Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Le Attrezzature per allenarsi in casa
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Andre_21 Andre_21 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: Mar 2016
Predefinito Consiglio per acquisto panca regolabile - 13-03-2016, 01:21 PM

Consiglio per acquisto panca regolabile


Salve a tutti. Avrei gentilmente bisogno di un vostro parere.

Al momento mi alleno usando un power rack della Powertec ed una semplice Ultrasport all in one, con una portata massima di 100 kg. Tra il mio peso di 76 kg e i carichi che gradualmente aumentano, sto ormai superando la portata massima di un 35/40 kg. Traballa un po’, sembrerebbe comunque reggere ancora… ma non mi sento più di rischiare, e vorrei acquistare una buona panca.

Documentandomi un po’ su internet, e non avendo grandi budget o incredibili ambizioni, sono arrivato a selezionare queste possibili opzioni (se disponibile, ho aggiunto anche un video di presentazione):

1) Bodymax CF430 Heavy Duty Bench

Dimensioni: Lun: 140 cm / Lar: 62 cm / Alt: 120 cm
Portata: 365 kg
Prezzo: 250 €
Video:

2)
Body-Solid GFID100

Dimensioni: Lun: 167.6 cm / Lar: 70.5 cm / Alt: 45.7 cm
Portata: 270 Kg
Prezzo: 250 €
Video:

3)
DKN Heavy Duty Bench

Dimensioni: Lun: 152 cm / Lar: 65 cm / Alt: 50-133 cm
Portata: 280 kg
Prezzo: 260 €

4) Barbarian Multi Bench 2

(altra immagine)
Dimensioni: Lun: 144 cm / Lar: 74 cm / Alt: 45-123 cm
Portata: 400 kg
Prezzo: 350 €

Non sono necessariamente interessato ad optional come leg extension/leg curl e preacher curl, ma ciò che mi interessa acquistare è una panca stabile, regolabile da posizione declinata fino quasi a 90°, con sellino regolabile e con una misura dello schienale non troppo stretta (almeno 30 cm), in modo da poter appoggiare bene le scapole in adduzione durante l’esecuzione della panca.

Ovviamente quelle elencate sono panche di varie fasce economiche (da 250 € a 350 €, più ovviamente le spese di spedizione).

Sono alto 178 cm, peso 76 kg e il mio somatotipo è il mesomorfo. Attualmente ho il 20% di massa grassa. Nella migliore delle ipotesi, nel tempo non vorrei superare gli 80-85 kg con una % di massa grassa attorno al 10-12 %. Considerando anche qui nelle migliori delle ipotesi un'alzata su panca piana di 120 kg, sommandoli con il mio obiettivo di peso corporeo, verrebbero fuori 205 kg. Quindi, una panca con un portata massima di 270-280 kg credo che potrebbe andare bene.

Alla luce dei dati che ho scritto, credo che sarebbe scontato acquistare direttamente la Barbarian, che da quanto ho letto su internet è molto ben quotata in ambito home gym.
Ma per quanto riguarda le altre opzioni? Cosa mi potete dire? Vi sembrano valide, da scartare, con un buon/pessimo rapporto qualità/prezzo ecc?

Vi ringrazio in anticipo.


Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0