Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Le Attrezzature per allenarsi in casa
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
xKavaZ xKavaZ Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Jul 2015
Età: 24
Predefinito E' possibile fare palestra con due manubri, panca e sbarra?? - 29-07-2015, 05:49 PM

E' possibile fare palestra con due manubri, panca e sbarra??


Salve a tutti, mi presento.
sono un ragazzo di 16 anni, alto 1.85, 72kg e 11% massa grassa.. ho fatto pallamano per 6 anni con l'ultimo anno (ovvero questo) con 2 sessioni la settimana di palestra full body (non a sfinimento ma quasi), ho lasciato lo sport circa 4 mesi fa e da 2 mesi faccio palestra a casa con due manubri dal peso regolabile, una panca, una cyclette ellittica e una sbarra di trazione.
Non ho la possibilità di andare in palestra, non per motivi economici, ma i miei non vogliono.. mi hanno dato la possibilità di munirmi degli attrezzi che ho elencato prima e di usare quelli (nel caso non volessi fare sport). La mia domanda è: Posso fare palestra con i miei attrezzi in modo serio? ovvero, avrò una risposta ipertrofica (genetica permettendo) senza usare altri attrezzi? ho visto diversi esercizi e tutti possono essere riprodotti con dei manubri, anche perchè alla fine due manubri sono un bilanciere intero. Secondo voi è possibile tirare su abbastanza muscoli (sull'alimentazione non ci sono problemi)


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 29-07-2015, 08:48 PM


Sui manubri è difficile caricare un peso importante, quindi lo stimolo diventerà ben presto insufficiente.
Se tu avessi un bilanciere sarebbe già un altro discorso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
xKavaZ xKavaZ Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Jul 2015
Età: 24
Predefinito 29-07-2015, 09:36 PM


Hai ragione, più che altro mi preoccupano i pettorali su panca.. serve abbastanza ghisa con dei manubri, perchè per bicipiti o spalle ne servono meno.. non ho mai provato la panca, o meglio.. l'ho fatta quando mi allenavo a pallamano ma non mi ricordo quanto alzavo.. 25kg è il massimo in ghisa che ho, ma alzavo più di 25kg se non sbaglio..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 30-07-2015, 12:08 PM


Credo proprio di si, in qualche mese si arriva facilmente ad avere il proprio peso corporeo come massimale.

Che sbarra hai?
Se lo spazio e i soldi son pochi imo l'allenamento a corpo libero è sempre la scelta migliore

Ultima Modifica di PO-OL : 30-07-2015 12:16 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Paul06 Paul06 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 1
Data registrazione: Sep 2015
Età: 30
Predefinito 23-09-2015, 12:31 PM


Ciao ragazzi, approfitto della discussione per chiedere qualche consiglio. Ho iniziato da poco ad allenarmi in casa, ma non posseggo nessun attrezzo fin ora. Ho intenzione di acquistare dei manubri, quali mi consigliate? Io ho visto diversi modelli di manubri da palestra su UpSport, ma non so quali scegliere. Innanzitutto vorrei sapere il manubrio con il peso minore da quanti kg è. Che differenza c'è tra i manubri fissi e quelli regolabili, quali avete già provato voi? Conviene prendere quelli in ferro oppure in gomma? Che tipo di esercizi o allenamento posso fare in casa con i manubri?

Grazie in anticipo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-09-2015, 03:36 PM


Ma i manubri sarebbero la tua unica attrezzatura?

Se non hai spazio per una home gym, budget limitato o altre motivazioni coi soli manubri ci fai poco.
In questo caso è molto meglio un paio di kettlebell.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0