Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
MHUR MHUR Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 444
Data registrazione: Jul 2006
Età: 53
Predefinito CPK ancora alto - 26-11-2007, 09:28 AM

CPK ancora alto


Non so se ricordate il caso del valore del cpk alto anche dopo un mese e mezzo di riposo....allora ho provato a fare tutte le analisi prescritte ed è risultato che solo quel valore è alto, ho aumentato i carboidrati sperando che fosse la zero carb....ed invece no.....il neurologo non sa cosa dire ed io sono senza parole...mi domando se fosse solo genetico ma allora ocsa comporterebbe? avete qualche suggerimento?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 26-11-2007, 11:39 AM


A livello prettamente legato all'attività sportiva, è plausibile e per certi versi normale trovare persone che hanno livelli di cpk elevati, il problema nel tuo caso è nello smaltimento del cpk.
Sempre in ambito sportivo, tale situazione viene fuori quando l'allenamento è mal organizzato, troppo voluminoso, dove l'aerobica non è curata a dovere, dove il recupero è solo una parola letta sul vocabolario e spesso dove la dieta è iper-proteica/iper-calorica.
Sempre nello sport, tale situazione viene combattuta con alcuni approcci molto semplici, aerobica blanda, massaggio linfodrenante, ausili per il fegato (da manipolazione viscerale a supporto integrativo), riposo dall'attività ad alta intensità e dieta detossificante ipocalorica.
Sicuramente sei passato per una qualche forma di superallenamento, andrebbe valutato tutto il tuo training per capire dove hai sbagliato.
Cmq, se la tua salute è a posto e solo il cpk è fuori i livelli di norma, io non mi preoccuperei più di tanto è farei quanto descritto sopra.
La cosa che più mi interessa sapere è se i valori di cpk sono calati, anche di poco, tra un esame ematico e l'altro e se tra i due esami hai smesso di fare attività con i pesi.
thank you!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 26-11-2007, 12:11 PM


Il CPk alto in condizioni di riposo puo essere dovuto anche a problematiche cardiache, tuttavia nei lab 1 volta che il CPk lo vedono alto, ti fanno automaticamente quellocardiaco. CpK MB.
se questo è normale e la patologia è di tipo muscolare, a parte rare e cmq solitamente genetiche malattie muscolari (se tieni + di 20 anni al 99% nn è questo) la causa è da ricercare nelle tante cose che ha detto armando.
integratori presi? dieta fin'ora? valori pre post riposo? altri dati nelle analisi? analisi precedenti che danno valori normal?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 26-11-2007, 12:13 PM


Ti ho spostato in medicina, questi aspetti sono prettamente medici.

Come già detto da Armando, la situazione è tipica di stati di sovrallenamento, ne avevamo già discusso, e questa situazione può protrarsi anche per diversi mesi se è cronicizzata.

Non è maligna, se così possiamo dire, ma è subdola.

Anch'io vorrei conoscere il delta dei valori tra prima e dopo un mese e mezzo di pausa, nonchè la dieta che seguivi prima e che hai seguito per questo periodo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
MHUR MHUR Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 444
Data registrazione: Jul 2006
Età: 53
Predefinito 26-11-2007, 02:26 PM


Risponderò a tutti, allora il cpk l'ho fatto il 13 agosto dopo un mese di inattività ed era 355 ora il range non ricordo ma credo che il max sia 295, dopo 3 settimane dove la dieta è rimasta iperproteica e low carbo ed una di ieprglucidica sono tornato a fare di nuove le analisi era diminuito a 330 ma sempre alto.....così ho ricominciato ad allenarmi tre volte la settimana senza aerobica, bassa intensità e basso volume max 12 serie da 10 reps in totale senza arrivare al cedimento e con un buffer alto......sono andato dal neurologo che mi ha prescritto tutte le analisi del caso che vanno bene ma il cpk è 310 ed il cp MB 12 mentre il massimo di quest'ultimo è 6....escludo che sia il cuore perchè ho fatto una visita apposita....ma a questo punto non sò......il neurologo mi ha detto quello che sapevo e che sto facendo di diminuire l'attività......sia aanaerobica che aerobica.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 26-11-2007, 08:26 PM


allora
1.il valore è fuori range ma non altissimo.
2.il valore di quello cardiaco è alto, che esami hai fatto?
3. tu intendicon riposo assoluto solo 12 serie con 10 reps e buffer? riposo assoluto è non fare pesi, quindi ritengo che sia normale il valore (che ripeto non è alto, c'è gente che se lo ritrova 15volte + alto ovvero quasi 5000)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 26-11-2007, 11:01 PM


alla fine se sta a riposo 10 giorni e rifà le analisi tutto rientra nella norma!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 26-11-2007, 11:05 PM


se x riposo intene 12serie da 10 rip forse no
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
MHUR MHUR Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 444
Data registrazione: Jul 2006
Età: 53
Predefinito 27-11-2007, 09:14 AM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
alla fine se sta a riposo 10 giorni e rifà le analisi tutto rientra nella norma!
Riposo assoluto vuol dire che prima di fare le analisi ad agosto, sono stato un mese e mezzo senza fare nulla, come un pensionato....niente aerobica niente sport nada di tutto...ed i valori erano alti....poi sono tornato dalle vacanze a metà settembre ed ancora erano alti.....l'ultima volta che le ho fatte, a metà ottobre venivo da soli tre giorni di riposo totale ed erano alti uguali....e non credo che stare 10 gg senza far nulla tornino a posto perchè l'ho fatto......Per il cuore ho fatto la visita dal cardiologo....cmq tutti mi dicono ( i dottori) che non è il cuore....forse a questo punto dovrei fare la elettromiografia?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 27-11-2007, 09:56 AM


a che ti serve l'elettromiografia? Il cpk non è un danno dei nervi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 27-11-2007, 07:12 PM


è alta anche in sindromi miopatiche che possono essere viste grazie al eeg. nn mi semra il suo caso cmq
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 28-11-2007, 09:39 PM


l'elettromiografia serve per valutare la conduzione nervosa, il cpk è presente anche in caso di danno di nervi????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 28-11-2007, 09:47 PM


armando in caso di miopatie si hanno potenziali dell'unita motoria ridotti di ampiezza e durata. e spesso polifasici.
non serve solo per vedere i nervi.
non sono specifiche (possono dare indicazioni di miopatie, ma nn dire quale miopatia è)
io cmq non ritengo il caso di mhur una miopatia (in tal caso il cpk sarebbe altissimo, avrebe altri sintomi).
le palpebre e gli occhi come stanno?
al cuore che ti hanno fatto?
altri valori ematici?

Ultima Modifica di homer : 28-11-2007 09:52 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 28-11-2007, 09:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da MHUR Visualizza Messaggio
Riposo assoluto vuol dire che prima di fare le analisi ad agosto, sono stato un mese e mezzo senza fare nulla, come un pensionato....niente aerobica niente sport nada di tutto...ed i valori erano alti....poi sono tornato dalle vacanze a metà settembre ed ancora erano alti.....l'ultima volta che le ho fatte, a metà ottobre venivo da soli tre giorni di riposo totale ed erano alti uguali....e non credo che stare 10 gg senza far nulla tornino a posto perchè l'ho fatto......Per il cuore ho fatto la visita dal cardiologo....cmq tutti mi dicono ( i dottori) che non è il cuore....forse a questo punto dovrei fare la elettromiografia?
beh allora mi ero sbagliato a capire! cmq in generale 1 sportivo, maschio puo averlo leggermente + alto! in caso di assenza di altre alterazioni (anticorpi,anomalie emg, altre cose strane) puo averlo normalmente.
posso dirti solo di fare tutte le analisi del caso, regolare allenamento e alimentazione, vedere qualke prodotto che ti puo aiutarE(carnitina) e non preocc
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 28-11-2007, 11:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da homer Visualizza Messaggio
armando in caso di miopatie si hanno potenziali dell'unita motoria ridotti di ampiezza e durata. e spesso polifasici.
non serve solo per vedere i nervi.
non sono specifiche (possono dare indicazioni di miopatie, ma nn dire quale miopatia è)
io cmq non ritengo il caso di mhur una miopatia (in tal caso il cpk sarebbe altissimo, avrebe altri sintomi).
le palpebre e gli occhi come stanno?
al cuore che ti hanno fatto?
altri valori ematici?
non concordo su questa cosa...cmq continuiamo.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0