FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Le Attrezzature per allenarsi in casa (http://www.fituncensored.com/forums/le-attrezzature-per-allenarsi-casa/)
-   -   E' possibile fare palestra con due manubri, panca e sbarra?? (http://www.fituncensored.com/forums/le-attrezzature-per-allenarsi-casa/25734-e-possibile-fare-palestra-con-due-manubri-panca-e-sbarra.html)

xKavaZ 29-07-2015 05:49 PM

E' possibile fare palestra con due manubri, panca e sbarra??
 
Salve a tutti, mi presento.
sono un ragazzo di 16 anni, alto 1.85, 72kg e 11% massa grassa.. ho fatto pallamano per 6 anni con l'ultimo anno (ovvero questo) con 2 sessioni la settimana di palestra full body (non a sfinimento ma quasi), ho lasciato lo sport circa 4 mesi fa e da 2 mesi faccio palestra a casa con due manubri dal peso regolabile, una panca, una cyclette ellittica e una sbarra di trazione.
Non ho la possibilità di andare in palestra, non per motivi economici, ma i miei non vogliono.. mi hanno dato la possibilità di munirmi degli attrezzi che ho elencato prima e di usare quelli (nel caso non volessi fare sport). La mia domanda è: Posso fare palestra con i miei attrezzi in modo serio? ovvero, avrò una risposta ipertrofica (genetica permettendo) senza usare altri attrezzi? ho visto diversi esercizi e tutti possono essere riprodotti con dei manubri, anche perchè alla fine due manubri sono un bilanciere intero. Secondo voi è possibile tirare su abbastanza muscoli (sull'alimentazione non ci sono problemi)

PO-OL 29-07-2015 08:48 PM

Sui manubri è difficile caricare un peso importante, quindi lo stimolo diventerà ben presto insufficiente.
Se tu avessi un bilanciere sarebbe già un altro discorso.

xKavaZ 29-07-2015 09:36 PM

Hai ragione, più che altro mi preoccupano i pettorali su panca.. serve abbastanza ghisa con dei manubri, perchè per bicipiti o spalle ne servono meno.. non ho mai provato la panca, o meglio.. l'ho fatta quando mi allenavo a pallamano ma non mi ricordo quanto alzavo.. 25kg è il massimo in ghisa che ho, ma alzavo più di 25kg se non sbaglio..

PO-OL 30-07-2015 12:08 PM

Credo proprio di si, in qualche mese si arriva facilmente ad avere il proprio peso corporeo come massimale.

Che sbarra hai?
Se lo spazio e i soldi son pochi imo l'allenamento a corpo libero è sempre la scelta migliore

Paul06 23-09-2015 12:31 PM

Ciao ragazzi, approfitto della discussione per chiedere qualche consiglio. Ho iniziato da poco ad allenarmi in casa, ma non posseggo nessun attrezzo fin ora. Ho intenzione di acquistare dei manubri, quali mi consigliate? Io ho visto diversi modelli di manubri da palestra su UpSport, ma non so quali scegliere. Innanzitutto vorrei sapere il manubrio con il peso minore da quanti kg è. Che differenza c'è tra i manubri fissi e quelli regolabili, quali avete già provato voi? Conviene prendere quelli in ferro oppure in gomma? Che tipo di esercizi o allenamento posso fare in casa con i manubri?

Grazie in anticipo :)

orange 23-09-2015 03:36 PM

Ma i manubri sarebbero la tua unica attrezzatura?

Se non hai spazio per una home gym, budget limitato o altre motivazioni coi soli manubri ci fai poco.
In questo caso è molto meglio un paio di kettlebell.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013