Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Le Attrezzature per allenarsi in casa
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Edos77 Edos77 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: Aug 2014
Età: 46
Predefinito Home Gym - indecisione attrezzatura ... - 21-08-2014, 11:09 AM

Home Gym - indecisione attrezzatura ...


Ciao a tutti,
sto per fare la mia home gym!!!
Premetto che non sono un fan del power rack, ma leggendo un pò di thread ... ora sono un po' indeciso e confuso ...
Per me la palestra è stile anni 80', pochi esercizi ma ben fatti, in base ad essi valuto l'attrezzatura da acquistare (anche al prezzo , io eseguo:
- panca piana/inclinata
- curl bicipiti (manubri e bilanciere)
- trazioni e parallele
- addominali
(gambe le alleno con programma cardio cyclette)
l'attrezzatura scelta sarebbe la seguente (i prezzi indicativi):
- panca: Weider pro 290 o 490 (dispone di half rack) - 230 €
- bilancere: da 180 da 28 mm + pesi vari - 100 €
- parallele: Gorilla Sports 10000294 a soffitto 45 €
- trazioni: Klarfit, Sbarra sollevamento da parete multifunzione 40 €
- manubri li ho gia' componibili da 28 mm
Vi chiedo di consigliarmi, dato che magari qualche attrezzo da me citato già lo conoscete e lo avete anche usato e dirmi soprattutto se le mie scelte corrispondono alle mie esigenze.
Grazie!


Icone Allegate
home-gym-indecisione-attrezzatura-weider_panca.png  home-gym-indecisione-attrezzatura-gorilla_parallele.jpg  home-gym-indecisione-attrezzatura-klarfit_trazioni.jpg  
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 21-08-2014, 12:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da Edos77 Visualizza Messaggio
(gambe le alleno con programma cardio cyclette)
... ecco questa è una bestemmia

Scherzi a parte, questo discorso è importante per i risvolti che ha sulla Home Gym.

Perchè la parte alta del corpo la alleni con i pesi e la parte bassa con cyclette?

Che senso ha?

Allora allena tutto il copro facendo nuoto e hai risolto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 21-08-2014, 12:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
... ecco questa è una bestemmia

Scherzi a parte
No no nessuno scherzo, bestemmia seria O.o...............

Poi che vuol dire allenamento anni 80 O.o ???? in dieci righe hai scritto cose sconvolgenti

Se per "anni 80" intendi esercizi fondamentali, pochi fronzoli ecc ecc lo squat fa da padrone incontrastato e di conseguenza qualcosa in quel senso come attrezzatura diventa indispensabile.... Se metti insieme tutto quello che spendi per comprare quella roba che hai messo tu singolarmente un power rack ci esce
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Edos77 Edos77 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: Aug 2014
Età: 46
Predefinito 21-08-2014, 02:08 PM


Shade, Doc, ho chiesto dei consigli sulle attrezzature non di farmi una scheda ...
1 Squat non lo faccio, ho avuto dei problemi e non posso caricare troppo.
2 Anni 80 mentalità alla Steve Reeves ... quindi sì esatto, pochi fronzoli e accessori.

Si con il totale € ci esce solo il rack ... la panca, il bilanciere, gli accessori (x parallele e trazioni) no di sicuro???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 21-08-2014, 02:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da Edos77 Visualizza Messaggio
Anni 80 mentalità alla Steve Reeves ... quindi sì esatto, pochi fronzoli e accessori
Steve Reeves nasce a Glasgow, nel Montana, il 21 gennaio 1926...
Durante la vecchiaia, Reeves ha lottato contro il doping, diffusissimo nel campo del body building, ed ha sostenuto l'allevamento dei cavalli. Ha passato i suoi ultimi venti anni a Valley Center, in California, vicino ad Escondido. Si è comprato un ranch con i suoi risparmi ed ha vissuto lì insieme alla sua seconda moglie Aline, finché lei non è deceduta nel 1989. Il primo maggio del 2000 Steve Reeves si è spento a causa di complicazioni dovute ad un linfoma.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Edos77 Edos77 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: Aug 2014
Età: 46
Predefinito 21-08-2014, 02:35 PM


Le palestre che frequentavo io da ragazzo negli anni 80 prendevano modello da lui, mi vedevo le foto in b/n appese ai muri. E' per questo che lo conosco e ne approvo il modello molto semplice.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 21-08-2014, 03:00 PM


Ciao Edos, per allenarti a casa eseguendo gli esercizi che hai scelto ti serve:

- Una panca piana inclinabile
- Una coppia di cavalletti regolabili (che possono essere incorporati con la panca stessa)
- (Un sistema di sicurezza, fortemente consigliabile)
- Bilanciere con dischi in varie pezzature fino al raggiungimento di quanto vuoi caricare
- Una coppia di manubri caricabili con gli stessi dischi
- Una coppia di parallele
- Una barra per trazioni

Non specifichi quali esercizi intendi eseguire per gli addominali e la conseguente attrezzatura (volendo possono essere fatti a corpo libero senza niente)

Secondo me, la scelta dell'attrezzatura dovrebbe essere innanzitutto rivolta alla sicurezza (stabilità e portata) e poi al budget che intendi investire allo scopo.

Degli attrezzi di cui chiedi pareri non sono in grado di dirti nulla perché non li conosco e non li ho mai provati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Edos77 Edos77 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: Aug 2014
Età: 46
Predefinito 21-08-2014, 03:30 PM


Grazie Milo.
Per la sicurezza, il mezzo rack della panca weider 290 o 390 mi sembrava buono, oppure intendi qualcos'altro di più specifico? Per parte della sicurezza degli esercizi su panca mi pareva ok, infatti ero proprio indeciso circa la sicurezza nell'affrontare parallele e trazioni con attrezzi montati a muro o soffitto ...
Per l'addome pensavo di orientarmi su crunch (panca o terra) e su alzate gambe (panca o agganci parallele) ... quindi nessun attrezzo in particolare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 21-08-2014, 04:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da Edos77 Visualizza Messaggio
Shade, Doc, ho chiesto dei consigli sulle attrezzature non di farmi una scheda ...
Questo è un forum e tutti possono dire la loro.
Discutere della scheda è strettamente connesso con il consigliarti gli equipaggiamenti della Home Gym.

Se vuoi quancosa tipo "a domanda rispondi" ti paghi un consulente e gli fai dire quello che vuoi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 21-08-2014, 04:29 PM


Come strutture di sicurezza per la panca piana mi riferisco ad una struttura come questa:




Se invece preferisci una soluzione minimalista che puoi facilmente spostare e che occupa poco spazio:




Quanto alla sicurezza di sbarra e parallele fissate a muro molto dipende dai tasselli che metti, però poi non li sposti più mentre un qualcosa di questo tipo te lo puoi smontare e portare perfino in vacanza:

Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 22-08-2014, 11:43 PM


Ciao!
Secondo me se vuoi allenarti con pochi fronzoli e accessori è proprio su un power rack che la tua scelta dovrebbe ricadere.

Un rack ti permetterebbe di eseguire in sicurezza squat e panca e assieme si unisce l'utilità di avere la possibilità di eseguire anche dip/parallele e trazioni (tutti accessori compresi nella maggior parte dei power rack)

Si trovano offerte con rack + panca + bilanciere olimpico + ghisa a prezzi davvero interessanti.

Il discorso cambia se invece non dovessi essere certo di essere costante con una home gym e quindi un investimento di questo tipo sarebbe sicuramente da escludere.
Prima di capire cosa acquistare c'è da capire cosa vorresti fare tu.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0