Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Master Candy Master Candy Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 54
Data registrazione: Jan 2010
Età: 32
Predefinito 25-09-2012, 12:19 AM


Sono 3 mesi che non scrivo. E 3 mesi che non vado più in palestra...

Continuo a non essere al 100%. E' imbarazzante da dire ma, o sto senza masturbarmi per settimane e allora è tutto ok, oppure nei periodi in cui ci do dentro, la pollachiuria si fa sentire un po, anche se non ai livelli di inizio anno prima dell'antibiotico.

Continuo ad avere anche problemi di stitichezza e di emorroidi, non so se i problemi alla prostata siano collegati.

Sto valutando di fare un'altra visita dall'urologo per sentire cosa dice.

Voi avete qualche consiglio?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 25-09-2012, 09:38 AM


Purtroppo sono situazioni complesse, nelle quali già l' urologo ci mette tempo a trovare arrivare ad una risoluzione del problema.
Quindi più di consigliarti di andare dall' urologo non posso fare.

Ti direi invece di allenarti lo stesso, magari molro leggero (bassi carichi e alte ripetizioni), perchè, se non sei in una fase di prostatite acuta, secondo me è di aiuto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Master Candy Master Candy Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 54
Data registrazione: Jan 2010
Età: 32
Predefinito 02-10-2012, 10:15 PM


Grazie Doc scusa se non ho risposto prima...

Comunque ci sono stato poi dall'urologo, gli ho spiegato che dopo la defecazione e la masturbazione avverto più spesso il bisogno di urinare. Mi ha spiegato che evidentemente c'è un'infezione non ancora debellata al 100% che nei casi sopracitati, quando la prostata si spreme, da questa escono delle secrezioni infette che arrivano all'uretra causandomi il disturbo. Mi ha ordinato una cura di due settimane di antibiotico e sembrava convinto che avrebbe risolto completamente il problema....speriamo bene.

Ho parlato anche a lui di quei casi in cui durante lo squat ho avvertito un vero e proprio crampo nella zona perineale ed è convinto che non centri niente.

Nel frattempo, su consiglio dell'urologo, sono stato anche dal gastroenterologo per risolvere il problema della stitichezza, che a quanto pare sembra essere una concausa della prostatite.

In ogni caso finita la terapia antibiotica, sperando abbia successo, ho intenzione di riprendere ad allenarmi perché mi manca la palestra....e poi sono dimagrito veramente troppo per i miei gusti. Lo squat ad ogni modo non sono sicuro di volerlo fare ancora, ma questo è un altro discorso. Per l'allenamento penso che più avanti aprirò un thread nella sezione diari (ma esiste ancora?).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 03-10-2012, 03:50 PM


Forza che sei sulla strada giusta.
Abbi pazienza e ricomincia appena puoi ad allenarti (anche un allenamento leggero va bene)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
champions10 champions10 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 1
Data registrazione: Feb 2013
Predefinito 07-02-2013, 03:31 AM


Ho il medesimo problema.
Quando mi alleno, a prescindere dall'esercizio (anche cardio) e dalla quantità di acqua ingerita, vado molte più volte al bagno. Capita anche con minzione difficile.

Nei giorni in cui non mi alleno la situazione migliora.

Master, nel frattempo hai avuto modo di risolvere?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Master Candy Master Candy Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 54
Data registrazione: Jan 2010
Età: 32
Predefinito 04-11-2013, 11:39 PM


Dopo 1 anno che non scrivo, vorrei aggiornare la situazione.

A ottobre dell'anno scorso dopo la terapia antibiotica specifica, ed un integratore prescritto dal gastroenterologo per prevenire la stitichezza, i sintomi della prostatite se ne sono andati (toccando ferro).

Tuttavia alcuni episodi si verificano ancora.
La frutta secca è assolutamente da evitare. Tempo fa ad una fiera ho mangiato delle mandorle e per qualche giorno ho fatto visita al WC decisamente troppe volte.

Poi.... udite udite.... Ho avuto modo di constatare che quando faccio il rematore con il bilancere in palestra poi ricompaiono i sintomi. Chissà perché. Sarà colpa di qualche difetto posturale, anche se ho chiesto pareri sull'esecuzione a diversi istruttori e come lo faccio io va più che bene.

Comunque vivo benissimo anche senza mangiare mandorle, e al posto del rematore posso benissimo fare trazioni.

Questo è quanto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 05-11-2013, 03:11 PM


Ottimo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
omar93 omar93 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Mar 2015
Età: 30
Predefinito 05-03-2015, 06:42 PM


Manster Candy puoi aggiornarmi sulla tua situazione ? come va?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0