Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
vufà vufà Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jan 2012
Località: umbria
Wink 02-03-2012, 01:05 AM


ma non fare troppi esercizi,io ho cambiato metodo ho visto che mi trovo meglio e in piu recupero molto piu velocemente ho notato che in 3 settimane sono riuscito ad incrementare un altro kg in pratica faccio 5 workout a settimana.

lunedi solo dorsali e stacchi.

martedì solo pettorali.

mercoledì solo deltoidi e addome.

giovedì tricipi e bicipiti.

venerdì gambe.

sabato e domenica riposo.

il pullower non farlo insieme al dorso,ma va fatto insieme hai pettorali,fai prima il pullower e subito dopo i pettorali.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 05-03-2012, 02:19 PM


Vufà io seguo un allenamento del manuale di Miletto, quindi non vado a sovvertire le schede se non sostituire alcuni esercizi per le gambe con altri che interessano gli stessi distretti muscolari ma che mi permettano di non avere forte stress sulle ginocchia singolarmente ma bensì bilanciato su entrambe per via di una patologia legata alle cartilagini

Però tornando al discorso del problema legato ai pettorali differenti, domattina ho questo allenamento qui:



e dopodomani questo:



Ecco il mio dubbio, a parte il discorso della panca che già abbiamo affrontato e chiarito, quali sono tra questi gli altri esercizi in cui dovrò "scompensare" i carichi caricando maggiormente la parte debole ed eventualmente togliere qualche chilo dalla parte più forte?

Al momento per quanto riguarda il "giorno 3" i miei carichi sono cosi distribuiti:

Pullover : 14 kg
Rematore: 30 kg
Rematore impugnatura inversa (stripping): 40-30-20-10 kg (ogni serie scalo di 10 kg)
Volare prono seduto: 8 kg
Curl: 15 kg
Curl inverso: 10 kg
Curl hammer (stripping): 10-8-6-4 Kg (ogni serie scalo di 2)

Mentre nel giorno 1:

Panca: 30 kg
Croci manubri 30°: 10 kg
Spinte manubri 30°: 12 kg
Panca inclinata (stripping): 25-20-15-10 kg (ogni serie scalo di 5 kg)
Military press: 5 kg
French press manubri: 6 kg
French press 90° manubrio singolo (stripping): 12-10-8-6 (ogni serie scalo di 2 kg)

Detto questo, secondo voi su quali devo interagire per poter riuscire a compensare i pettorali?

Grazie mille (come sempre del resto)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 05-03-2012, 02:27 PM


ciao rocker!
potresti mettere una foto così si vede quanto è evidente.
Secondo me mi sembra strano che si crea una differenza visibile con 30kg di panca. Poi se avessi una differenza così netta tra i due pettorali lo vedresti perchè il bilancere non salirebbe parallelo al suolo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 05-03-2012, 02:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da carlo88 Visualizza Messaggio
ciao rocker!
potresti mettere una foto così si vede quanto è evidente.
Secondo me mi sembra strano che si crea una differenza visibile con 30kg di panca. Poi se avessi una differenza così netta tra i due pettorali lo vedresti perchè il bilancere non salirebbe parallelo al suolo.
Dalla foto risulterebbe difficile poter vedere la differenza (che al tatto lo si sente pure in situazione anche normale), in più un po di peluria rende ancora più complessa la questione

Io non ho molta forza (sono agli inizi e con genetica svantaggiosissima) quindi per me 30 kg (+ bilanciere) verso le ultime ripetizioni mi fanno già far uscire gli occhi dalle orbite, in più col braccio dx che mi tira indietro lo accuso ancor di più

Se parli di bilanciere storto quando sale, infatti è proprio cosi, il braccio dx si estende un bel po dopo il sx!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
vufà vufà Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jan 2012
Località: umbria
Wink 05-03-2012, 03:28 PM


io direi di calare il peso sulla parte sinistra ed aumentare sulla destra,su tutti e tre gli esercizi per i pettorali,ossia: croci con manubri,spinte con manubri,e panca inclinata.il resto lascia tutto come stà. il bilanciere su panca piana e l'esercizio madre dei pettorali perche lavora e coinvolge l'intero pettorale,le croci su panca piana lavorano piu sulla parte esterna del pettorale,le croci sulla declinata,oppure i cavi lavorano la parte bassa dei pettorali,le croci su panca inclinata lavora la parte alta e un po anche l'esterno del pettorale.la militari press principalmente lavora i deltoidi ma in parte anche la parte alta dei pettorali ma di poco.io direi per 3--4 settimane di abbassare solo sulla sinistra....e vedere i risultati,poi eventualmente alzi un po sulla destra per altre 3--4 settimane,poi ti regoli di conseguenza,comunque tieni presente che su ogni soggetto la parte sinistra del petto e sempre leggermente piu gonfia della parte destra perche a sinistra ci sta il cuore. c.que l'importante che impari a tenere ben bilanciato il peso sull'esecuzione degli esercizi.col braccio destro se ti tira all'indietro fai attenzione che puoi rischiare un discasrtamento del braccio poi so cazzi....e opportuno che su questi esercizi compreso la militari press, ti fai seguire...facendoti tenere il braccio destro in parallelo con il sinistro,fino a quando rangiunge una correttezza attendibile da poter eseguire da solo.non dimenticare il pullower.

Ultima Modifica di vufà : 05-03-2012 03:36 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 05-03-2012, 03:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da vufà Visualizza Messaggio
io direi di calare il peso sulla parte sinistra ed aumentare sulla destra,su tutti e tre gli esercizi per i pettorali,ossia: croci con manubri,spinte con manubri,e panca inclinata.il resto lascia tutto come stà. il bilanciere su panca piana e l'esercizio madre dei pettorali perche lavora e coinvolge l'intero pettorale,le croci su panca piana lavorano piu sulla parte esterna del pettorale,le croci sulla declinata,oppure i cavi lavorano la parte bassa dei pettorali,le croci su panca inclinata lavora la parte alta e un po anche l'esterno del pettorale.la militari press principalmente lavora i deltoidi ma in parte anche la parte alta dei pettorali ma di poco.io direi per 3--4 settimane di abbassare solo sulla sinistra....e vedere i risultati,poi eventualmente alzi un po sulla destra per altre 3--4 settimane,poi ti regoli di conseguenza,comunque tieni presente che su ogni soggetto la parte sinistra del petto e sempre leggermente piu gonfia della parte destra perche a sinistra ci sta il cuore. c.que l'importante che impari a tenere ben bilanciato il peso sull'esecuzione degli esercizi.col braccio destro se ti tira all'indietro fai attenzione che puoi rischiare un discasrtamento del braccio poi so cazzi....e opportuno che su questi esercizi compreso la militari press, ti fai seguire...facendoti tenere il braccio destro in parallelo con il sinistro,fino a quando rangiunge una correttezza attendibile da poter eseguire da solo.non dimenticare il pullower.
ma non diciamo sciochezze.. mica puoi caricare in maniera asimmetrica.

il consiglio migliore secondo me te lo ha dato liborio. Lavora con un discreto buffer, il tempo dovrebbe riaggiustare il problema.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 05-03-2012, 04:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da vufà Visualizza Messaggio
io direi di calare il peso sulla parte sinistra ed aumentare sulla destra,su tutti e tre gli esercizi per i pettorali,ossia: croci con manubri,spinte con manubri,e panca inclinata.il resto lascia tutto come stà
Io spero che tu stia scherzando... verò? Certi consigli meglio tenerli per se va...

Rocker ascolta il consiglio di Liborio e vai sul sicuro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 05-03-2012, 04:33 PM


In effetti ciò che diceva vufà mi pareva un po un'assurdità

Mi ero dimenticato che il consiglio di liborio era esaustivo anche in termine degli altri esercizi ed è quello che attuerò senza meno

Il problema è che io non so esattamente quali esercizi della scheda hanno bisogno di essere "controllati" per questo problema, sono ancora alquanto inesperto nella conoscenza della materia...sapete m'impegno, sono sempre dietro a chiedere e a studiare a mio modo proprio per impadronirmi man mano di tutte le nozioni necessarie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 05-03-2012, 04:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da Rocker Visualizza Messaggio
In effetti ciò che diceva vufà mi pareva un po un'assurdità

Mi ero dimenticato che il consiglio di liborio era esaustivo anche in termine degli altri esercizi ed è quello che attuerò senza meno

Il problema è che io non so esattamente quali esercizi della scheda hanno bisogno di essere "controllati" per questo problema, sono ancora alquanto inesperto nella conoscenza della materia...sapete m'impegno, sono sempre dietro a chiedere e a studiare a mio modo proprio per impadronirmi man mano di tutte le nozioni necessarie
Panca: 30 kg
Croci manubri 30°: 10 kg
Spinte manubri 30°: 12 kg
Panca inclinata (stripping): 25-20-15-10 kg (ogni serie scalo di 5 kg)

questi sono gli esercizi in cui devi fare attenzione.
Poi mi raccomando secondo me sopratutto nella panca devi lavorare lontano dal cedimento e curare in modo maniacale la tecnica; il bilancere non deve assolutamente salire storto ma paralello. Ti chiedo scusa se sembrava che dicendo dei 30 kili ti volessi sfottere; non è assolutamente così.
E non ti preoccupare che con il tempo si dovrebbe aggiustare questa asimmetria.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
vufà vufà Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jan 2012
Località: umbria
Wink 05-03-2012, 05:02 PM


va bhe io ho detto la mia,poi devi fare come ti senti di fare,i risultati ti diranno se hai fatto male o giusto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 05-03-2012, 10:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da carlo88 Visualizza Messaggio
Ti chiedo scusa se sembrava che dicendo dei 30 kili ti volessi sfottere; non è assolutamente così.
Non mi sono sentito offeso in nessuna maniera, ci mancherebbe...avevo capito benissimo a cosa ti riferivi e ti ringrazio molto per gli aiuti che mi stai dando

Terrò cari tutti i vostri consigli già a partire dall'allenamento di domani
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 07-03-2012, 08:45 PM


Ok ragazzi, domani è il gran giorno dell'allenamento 1

Ho impostato cosi:

Panca piana: (3x8 in superset con le croci) prima 15 kg, ora scalo a 12,5 e terrò sotto strettissima sorveglianza la parte dx curando a più non posso la tecnica senza fare torsioni strane con spalle e schiena, se non riuscirò ad arrivare a completarlo al 100% (soprattutto l'ultima serie) mi fermerò non a cedimento come da vs consiglio

Croci manubri (3x8 in superset con la panca piana): prima 10 kg, ora lascio a 10 la parte debole e scalo a 8 la parte sx, controllando bene la tecnica onde evitare cheating col corpo


Spinte manubri (3x8 in superset coi piegamenti a terra): prima 12 kg, ora lascio a 12 la parte debole e scalo a 10 la parte sx, controllando bene la tecnica onde evitare cheating col corpo

Piegamenti a terra (max x3 in superset con le spinte manubri: prima ne facevo 5-5-4 (che fisicaccio eh ), ora andrò sempre al max ma solo appoggiando il braccio dx, cosi da non far lavorare il sx e pompare al max il dx

Panca inclinata (6+6+6+max in stripping): prima 12,5-10-7,5-5 kg, ora scalerò cosi 10-7,5-5-2,5 kg, terrò sotto strettissima sorveglianza la parte dx curando a più non posso la tecnica senza fare torsioni strane con spalle e schiena, se non riuscirò ad arrivare a completarlo al 100% mi fermerò non a cedimento come da vs consiglio


Fermandomi prima e di conseguenza non allenarmi esattamente come dice la scheda immagino non sia proprio il massimo ma in questo caso è strettamente necessario per tentar di risolvere questa cosa!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 08-03-2012, 04:53 PM


Ragguagli generali della giornata di wo

MOOOOOOOOOOLTO meglio!!!!!!!!!

Innanzitutto ho eseguito esattamente gli esercizi come mi ero prefissato nel post precedente (quindi coi pesi a manubrio sbilanciati mentre la panca ridimensionando il peso di un 2,5 kg e pompando al max sia di forza che di concentrazione sulla parte debole, tanto alla fine il sx andava da solo autonomamente
L'unica cosa è che non me la sono sentita di fare i piegamenti a terra con il braccio solo (sentivo che non ce l'avrei fatta e allora l'ho eseguito normalmente sentendo ovviamente il braccio debole ad altezza del gomito), però sono riuscito ad aumentare le ripetizioni a 8-8-6 (sicuramente per via dei pesi scalati negli esercizi precedenti, ma va benissimo cosi)
La panca inclinata, beh nella terza serie da 6 all'ultima ripetizione ho sentito la parte dx vacillare e ho avuto un leggero spostamento (cheating) con la schiena, fortunatamente era l'ultima ripetizione della terza trance ..mentre invece l'ultima serie con 5 kg sono arrivato a 14 ripetizioni, ce ne stava un'altra forse ma ho voluto evitare il rischio del cedimento...su queste cose sono davvero umile....non ho fretta e non mi vergogno assolutamente se altri tipi mi vedono far fatica ad alzare il bilanciere con due dischi piccoli....no ayo problema disse il buon vecchio Scwhartzy in un famosissimo film

Alla fine dell'allenamento ho accusato un minor pompaggio della parte sx e un qualcosa di più dell'altra volta sulla parte dx...la strada è lunga ma al momento sembra che abbia intrapreso il percorso giusto, non trovate?


P.S.: a proposito, nel post precedente dove ho illustrato i carichi che sarei andato a sostenere ovviamente sono da raddoppiare, quelli segnalati indicano x lato.....dai debolino si ma non fino a sto punto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 08-03-2012, 05:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da Rocker Visualizza Messaggio
MOOOOOOOOOOLTO meglio!!!!!!!!!
sono contento
Quote:
Originariamente inviato da Rocker Visualizza Messaggio

L'unica cosa è che non me la sono sentita di fare i piegamenti a terra con il braccio solo (sentivo che non ce l'avrei fatta e allora l'ho eseguito normalmente sentendo ovviamente il braccio debole ad altezza del gomito),
non ho capito questa cosa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 08-03-2012, 06:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da carlo88 Visualizza Messaggio
sono contento


non ho capito questa cosa
Avevo deciso che per pompare il dx ai max livelli avrei fatto i piegamenti a terra con in appoggio solo il braccio dx ma non me la sono sentita quindi li ho eseguiti normalmente scaricando il peso su entrambe le braccia

Do you understand?
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0