Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Master Candy Master Candy Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 54
Data registrazione: Jan 2010
Età: 32
Predefinito Problemi urinari e allenamento - 07-06-2012, 10:20 PM

Problemi urinari e allenamento


Vorrei chiedere il vostro parere su una cosa. Vi spiego brevemente la situazione.

Ho 20 anni. Mi alleno in palestra dall'età di 14. Negli ultimi 2 anni in modo particolare ci sono andato abbastanza pesante, ma soprattutto sono stato sempre costante, credo di non avere mai saltato un allenamento per intenderci.

Da un po di tempo ho il problema di dover urinare troppo spesso. E' stato un aggravarsi del problema nel corso del tempo, pensandoci bene proprio in questi ultimi due anni. All'inizio, diciamo fino alla scorsa estate, non ci facevo molto caso perché nel giro di una giornata andavo a urinare solo poche volte in più rispetto agli anni precedenti. Poi però verso la fine del 2011 il fenomeno è diventato molto fastidioso: sensazione di vescica sempre piena e di incompleto svuotamento dopo la minzione; necessità di alzarsi di notte per andare in bagno; in generale la necessità di andare ad urinare anche ogni 20-30 minuti con quantitativi anche abbastanza importanti; ed in fine anche un calo diciamo della "risposta sessuale", le erezioni spontanee erano ormai diventate rare, di mattina non ne avevo più.
Ho notato che il problema non dipende da quanta acqua bevo.

A inizio Febbraio 2012 sono stato dal medico di base che mi ha fatto fare analisi del sangue e urinocoltura, entrambe negative. L'unica anomalia era l'azotemia leggermente alta nel sangue. Il medico mi ha detto che poteva trattarsi di una cistite e mi ha ordinato una cura a base di antibiotico Samper 500mg (ciprofloxacina) due volte al giorno per sei giorni.
Nel frattempo ho sospeso la palestra per 2 settimane e ho cominciato a sentirmi molto meglio, il problema era quasi sparito.

Poi a Marzo ho ripreso ad allenarmi in modo intenso e nel giro di un mese il problema è ritornato. A inizio aprile ho rifatto l'urinocoltura, ancora una volta negativa, ed il psa che è risultato nella norma.
Sono stato dall'urologo, il quale mi ha detto che si trattava di una probabile prostatite e mi ha ordinato ancora antibiotico Ciproxin per 3 settimane + Permixon per 2 mesi. Alla fine del ciclo di antibiotici il problema sembrava sparito nuovamente, ma poi è cominciata una fase di alti e bassi, tra l'altro ancora una volta ho ricominciato ad andare in palestra (evitando lo squat).
Dopo una modesta recrudescenza del problema, i sintomi sembravano spariti ancora una volta ma adesso sembra si stiano ripresentando. Un po alla volta ho imparato a conoscerli: in pratica si tratta di un indolenzimento della zona sotto i testicoli e anche alla base del pene (quasi come se avessi preso una botta) che mi causa lo stimolo ad urinare, anche se la quantità di liquidi nella vescica è molto ridotta. Si presenta in modo particolare dopo l'eiaculazione e a volte dopo ever defecato. Preciso che non avverto bruciore ne durante la minzione ne durante l'eiaculazione e non c'è traccia di sangue nell'urina. Non so se ci sia attinenza ma da qualche anno ho dei problemi di emorroidi, non gravi comunque.

La cosa in particolare su cui vorrei riflettere è che ho il sospetto che possa essere colpa di certi esercizi di sollevamento fatti in palestra, squat in primis. Ricordo che qualche volta, seppur raramente, mi è capitato durante l'esecuzione di avvertire un crampo abbastanza forte proprio nella zona dei testicoli. Poi ho il presentimento che l'ultima recrudescenza del problema sia stata causata da delle alzate laterali in piedi. E' plausibile una cosa del genere secondo voi? Avete notizie di casi simili?

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.



Ultima Modifica di Master Candy : 07-06-2012 10:23 PM.
Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0