Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Alex65 Alex65 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 79
Data registrazione: Dec 2012
Età: 59
Predefinito Piedi piatti: un problema vero - 02-05-2013, 09:50 PM

Piedi piatti: un problema vero


Salve a tutti. Come già avevo accennato in un'altra mia discussione ho da sempre il problema dei piedi piatti. Devo dire che fino a poco
tempo fa non mi avevano causato grossissimi problemi se non dei dolori alle piante dei piedi ma solo in particolari condizioni: dopo una lunga
camminata per esempio oppure dopo una lunga permanenza in piedi.
Il problema a è "esploso" circa un anno fa con una fascite plantare che tuttora mi porto dietro e dalla quale non riesco piu' a guarire. L'ecografia
muscolotendinea eseguita alle piante dei piedi referta:"Fascite plantare bilaterale con tendinosi inserzionale prossimale calcaneare inferiore.
Pervio il tunnel tarsale bilaterale con tenosinovite ai flessori. Ptosi epifisaria metatarsale distale bilaterale. Ipertrofia neuromatosa al terzo inter spazio metatarsale
bilaterale di 3mm".
La visita fisiatrica referta: "Il quadro radiologico dei piedi mostra un piattismo bilaterale"
Obiettivamente:
"Piedi piatti,con pronazione e valgismo;dolente la digitopressione sulla fascia plantare e sulle teste metatarsali; dolente lo spazio interdigitale del terzo spazio"
Il progetto riabilitativo individuale prevedeva ultrasuoni e tecarterapia che ho regolarmente effettuato con discreti risultati(se non altro ho interrotto
l'ingurgitazione di antinfiammatori!!!), piu' l'uso di plantari che con grande sacrificio economico mi sono fatto fare su misura ma che non riesco a portare nella
maniera piu' assoluta...mi aumentano il dolore alle piante dei piedi e ho la sensazione di avere due grossi sassi sotto le piante...
Francamente credo di aver fatto tutto ciò che era possibile fare...
C'è qualcuno che puo' darmi altri suggerimenti?
grazie.
Alex


Rispondi Citando
 
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0