Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
MHUR MHUR Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 444
Data registrazione: Jul 2006
Età: 53
Predefinito 05-12-2007, 09:02 AM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
Non sono da Vinci, la cittadina Leonardiana.
Da ciò che scrivi si evince che sembra quasi che tu non riesca a stare fermo per far abbassare i livelli di cpk...
Scusami ma credo che a questo punto tu abbia dei problemi nel leggere bene ed attentamente quello che scrivo .....ho detto che sono stato fermo per tutto luglio tutto agosto e parte settembre ed nulla è cambiato....nel frettempo ho modificato la dieta...ho abbassato i grassi e proteine ed alzato i carboidrati....la tipica 40-40-20....ed nulla è cambiato...ho riniziato la palestra ho rifatto le analisi e nulla è cambiato......quindi cosa devo fare stare fermo per tutto l'anno? il cpk se è alterato da fattori di stress muscolari normali resta alto massimo 48-72ore (parole del medico sportivo e neurologo) se alterato a seguito di over training un mese massimo.....ora è chiaro?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 05-12-2007, 01:11 PM


Il problema è che tu non conosci le tempistiche di intervento in caso di overtraining che possono determinare pause forzate anche di 6 mesi o più e nemmeno cosa fare in caso di overtraining.
Un mese o due fermo, senza fare nulla che acceleri il recupero è tempo perso, infatti i valori di cpk non sono calati.
Fai fare al neurologop il neurologo, visto che non vede atleti professionisti 365 giorni l'anno!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
MHUR MHUR Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 444
Data registrazione: Jul 2006
Età: 53
Predefinito 05-12-2007, 01:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
Il problema è che tu non conosci le tempistiche di intervento in caso di overtraining che possono determinare pause forzate anche di 6 mesi o più e nemmeno cosa fare in caso di overtraining.
Un mese o due fermo, senza fare nulla che acceleri il recupero è tempo perso, infatti i valori di cpk non sono calati.
Fai fare al neurologop il neurologo, visto che non vede atleti professionisti 365 giorni l'anno!
infatti io non sono un atleta professionismo...e poi non sono in overtraining
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 05-12-2007, 03:17 PM


come vuoi te...ti auguro di "guarire".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
-BiggerThanYou- -BiggerThanYou- Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,091
Data registrazione: Jun 2007
Età: 38
Predefinito 05-12-2007, 03:30 PM


Classico esempio di conversazione improduttiva
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 05-12-2007, 06:21 PM


sai, uno che ha il cpk alle stelle e non cala dopo mesi e dice che non è (o è stato) in overtraining (escludendo qualasiai forma di patologia fortunatamente), è come parlare con il muro.
Cmq i consigli sono stati dati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
MHUR MHUR Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 444
Data registrazione: Jul 2006
Età: 53
Predefinito 06-12-2007, 09:02 AM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
sai, uno che ha il cpk alle stelle e non cala dopo mesi e dice che non è (o è stato) in overtraining (escludendo qualasiai forma di patologia fortunatamente), è come parlare con il muro.
Cmq i consigli sono stati dati.
No Armando ti sbagli, io sono aperto a tutto anche a lasciare la palestra per un periodo...ma il punto è che ho fatto le valutazioni, sono stato visitato anche da un medico sportivo ed anche lui esclude l'overtraining....non pensi che può essere alto per genetica? perchè escludi questa cosa.......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 06-12-2007, 10:10 AM


Ora non sei in overtraining, ma secondo me lo sei stato.
Poi il superallenamento ha dei gradi, non ha una sintomatologia o bianco o nero...ce l'hai o non ce l'hai, puoi avere anche una forma di superallenamento lieve ma che perdura per tot tempo e causa "danni".
Un cpk alto denota un sovraccarico del sistema di detossificazione e per sovraccaricarlo i fattori sono sempre scarso recupero, alimentazione, eccessiva frequenza di allenamento, volume, integrazione.
Non esiste solo il superallenamento che ti sfiacca, ci sono sintomi dove ti senti perfino energizzato.
Ora il punto non è tanto capire cosa hai avuto, ma risolvere la questione.
In generale in questi casi nel mondo dello sport, si valuta anche la necessità procedere con un periodo di detossificazione oltre che di scarico/stop dall'allenamento.
Ma queste cose deve dirtele un medico in primis.
PS: qualche medico potrebbe dirti di non preoccuparti perchè sono valori cmq "normali" in alcuni soggetti che si allenano, insomma non siamo statistica.

Ultima Modifica di ArmandoVinci : 06-12-2007 10:12 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
MHUR MHUR Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 444
Data registrazione: Jul 2006
Età: 53
Predefinito 06-12-2007, 01:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
Ora non sei in overtraining, ma secondo me lo sei stato.
Poi il superallenamento ha dei gradi, non ha una sintomatologia o bianco o nero...ce l'hai o non ce l'hai, puoi avere anche una forma di superallenamento lieve ma che perdura per tot tempo e causa "danni".
Un cpk alto denota un sovraccarico del sistema di detossificazione e per sovraccaricarlo i fattori sono sempre scarso recupero, alimentazione, eccessiva frequenza di allenamento, volume, integrazione.
Non esiste solo il superallenamento che ti sfiacca, ci sono sintomi dove ti senti perfino energizzato.
Ora il punto non è tanto capire cosa hai avuto, ma risolvere la questione.
In generale in questi casi nel mondo dello sport, si valuta anche la necessità procedere con un periodo di detossificazione oltre che di scarico/stop dall'allenamento.
Ma queste cose deve dirtele un medico in primis.
PS: qualche medico potrebbe dirti di non preoccuparti perchè sono valori cmq "normali" in alcuni soggetti che si allenano, insomma non siamo statistica.
Questo può essere, anche se prendo ed ho preso pochi integratori, vitamine e creatina....ma quest'ultima raramente...per l'alimentazione direi di no...ho superato pochi periodi 2200kcal...può anche essere dovuto all'immenso stress psicofisico che ho subito per motivi diversi....

un periodo di detossificazione ??? cosa intendi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 06-12-2007, 06:33 PM


Cosa posso dirti, di farti una flebo di TAD? consulta un medico (capace)!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
friulano friulano Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 30-10-2008, 08:13 PM


controlla la creatinina e l'azotemia, fai terapia i.m.? In palestra usi integratori? La dieta ipoproteica e ipocalorica chi te l'ha data? Una biopsia muscolare l'hai mai fatta? io sono un medico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 30-10-2008, 11:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
Un cpk alto denota un sovraccarico del sistema di detossificazione e per sovraccaricarlo i fattori sono sempre scarso recupero, alimentazione, eccessiva frequenza di allenamento, volume, integrazione.
Non esiste solo il superallenamento che ti sfiacca, ci sono sintomi dove ti senti perfino energizzato.
Confermo pienamente..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 31-10-2008, 12:05 AM


mhur come va col cpk? provato a fare le analisi in 1 altro centro?
provato a farti 1 cpk diviso in MM, MB e BB?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
J.Bauer J.Bauer Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 107
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 31-10-2008, 02:51 PM


cmq non aveva valori così alti, anzi direi quasi nella norma.
io alle ultime analisi avevo 1100.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 31-10-2008, 03:53 PM


si, per questo gli ho detto di farli in 1 altro lab. io in 1lab dove facevo sempre le analisi risultavo col colesterolo di 1 bimbo dell'africa
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0