FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   Cassa toracica e pettorali (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/20503-cassa-toracica-e-pettorali.html)

Rocker 29-02-2012 02:02 PM

Cassa toracica e pettorali
 
..e mettiamoci pure la cassa toracica più piccola a destra rispetto alla parte sinistra con conseguenti pettorali sbilanciati....è incredibile!

Più pompo più si nota quindi credo proprio che dovrò eliminare tutti gli esercizi che riguardano questo stretto muscolare, altrimenti rischio di diventare veramente il fenomeno da baraccone

Che fastidio! :(

Supertizio 29-02-2012 02:21 PM

forse dovevi scrivere in mi sfogo,

oppure spiegati meglio che si cerca di darti una mano ;)

co pettorali sbilanciati intendi per posizione o per trofismo?


puoi anche mettere una foto


probabilmente è un disordine posturale

Rocker 29-02-2012 02:47 PM

Io sento che in ogni esercizio la parte destra è quella che mi tira indietro, soprattutto nella panca è palese dato il bilanciere orrizzontale e ogni volta che stendo le braccia la dx è sempre l'ultima ad arrivare in fondo

Con la sinistra andrei avanti almeno un 50% in più (se non oltre) rispetto all'altra che mi obbliga sistematicamente a fermarmi

Dalle foto non si riesce a vedere un granchè perchè comunque la mia condizione fisica è identificabile tra i "secchi" e poi coi peli si vedrebbe ancora meno

Io capisco di avere la scoliosi e la cifosi (cosi mi è stato detto) ma non pensavo di essere cosi tanto storto...e allora sommando a tutto gli altri problemi mi domando:...che tentativo di modello, mal riuscito, aveva in serbo per me madre natura?

Pensate che sia vittimismo secondo voi?....beh dipende..entro un limite forse si.....dopo?...come deve essere chiamato?

vufà 29-02-2012 03:16 PM

io penso che sia una questione di bilanciamento del carico...o meglio spingi piu con la sinistra e nella destra hai meno forza,sei legato con le articolazioni,fai un po di esercizi di correzione magari compensa la parte mancante con i manubri su panca con le croci sia panca piana che inclinata,sulla sinistra carichi di meno e sulla destra carichi di piu,esempio sinistra metti un manubrio da 26kg e sulla destra uno da 28--30 kg

Rocker 29-02-2012 03:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da vufà (Scrivi 338160)
io penso che sia una questione di bilanciamento del carico...o meglio spingi piu con la sinistra e nella destra hai meno forza,sei legato con le articolazioni,fai un po di esercizi di correzione magari compensa la parte mancante con i manubri su panca con le croci sia panca piana che inclinata,sulla sinistra carichi di meno e sulla destra carichi di piu,esempio sinistra metti un manubrio da 26kg e sulla destra uno da 28--30 kg

Ci stavo pensando ma mi chiedevo come faccio a compensare sulla panca col bilanciere? Nella parte destra metto più peso o devo eliminare completamente la panca con bilanciere e fare lo stesso esercizio ma con i manubri?

Supertizio 29-02-2012 03:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da Rocker (Scrivi 338149)
Io sento che in ogni esercizio la parte destra è quella che mi tira indietro, soprattutto nella panca è palese dato il bilanciere orrizzontale e ogni volta che stendo le braccia la dx è sempre l'ultima ad arrivare in fondo


Con la sinistra andrei avanti almeno un 50% in più (se non oltre) rispetto all'altra che mi obbliga sistematicamente a fermarmi

Dalle foto non si riesce a vedere un granchè perchè comunque la mia condizione fisica è identificabile tra i "secchi" e poi coi peli si vedrebbe ancora meno

Io capisco di avere la scoliosi e la cifosi (cosi mi è stato detto) ma non pensavo di essere cosi tanto storto...e allora sommando a tutto gli altri problemi mi domando:...che tentativo di modello, mal riuscito, aveva in serbo per me madre natura?

Pensate che sia vittimismo secondo voi?....beh dipende..entro un limite forse si.....dopo?...come deve essere chiamato?

Fammi capire meglio, quindi la differenza è principalmente di forza? o anche la mobilità articolare è diversa tra dx e sin?


"sommando a tutto gli altri problemi".. cioè? ci sono altre asimmetrie / dolori?


penso che ognuno debba fare del suo meglio con quello che ha, chi parte da 0 chi da 5 chi da -1, l'importante è progredire, il resto sono masturbazioni cerebrali che non fanno bene, ihmo.

Supertizio 29-02-2012 03:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da Rocker (Scrivi 338162)
Ci stavo pensando ma mi chiedevo come faccio a compensare sulla panca col bilanciere? Nella parte destra metto più peso


:eek:

ragazzi non scherziamo su.. rischi solo di farti male

curiosità:
fai un lavoro o una qualche attività che privilegia l'uso della sinistra?

Rocker 29-02-2012 03:36 PM

ginoidismo, calvizie, sfighe di vita generali etc..etc..etc..

per mobilità muscolare cosa intendi?

LiborioAsahi 29-02-2012 03:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da Supertizio (Scrivi 338164)
:eek:

ragazzi non scherziamo su.. rischi solo di farti male

curiosità:
fai un lavoro o una qualche attività che privilegia l'uso della sinistra?

Sì infatti.

Carica uguale.Tieni di riferimento la parte più debole, quando lei è stanca-logicamente-smetti anche dalla parte più forte. è un percorso lungo ma così normalmente si riesce a riequilibrare la situazione.

Supertizio 29-02-2012 03:41 PM

mobilità articolare,

intendo se hai ad esempio una spalla più "legata" rispetto all'altra per esempio,


se nello stretching noti differenze nei vari esercizi tra lato dx e sin..

fai un lavoro o una qualche attività che privilegia l'uso della sinistra?


sul discorso carico quoto liborio!

Rocker 29-02-2012 06:14 PM

Farò cosi allora come dite voi, terrò come riferimento la parte debole, che poi alla fine è quello che sto facendo ora, infatti cede e io mi fermo

Mentre con i manubri come mi devo comportare, tengo un peso superiore al fine di "stressarlo" maggiormente rispetto al sx?

Io sono mancino, quindi prevalentemente utilizzo la sx

LiborioAsahi 29-02-2012 09:16 PM

Non la far cedere. Devi mantenere un discreto buffer.
Se no va a finire che la parte più forte l'alleni con buffer e migliora ulteriormente, mentre la parte più debole overtrainizza (:p) e nel tempo peggiora.

Rocker 29-02-2012 09:37 PM

Ok adotterò questa tecnica però ora che ho scoperto il problema noto che è alquanto accentuato anche solo passandoci con la mano....

vufà 29-02-2012 11:19 PM

con il bilanciere se metti il peso uguale concentrati di spingere piu con la dastra,se non riesci metti un disco in meno sulla sinistra..e poi con i manubri...o tieni un peso superiore per stressarlo meglio,oppure tieni il peso attuale ma abbassi sul sinistro,io consiglierei di abbasare sul sinistro,cosi facendo dovresti perdere leggermente forza nel sinistro e dovresti diminuire il volume in termini di massa muscolare sulla parte sinistra,poi man mano che aumenti i carichi con i manubri metti sempre 2kg in meno sulla sinistra...questo logicamente solo per i pettorali,e man mano ti specchi per verificare la differenza in modo da poter variare i pesi,poi un altra cosa importante che sicuramente non fai, il PULLOWER sulla panca,se lo fai sulla panca inarcata e meglio,il pullower e un esercizio molto fondomentale perchè ti apre ed allarga la cassa toracica verso l'esterno,in piu ti alza le classiche spalle cadute in avanti,pero fallo con poco peso molto lentamente ed e importante la respirazione,devi respirare aria e gonfiare i polmoni fin che puoi,ed espirare lentamente.

Rocker 01-03-2012 02:38 PM

Pullover già lo faccio col manubrio da 14 (3x8 in superserie con le trazioni ad impugnatura inversa)

Stamattina sono andato dal mio dottore perchè avendo un buon rapporto mi ha fatto piacere illustrargli che ora pratico body building con una dieta da me strutturata e con utilizzo di polveri, dato che c'ero mi sono fatto pure prescrivere esami del sangue per valutare quantità di urea, vitamine e vari minerali classici da tenere sotto controllo in uno sportivo (contando che esco anche in mbk).

Gli ho reso noto di questo problema al pettorale e lui facendomi tirare il muscolo ha notato che non è la cassa toracica ma il sx più pompato con anche dell'adipe dovuto sicuramente ad un'errata simmetria d'esecuzione della panca, e qui ci sta tutto...mi ha consigliato la stessa cosa che mi avete consigliato voi ovvero, in fase di esecuzione di tenermi concentrato più sulla parte dx utilizzando come carico un paio di chili in meno al fine di non arrivare al massimale di sforzo con il sx per far si di allenare maggiormente la parte debole

Ieri in palestra mi sono preso una contrattura tra collo e scapola sx in fase di military press (in conseguenza all'ultima serie di panca inclinata fatta alla cazzo sotto il profilo della tecnica proprio per la spalla+pettorale dx che non tiravano) e ho scelto coscienziosamente di interrompere l'allenamento e di tornarmi a casa onde evitare di stressare troppo i muscoli infiammati e rischiare di stare fermo delle settimane...
Stanotte ho visto le stelle anche per via dell'irrigidimento involontario muscolare che mi è sceso fino alle gambe, stamattina lasonil e la cosa sembra migliorare, sperem!

Per me che sono agli inizi e trent'enne è ordinaria amministrazione


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:12 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013