth Member
|
Piedi piatti: un problema veroIo approfondirei quello che c'è scritto nella ecografia: Quote:
Magari servirebbe fare una RMN |
|
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
One of Us
|
[quote=Doc;411914]Io approfondirei quello che c'è scritto nella ecografia: non vorrei sottointendesse un Neuroma di Morton; potrebbe spiegare il dolore dato dal plantare. Magari servirebbe fare una RMN[/quote ...cos'è il Neuroma di Morton? |
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
All the Truth Member
|
|
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
One of Us
|
|
|
|
|
|
(#5)
|
|
|
One of Us
|
Nel referto radiologico dei miei piedi c'è una parte che non riesco a capire e che dice: "Allargamento dell'angolo sotteso all'arcata longitudinale plantare mediale sia di destra che di sinistra, per piattismo". Qualcuno sa spiegarmi per cortesia cosa significa? Grazie |
|
|
|
|
(#6)
|
||
|
One of Us
|
Quote:
Confermata la fascite plantare bilaterale con entesite inserzionale prossimale con tendinosi. In pochi mesi l'ipertrofia neuromatosa al terzo interspazio metatarsale è passata da 3 a 5mm. Il medico mi ha detto che potrebbe essere il Neuroma di Morton visto anche l'intenso dolore. Sono stato nuovamente spedito dal fisiatra che deciderà il da farsi. Ora prenderò l'appuntamento poi vediamo cosa deciderà. |
|
|
|
|
|
(#7)
|
|
|
One of Us
|
Oh cielo, osteopenia? In tal caso mi dispiace, è come dicono i dottori... non si può agire solo a livello muscolare. |
|
|
|
|
(#8)
|
|
|
One of Us
|
Purtroppo si...mi dicono che non sono oramai molto lontano dall'osteoporosi nonostante abbia 48 anni e come sai sicuramente meglio di me,colpisca molto piu' frequentemente il sesso femminile in età post menopausa. E non posso neanche assumere vitamina D perchè il troppo calcio mi provoca calcolosi renale con relative coliche...se poi aggiungiamo che soffro di severa ipertensione arteriosa(solo per questo problema assumo 5 diversi principi attivi al giorno!!!) e di diabete mellito di tipo 2 possiamo dire che nel complesso non me la passo benissimo... |
|
|
|
![]() |
| Tags: piedi piatti |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|