Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Le Attrezzature per allenarsi in casa
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Aceking Aceking Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 51
Data registrazione: Feb 2012
Età: 29
Predefinito Home gym (solo l'essenziale) - 30-08-2014, 11:00 AM

Home gym (solo l'essenziale)


Salve, a settembre mi sposterò a Torino per motivi di studio. Avrò problemi a raggiungere la palestra ( orari, etc ) così sto pensando di farmi una bella home gym dato che non sono un tipo che usa le macchine. In sostanza ho bisogno di un rack, una sbarra, una panca, bilancieri e ghisa.

Ecco per ora l'attrezzatura scelta:

Da un primo sito:
Rack con sbarra: BodySolid PPR200X 315 euro
spedizione 50 euro

Da un secondo sito:
Set 125kg di ghisa con foro da 50mm ( dischi da 20kg da 45cm ) 188 euro
2x20kg da aggiungere al set 64 euro
Bilanciere 50mm da 220cm portata fino a 250kg 80 euro
spedizione 95 euro

TOTALE 792 euro

Ho bisogno di due manubri da 50mm con chiusura a vite ( da trovare ancora un sito che li venda ) e una panca inclinabile, con dimensioni non dico regolamentari, ma almeno l'altezza la voglio intorno ai 43cm. Il mio problema è la panca, non so proprio quale prendere. Mi piacerebbe rimanere sotto i 1000 euro, perchè oltre a ciò dovrò spendere qualche soldino per proteggere il pavimento. Ho avuto modo di provare la barbarian di Shade ed è una panca molto stabile, ma costa e supererei i 1000 euro ( potrei spenderli eh...ma se posso risparmiare senza dover poi ricomprare in futuro la panca è meglio...se invece il risparmio significa rispendere in futuro, meglio che spendo di più ora ). La powertech la prenderei solo usata, il prezzo del nuovo è troppo simile alla barbarian ( e la powertech usata non l'ho trovata in zona Torino ). Conoscete qualche panca buona per una home gym? Di piana ho un massimale di 125 kg e peso 85. Quindi panche con portata da 200kg non vanno bene...almeno un 300.

Qualcuno conosce la "Heavy Duty - Kombibank 1000"? ( cercate su google )
Questa non è male, solo il carico di inclinata (200kg) mi preoccupa un pochino..ma non è male. Avete altro da propormi?

Saluti!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 31-08-2014, 10:41 AM


Ciao Aceking come ti ho detto sia per sms non conosco questa panca, ma la portata non è proprio da buttar via, forse solo un po sull'inclinata ma penso sia passabile...
Hai detto che la possibilità di declinarla nn ti interessa quindi considerando il costo credo sia una buona panca di compromesso che si frappone tra le panchette tipo domyos da 200kg e quelle un po più serie da 400+ kg insomma non è male....

Per il resto il ppr200x a me non convince soprattutto per come usi tu la barra per trazioni, non è stabilissimo (è un rack leggero che balla un po) e se non lo zavorri posteriormente quando fai le skills rischi il cappottamento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Aceking Aceking Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 51
Data registrazione: Feb 2012
Età: 29
Predefinito 31-08-2014, 04:33 PM


Sto valutando il Power Rack Body-Track® Steelflex GPR388, costa 418 euro e sembrerebbe essere un rack parecchio più stabile...L'unica cosa che mi blocca è che BodyTrack sembra una marca sconosciuta, non hanno un sito, non hanno niente...l'unica cosa che ho trovato è un rack identico, stessa sigla ma della BodySolid...non capisco se il BodyTrack è un clone o BodySolid si chiama anche BodyTrack
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 01-09-2014, 10:31 AM


Per quanto ne so io la body track non è affatto male come marca e il loro rack mi ispira molto di più rispetto al ppr200x (che ho avuto anche io)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0