Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito testosterone e libido - 27-02-2012, 03:14 PM

testosterone e libido


si puo' avere libido alta e testosterone basso? o è direttamente correlato?
mi volevo fare un esame ormonale per il testosterone e altri ormoni correlati questo periodo perchè si diceva che era il periodo piu basso dell'anno se non ricordo male, dato che volevo riniziare a prendere per i capelli la finasteride monitorando tra qualche mesi i cambiamenti


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 27-02-2012, 03:48 PM


Direi di sì, o altrimenti le donne non avrebbero mai voglia di sc0***e!

Per essere seri, dipende da cosa intendi per basso: al di sotto dei valori normali è molto probabile che la libido ne risenta, ma finchè si rimane nel range dei valori normali credo che il livello del testo non sia significativo.

Oltretutto la libido può essere influenzata da così tanti fattori che è riduttivo ipotizzare una correlazione così stretta fra ormone e desiderio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 27-02-2012, 04:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Direi di sì, o altrimenti le donne non avrebbero mai voglia di sc0***e!

Per essere seri, dipende da cosa intendi per basso: al di sotto dei valori normali è molto probabile che la libido ne risenta, ma finchè si rimane nel range dei valori normali credo che il livello del testo non sia significativo.

Oltretutto la libido può essere influenzata da così tanti fattori che è riduttivo ipotizzare una correlazione così stretta fra ormone e desiderio.
diciamo che nell'uomo è strettamente correlato ... e noi uomini siamo sempre piu arrapati di voi donne
credo che sia tutto un gioco di ormoni ... ad esempio una mia amica la pillola gli toglieva la voglia di fare sesso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 27-02-2012, 05:59 PM


La tua amica non è certo l'unica, il caso è piuttosto diffuso e la correlazione tra quadro ormonale e libido è senz'altro vera per maschi e femmine.

Quel che voglio dire però è che, finchè si resta nell'ambito dei valori ormonali normali, ci sono tanti altri fattori che influiscono.

Per essere più chiari: se un uomo ha il testo sotto i valori normali è probabile che ne risenta a livello sessuale.
Ma non credo che un tizio con (supponiamo) 450 ng abbia necessariamente una libido più bassa di uno che ha 900.

Nel caso invece sia davvero così d'ora in poi chiederò di vedere gli esami del sangue...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 27-02-2012, 06:03 PM


ti capisco cosa vuoi dire ... quando una o uno ti fanno sangue o sesso ti mettono la libido alle stelle eheheh
diciamo che io in un certo senso vado anche a periodi quindi, oltre a trovare una persona che mi stimoli ho anche dei periodi credo dove mi sento meglio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 27-02-2012, 06:28 PM


Beh un po' tutti vanno a periodi immagino, anche a seconda dell'umore.
Se uno sta molto giù di morale, magari proprio per questioni amorose, dubito che il sesso sia al centro dei suoi pensieri. Almeno questo è quel che riscontro su di me e su diverse altre persone di ambo i sessi con cui sono stata abbastanza in confidenza da parlarne.
Probabilmente è anche una reazione psicologica di difesa, perchè relegando il sesso in un "angolino" della mente si evita più facilmente di pensare alla persona che ci ha causato la delusione.

Probabilmente però i livelli ormonali restano perfettamente nella norma, e anche gli stessi di quando invece si aveva la libido alle stelle grazie a un certo partner.

Tornando alla correlazione fra libido e ormoni, ovviamente conosco meglio la cosa per quel che riguarda le donne e ti posso dire che sulla pillola ho sentito le testimonianze più svariate...
C'è quella che dice che le è passata la voglia, ma anche quella che dice che ora che è tranquilla sul rischio di gravidanze fa sesso molto più volentieri.

A livello puramente ormonale, la pillola azzera la produzione ovarica di tutti gli ormoni sessuali (compreso quel po' di testosterone che hanno anche le donne) e quindi è possibilissimo che riduca la libido (anche se questo i ginecologi non lo dicono mai...)

Ma per alcune invece conta più una componente psicologica di tranquillità per cui sperimentano l'effetto opposto.

Personalmente, quando ero più giovane e prendevo la pillola (fra l'altro la Diane, che ha un'azione volutamente anti-androgena) non avevo notato nessun problema.
Invece due anni fa, con un'altra pillola, che pure aveva un dosaggio più basso, un certo calo della libido l'avevo notato (più tutta una serie di altri fastidi che mi hanno convinto a smetterla dopo solo due mesi).

Ma ora lascio la parola agli uomini che dovrebbero poterti rispondere meglio...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 27-02-2012, 06:39 PM


si si ti do completamente ragione

Ultima Modifica di greatescape : 27-02-2012 06:57 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Supertizio Supertizio Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,609
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 27-02-2012, 06:56 PM


quali sono gli esami da fare per valutare il quadro ormonale di testo e affini?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 28-02-2012, 08:37 AM


bu l'ultima volta a me han fatto un esame ormonale per ,diciamo , un "problema" , mi han fatto anali del sangue normali + tiroide .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
thunderstruck thunderstruck Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 461
Data registrazione: Dec 2010
Località: quattro castella (RE)
Età: 50
Predefinito 28-02-2012, 01:48 PM


non so che livelli ormonali io abia comunque ho notato che da quando ho drasticamente ridotto/quasi eliminato allenamenti aerobici o comunque ad alte ripetizioni e mi sono concentrato su tanto volume, tanta frequenza e poche ripetizioni seguendo le logiche del metodo distribuito è aumentata parecchio la libido, potrebbe esserci stato quindi anche un aumento di testosterone?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 994
Data registrazione: Jul 2008
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito 28-02-2012, 05:00 PM


Sotto i 3 mg giornalieri, non hai più erezioni, puoi avere anche la libido ma non puoi fare sesso, a meno che non ci si aiuti con farmaci specifici per l'impotenza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 28-02-2012, 05:24 PM


appena finisce l'influenza vado dalla dottoressa e gli chiedo di farmi fare le analisi ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 28-02-2012, 09:21 PM


Guarda, io ho il testo basso ma dal punto di vista della libido non ho mai avuto alcun problema, anzi ne ho pure troppa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 02-03-2012, 10:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
si puo' avere libido alta e testosterone basso? o è direttamente correlato?
mi volevo fare un esame ormonale per il testosterone e altri ormoni correlati questo periodo perchè si diceva che era il periodo piu basso dell'anno se non ricordo male, dato che volevo riniziare a prendere per i capelli la finasteride monitorando tra qualche mesi i cambiamenti

Da quello che ho imparato nel corso del tempo ti posso dire che la libido nel maschio non dipende strettamente dal solo testosterone ma dalla propria produzione generale di androgeni (androstenedione, dht prima di tutto) nonchè dalla quantità di frazione libera..Uno puo' avere anche testo totale nel range basso ma libido nella norma con valori di androstenedione e dht regolari e quantità di frazione libera sufficiente...
Se fai gli esami ormonali misura anche testo libero, androstenedione, dht, dhea-s, gonadotropine (prima e dopo l'uso della finasteride)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
mrc_o mrc_o Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 314
Data registrazione: Feb 2009
Località: 100celle
Età: 49
Talking 13-03-2012, 09:23 PM


...quando alleno le gambe di solito poi durante il giorno mi sento tipo un vulcano ambulante !
...ho sempre notato questa cosa soprattutto dopo una sessione pesante di squat o pressa.........probabilmente c'e' un rilascio massiccio di gh e/o di testosterone a causa dello sforzo.....
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0