Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
maupetrucci maupetrucci Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Dec 2011
Età: 33
Predefinito Capelli e alopecia androgenetica - 19-12-2011, 04:10 PM

Capelli e alopecia androgenetica


Salve sono un ragazzo di 21 anni ,e vorrei sapere se ci fossero nuove cure per l'alopecia androgenetica.
Anni fa ho fatto delle viste dal dermatologo mi sembra a 17 anni (perdendoli a 15 anni) e mi prescrisse del minoxidil 3% preparato in farmacia(pagato poco 10euro), di cui ho usato poco

Il fatto è: Gia si e senza capelli e i miei con un po di grasso e acqua si attacano come gli spaghetti , poi dovendo usare il minoxidil ogni sera sul cuoio capelluto,ero costretto a lavarmi i capelli la mattina seguente per andare a scuola , seno restavo a casa .
Purtroppo ho smesso di usarlo a breve , ed ora che sono passati un paio di anni volevo sapere se vi fosse qualcosa tipo per via orale ,tipo minoxidil?

Diciamo che io i capelli ce li ho, ma il problema persiste molto sulla zona frontale ,ove si vede l'attaccatura molto sopra tipo :


ps.. chi ha usato il minoxidil sa dirmi se si sia trovato bene con esso e come funziona? Grazie a tutti


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 19-12-2011, 04:27 PM


Il minoxidil qualcosa fa, io uso il 4o5% galenico.
Se hai un problema di eccesso di sebo di norma il dermatologo consiglia/prescrive biotina a dosaggi di 5-10mg al giorno. E funziona molto bene a quelle dosi.

Altri farmaci contro la caduta dei capelli sono finasteride e dutasteride. Più efficaci sicuramente ma con possibili side.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 19-12-2011, 04:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Il minoxidil qualcosa fa, io uso il 4o5% galenico.
Se hai un problema di eccesso di sebo di norma il dermatologo consiglia/prescrive biotina a dosaggi di 5-10mg al giorno. E funziona molto bene a quelle dosi.

Altri farmaci contro la caduta dei capelli sono finasteride e dutasteride. Più efficaci sicuramente ma con possibili side.
Esatto, sintetico ma preciso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 19-12-2011, 09:52 PM


Vai da un dermatologo - tricologo bravo e fatti una visita.
La Finasteride e' la base di quasi tutte le terapie dell'AGA e generalmente e' ben tollerata.
In ogni caso la terapia va personalizzata e solitamente si abbina la terapia per os insieme a delle lozioni a base di minoxidil e/o antiandrogeni.
Anche taluni integratori paiono essere piuttosto utili, sia senza l'ausilio dei farmaci (seppur molto meno efficace di questi ultimi), sia come coadiuvanti della terapia farmacologica.
Mi vengono in mente l'astaxantina, che sembra anch'essa inibire la 5 al reduttasi di tipo II, l'estratto di pepe nero (anch'esso sembra avere una qualche azione in questo senso), il GLA, l'MSM (dato che anche il trofismo della cute sembra avere un ruolo importante), un integratore di OPC (dato che secondo taluni l'AGA avrebbe anche una importante componente infiammatoria), il DIM (che pero' in Italia credo sia vietato), e sicuramente tante altre robe.
In ogni caso: vai da un buon dermatologo - tricologo, meglio se del SITRI (mi scuso della segnalazione, ma mi pare siano in genere piuttosto competenti).
Ciao

Ultima Modifica di lupin III : 19-12-2011 10:08 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0