Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Le Attrezzature per allenarsi in casa
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Post pareri su questo power rack? - 08-12-2015, 07:23 AM

pareri su questo power rack?


L'ho trovato su un sito di compravendita online, l'annuncio dice:

"Gabbie power rack struttura 40x40 o 60x60, in ferro zincato, smontabile con possibilità di spedizione in tutta Italia. Misure standard: h210, L120, P(piede 120), zona di allenamento L cm55 (40x40); L cm80 (60x60). Dimensioni modificabili su richiesta. A partire da 220€ iva inclusa"

Il prezzo mi sembra buono, quello che non so è quanto peso regga, c'è da dire che io faccio max 60kg di squat...

Altra cosa che mi fa pensare è la mancanza della lat machine, io non sono in grado di fare nemmeno una singola trazione, per cui sarebbe molto comoda la lat machine finché divento abbastanza forte per le trazioni, se comprassi questo rack non saprei come fare da quel punto di vista...



Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 08-12-2015, 05:21 PM


Ciao Taproot,

come va?
E' un po' che non ti fai vivo.

La mancanza di lat machine mi sembra un dettaglio trascurabile, rispetto alla possibilita' di allenarsi in sicurezza.
Se ci arrivi come spesa, io direi di prenderlo. Puo' darsi che tra qualche anno ti tocchera' cambiarlo, ma intanto lo sfrutti e ti ci alleni.

Quanto alle trazioni, c'e' la sbarra in cima, con la quale puoi fare negative o del lavoro con le bande elastiche. La lat machine ha un certo transfer, ma appendersi ad una sbarra, anche soltanto per fare una negativa, e' un lavoro piu' completo.

Buona giornata e buon lavoro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 08-12-2015, 05:27 PM


Per 220€ è ottimo, per il peso non ti preoccupare regge.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Smile 09-12-2015, 02:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ciao Taproot,

come va?
E' un po' che non ti fai vivo.
E a te come va Principe? Tutto bene la vita? Nel tempo che non ho scritto qui sono successe tante cose...

Ho fatto un paio di ricoveri e me la sono vista molto brutta ma per qualche strano motivo ora sono qui ed ho anche una casa mia con una soffitta in cui potrei allenarmi.

Il fatto che ci sto provando mi fa un certo effetto molto strano, credo di aver scritto qui la prima volta nel 2009, da allora lotto con la mia malattia e se sono vivo ho vinto le battaglie ma zero risultati in termini di forza e fitness...
Quote:
La mancanza di lat machine mi sembra un dettaglio trascurabile, rispetto alla possibilita' di allenarsi in sicurezza.
Se ci arrivi come spesa, io direi di prenderlo. Puo' darsi che tra qualche anno ti tocchera' cambiarlo, ma intanto lo sfrutti e ti ci alleni.
Sì come spesa ci arrivo, credo che il venditore li produca e li vende online, non credo sia un pezzo unico, quindi a fine mese quando arriva la tredicesima posso anche prendere un bilanciere e dei pesi...

I pesi non dovrebbero essere un problema c'è molta gente che vende i propri dischi usati a Parma, non m'interessa la qualità, mentre come bilanciere devo cercare il più economico con cui si possa fare powerlifting, quelli commerciali scivolano quando fai squat!
Quote:
Quanto alle trazioni, c'e' la sbarra in cima, con la quale puoi fare negative o del lavoro con le bande elastiche. La lat machine ha un certo transfer, ma appendersi ad una sbarra, anche soltanto per fare una negativa, e' un lavoro piu' completo.
penso proprio che mi arrangerò così, credo sia essenziale per una persona con disturbo bipolare potersi allenare in casa. Non ho degli orari precisi, a volte non ho l'energia per fare il borsone e partire, non riesco a rispettare delle routine mentre a casa potrei allenarmi ogni volta che posso non avendo il peso dei preparativi e del viaggio verso la palestra...

Grazie buona giornata anche a te e buone feste se non ci risentiamo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 09-12-2015, 02:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Per 220€ è ottimo, per il peso non ti preoccupare regge.
Ora gli mando una mail per vedere quanto sono le spese di spedizione, essendo pesante ho paura che costino molto, vediamo...

Grazie per il consiglio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 09-12-2015, 08:23 AM


Ciao Taproot,

Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
sono vivo ho vinto le battaglie ma zero risultati in termini di forza e fitness...
a me pare invece un grande risultato: vivere e' essenziale. Non hai alcuna chance di diventare forte se non vivi.
E per vivere non intendo il fatto di avere un cuore che batte ed un respiro regolare. Decidere di alzarsi ogni mattina e lavorare verso un obiettivo, tipo avere una soffitta da chiamare casa, e' un atto assolutamente non banale, che distingue chi vive da chi invece sopravvive e basta.
Da quel punto di vista, e' chiaro che tu vivo lo sei eccome, e questo e' un ottimo punto di partenza per diventare forte.

Tornando sul praticone, allenarsi in casa done delle possibilita' impensabili rispetto a chi e' vincolato ad una palestra classica. Io e' da poco piu' di un anno che ho installato una pedana in casa (a dire il vero sul terrazzo, ma non sottilizziamo), e i vantaggi in termini di flessibilita' di orario sono impagabili. Farei fatica a tornare adesso in una palestra normale.

Buona fortuna, e buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 09-12-2015, 06:42 PM


Grazie Principe, speriamo bene! Sto facendo le misurazioni per assicurarmi che la rack ci stia, comunque l'azienda vende anche quest'altra rack, mi ha detto inoltre che posso aggiungere altri elementi...le due asticelle per fare le parallele mi sembrano un'aggiunta utile, però devono essere smontabili altrimenti danno fastidio quando vorrò fare squat dentro la rack...l

quella cosa in alto non so a cosa serva e mi sembra troppo alta per starci in soffitta, vediamo...

Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 09-12-2015, 09:17 PM


Quella cosa in alto sarà removibile.

Escludendo i muscle up, potrebbe servire per attaccarci una corda o gli anelli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 10-12-2015, 02:11 AM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Quella cosa in alto sarà removibile.

Escludendo i muscle up, potrebbe servire per attaccarci una corda o gli anelli
Sicuramente quest'ultimo sembra meglio del primo, c'è sia dove fare dip che due tubi ai lati dove mettere dischi, io sono alto 1.83 mentre queste rack sono 2.10 m, dite che non ci sono problemi per le trazioni? Voglio escludere qualsiasi dubbio prima di comprare anche perché non c'è solo questa ditta che vende rack artigianali a prezzo modico...

p.s.: prendo quella 40x40 o 60x60 secondo voi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-12-2015, 06:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
io sono alto 1.83 mentre queste rack sono 2.10 m, dite che non ci sono problemi per le trazioni?
Non sono molti, ma dovresti riuscirci, piegando un po' le gambe all'indietro.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 13-12-2015, 12:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Non sono molti, ma dovresti riuscirci, piegando un po' le gambe all'indietro.

Buona serata.
Ce ne sono di due tipi, quelli che partono da 180 euro sono fatti con tubi di ferro che sono 4cm x 4cm, poi ci sono quelli da 280 che sono fatti di tubi di 6 cm per lato...

dico tubi perché non saprei come chiamarli, io prenderei quello fatto con i tubi più sottili, ma reggerà?

Non parlo delle misure del rack, quelle le decido dopo, lui può farmelo anche più alto di 2.10m, tanto li fa su ordinazione non ne ha già pronti, parlo delle aste con cui lo farà...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 13-12-2015, 04:25 PM


Il mio è da 5...
Il problema di quello da 4 non è che è da 4, ma che è un 4 tutto sforacchiato

Ultima Modifica di PO-OL : 13-12-2015 04:28 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 13-12-2015, 04:49 PM


Regge in ogni caso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 14-12-2015, 06:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Regge in ogni caso.
L'unica informazione che manca è lo spessore del ferro, glie lo chiedo via email.
Se è di 4/5 mm immagino che regga eccome, a patto ovviamente che sia un bravo fabbro che ha saldato tutto come si deve..

Ho chiesto ad un amico che se ne intende e mi ha detto che non conta la lunghezza per lato, che sia 4x4cm o 6x6cm conta poco, l'importante è che il tubolare sia bello spesso e reggerà ben più kg di quelli che potrò mai alzare io!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 14-12-2015, 07:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
Se è di 4/5 mm immagino che regga eccome..
Anche di 3 mm
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0