Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#26)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 01-09-2012, 07:18 AM


Quote:
Uhm, non ricordo quanto tempo avevo aspettato prima di riprendere la palestra...
Se si vuole essere prudenti è meglio rispettare i tempi suggeriti dall'oculista, per tutti i motivi che elenchi; se proprio hai fretta e non ci sono complicazioni di nessun tipo aspetta almeno quindici giorni dopo il primo occhio e altri quindici dopo l'altro.

Se ben ricordo quel che mi disse l'oculista, bisogna evitare anche il rischio di infiammazioni e di infezioni dovute al freddo, quindi se arriva il brutto tempo non è il caso di correre all'aperto poco dopo l'operazione.

In bocca al lupo, vedrai che non te ne pentirai
Crepi ! beh effettivamente il discorso sul rischio "raffreddori" mi sembra non di poco conto, che deficiente non ci avevo proprio pensato
..poi considerando che il mio sistema immunitario è sempre in ferie e che il periodo in questione non sarà di sicuro avaro di sbalzi termici, direi che la corsa la metterò del tutto da parte x il momento, anche xkè correndo si suda molto più che con i pesi e poi lavarsi sul posto senza contaminare l'occhio mi sembra alquanto difficoltoso, e x rientrare a casa dovrei fare uno spostamento ina uto di mezz'ora

ok quindi appurato che con la corsa si riprenderà nel 2013...uff !!!


Quote:
Non conosco in modo diretto le problematiche della ripresa dell attività sportiva post intervento, però ritengo che, oltre ai fattori di rischio da te elencati, ci sia quello dell incremento della pressione all interno del corpo (e di conseguenza nell occhio), che potrebbe parzialmente inficiare il lavoro dell oculista.
eh infatti, il mio dubbio era proprio su quel "sforzi fisici prolungati", mentre davo x scontato che un'aumentata pressione (eresia dire anche endocranica? e intraoculare) determinata da una sacrosanta Valsalva durante un'alzata PL potesse creare qualche problema.

Quindi, a partire da 10-15 gg dopo l'intervento, cosa mi consigli di fare ?

..ho appena concluso, dopo le dritte di Desperate, che posso togliere di mezzo l'idea della corsa x il resto dell'anno (se non ci saranno intoppi gareggerò sui 100m e poi sui 60m nei prossimi 7 gg, poi appenderò temporaneamente le scarpette al chiodo, tanto non avrebbe senso allenarsi x 2 settimane, sospendere x altre 2, riallenarsi x altre 2 e quindi risospendere nuovamente) ....ma con i pesi ?

x la cronaca, da una decina di giorni ho ripreso ad allenarmi con i pesi, e a questo punto cercherò di fare il possibile nelle prossime 2 settimane, poi dovrò sospendere...ma come potrei ricominciare nel post-intervento ?
pensavo a qualche lavoro callistenico..niente bilanciere proprio x evitare il discorso pressione, niente piegamenti sulle braccia x non stare col viso troppo vicino al pavimento....cosa ca##o potrei fare ?

lavoro x il core da supino ? lavoro x le gambe bw tipo affondi, accosciate varie, pistols ecc ? oppure potrebbe avere senso allenare qualche muscoletto isolandolo magari con manubri (boh, deltoidi ? bicipiti?!) ...vabbè cavolate a parte, di certo non mi metto ad allenare l'estensore proprio del mignolo, xò magari, che so, potrei fare un po' di alzate/distensioni in piedi con manubri x le spalle, magari poco peso, alto volume, range medio-alto di reps, frequenza giornaliera o più....che ne pensi ?

....o forse tanto vale darsi all'uncinetto ? azz non credo sia il caso ricercare la messa a fuoco ad alta intensità dopo l'intervento

GRAZIE RAGAZZI !

P.S.
tanto x non farmi mancare nulla, dopo il primo intervento avrei anche un bel po' da studiare, dritte in merito ?
Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0