Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Etą: 41
Predefinito 20-12-2011, 10:39 PM

Paracetamolo Addio


il problema č che costa troppo poco e funziona troppo bene sia come antipiretico che come analgesico nella prima fase del trattamento del dolore.

lo stesso vale per la penicillina che adesso č stata soppiantata da altri antibiotici beta lattamici spesso addizionati con inibitori della beta lattamasi per aumentarne l'efficacia (quando nella stragrande maggioranza dei casi basterebbe la super-economica penicillina)

tralasciando l'argomento antibiotici che chiaramente rappresenta un campo particolare per via dello sviluppo di ceppi + o meno resistenti
questo tipo di meccanismo avviene per tutti i farmaci, adesso ad esempio c'č un'esplosione nel campo degli anti ipertensivi (e soprattutto associazioni di + classi di anti-ipertensivi) a causa della scadenza di alcuni brevetti
Doc probabilmente sta vivendo in prima persona questa fase, bombardato dagli informatori scientifici


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Localitą: Lombardia
Etą: 59
Predefinito 20-12-2011, 11:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
Doc probabilmente sta vivendo in prima persona questa fase, bombardato dagli informatori scientifici
Sai, essendo un medico del SSN il mio primo interesse č la salute del paziente, ma il secondo č la spesa farmaceutica. A paritą di beneficio per il paziente scelgo il farmaco che fa spendere meno soldi (a noi in fin dei conti).
Qundi l' informatore deve dimostrarmi i vantaggi per il paziente del suo farmaco e perchč dovrei usare quello al posto dei prodotti gią esistenti e consolidati.
Se poi i vantaggi sono evidenti č ovvio che il farmaco entra a far parte del mio personale prontuario farmaceutico mentale.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Attivo
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0