FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Le Attrezzature per allenarsi in casa (http://www.fituncensored.com/forums/le-attrezzature-per-allenarsi-casa/)
-   -   Home Gym - indecisione attrezzatura ... (http://www.fituncensored.com/forums/le-attrezzature-per-allenarsi-casa/25217-home-gym-indecisione-attrezzatura.html)

Edos77 21-08-2014 11:09 AM

Home Gym - indecisione attrezzatura ...
 
3 Allegato(i)
Ciao a tutti,
sto per fare la mia home gym!!!
Premetto che non sono un fan del power rack, ma leggendo un pò di thread ... ora sono un po' indeciso e confuso ...
Per me la palestra è stile anni 80', pochi esercizi ma ben fatti, in base ad essi valuto l'attrezzatura da acquistare (anche al prezzo ;), io eseguo:
- panca piana/inclinata
- curl bicipiti (manubri e bilanciere)
- trazioni e parallele
- addominali
(gambe le alleno con programma cardio cyclette)
l'attrezzatura scelta sarebbe la seguente (i prezzi indicativi):
- panca: Weider pro 290 o 490 (dispone di half rack) - 230 €
- bilancere: da 180 da 28 mm + pesi vari - 100 €
- parallele: Gorilla Sports 10000294 a soffitto 45 €
- trazioni: Klarfit, Sbarra sollevamento da parete multifunzione 40 €
- manubri li ho gia' componibili da 28 mm
Vi chiedo di consigliarmi, dato che magari qualche attrezzo da me citato già lo conoscete e lo avete anche usato e dirmi soprattutto se le mie scelte corrispondono alle mie esigenze.
Grazie!

Doc 21-08-2014 12:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da Edos77 (Scrivi 442535)
(gambe le alleno con programma cardio cyclette)

... ecco questa è una bestemmia :D:D:D

Scherzi a parte, questo discorso è importante per i risvolti che ha sulla Home Gym.

Perchè la parte alta del corpo la alleni con i pesi e la parte bassa con cyclette?

Che senso ha?

Allora allena tutto il copro facendo nuoto e hai risolto.

Shade 21-08-2014 12:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 442538)
... ecco questa è una bestemmia :D:D:D

Scherzi a parte

No no nessuno scherzo, bestemmia seria O.o...............

Poi che vuol dire allenamento anni 80 O.o ???? in dieci righe hai scritto cose sconvolgenti :D

Se per "anni 80" intendi esercizi fondamentali, pochi fronzoli ecc ecc lo squat fa da padrone incontrastato e di conseguenza qualcosa in quel senso come attrezzatura diventa indispensabile.... Se metti insieme tutto quello che spendi per comprare quella roba che hai messo tu singolarmente un power rack ci esce ;)

Edos77 21-08-2014 02:08 PM

Shade, Doc, ho chiesto dei consigli sulle attrezzature non di farmi una scheda ...
1 Squat non lo faccio, ho avuto dei problemi e non posso caricare troppo.
2 Anni 80 mentalità alla Steve Reeves ... quindi sì esatto, pochi fronzoli e accessori.

Si con il totale € ci esce solo il rack ... la panca, il bilanciere, gli accessori (x parallele e trazioni) no di sicuro???

milo 21-08-2014 02:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da Edos77 (Scrivi 442541)
Anni 80 mentalità alla Steve Reeves ... quindi sì esatto, pochi fronzoli e accessori

Steve Reeves nasce a Glasgow, nel Montana, il 21 gennaio 1926...
Durante la vecchiaia, Reeves ha lottato contro il doping, diffusissimo nel campo del body building, ed ha sostenuto l'allevamento dei cavalli. Ha passato i suoi ultimi venti anni a Valley Center, in California, vicino ad Escondido. Si è comprato un ranch con i suoi risparmi ed ha vissuto lì insieme alla sua seconda moglie Aline, finché lei non è deceduta nel 1989. Il primo maggio del 2000 Steve Reeves si è spento a causa di complicazioni dovute ad un linfoma.

Edos77 21-08-2014 02:35 PM

Le palestre che frequentavo io da ragazzo negli anni 80 prendevano modello da lui, mi vedevo le foto in b/n appese ai muri. E' per questo che lo conosco e ne approvo il modello molto semplice.

milo 21-08-2014 03:00 PM

Ciao Edos, per allenarti a casa eseguendo gli esercizi che hai scelto ti serve:

- Una panca piana inclinabile
- Una coppia di cavalletti regolabili (che possono essere incorporati con la panca stessa)
- (Un sistema di sicurezza, fortemente consigliabile)
- Bilanciere con dischi in varie pezzature fino al raggiungimento di quanto vuoi caricare
- Una coppia di manubri caricabili con gli stessi dischi
- Una coppia di parallele
- Una barra per trazioni

Non specifichi quali esercizi intendi eseguire per gli addominali e la conseguente attrezzatura (volendo possono essere fatti a corpo libero senza niente)

Secondo me, la scelta dell'attrezzatura dovrebbe essere innanzitutto rivolta alla sicurezza (stabilità e portata) e poi al budget che intendi investire allo scopo.

Degli attrezzi di cui chiedi pareri non sono in grado di dirti nulla perché non li conosco e non li ho mai provati.

Edos77 21-08-2014 03:30 PM

Grazie Milo.
Per la sicurezza, il mezzo rack della panca weider 290 o 390 mi sembrava buono, oppure intendi qualcos'altro di più specifico? Per parte della sicurezza degli esercizi su panca mi pareva ok, infatti ero proprio indeciso circa la sicurezza nell'affrontare parallele e trazioni con attrezzi montati a muro o soffitto ...
Per l'addome pensavo di orientarmi su crunch (panca o terra) e su alzate gambe (panca o agganci parallele) ... quindi nessun attrezzo in particolare.

Doc 21-08-2014 04:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da Edos77 (Scrivi 442541)
Shade, Doc, ho chiesto dei consigli sulle attrezzature non di farmi una scheda ...

Questo è un forum e tutti possono dire la loro.
Discutere della scheda è strettamente connesso con il consigliarti gli equipaggiamenti della Home Gym.

Se vuoi quancosa tipo "a domanda rispondi" ti paghi un consulente e gli fai dire quello che vuoi.

milo 21-08-2014 04:29 PM

Come strutture di sicurezza per la panca piana mi riferisco ad una struttura come questa:




Se invece preferisci una soluzione minimalista che puoi facilmente spostare e che occupa poco spazio:




Quanto alla sicurezza di sbarra e parallele fissate a muro molto dipende dai tasselli che metti, però poi non li sposti più mentre un qualcosa di questo tipo te lo puoi smontare e portare perfino in vacanza:


Devox 22-08-2014 11:43 PM

Ciao!
Secondo me se vuoi allenarti con pochi fronzoli e accessori è proprio su un power rack che la tua scelta dovrebbe ricadere.

Un rack ti permetterebbe di eseguire in sicurezza squat e panca e assieme si unisce l'utilità di avere la possibilità di eseguire anche dip/parallele e trazioni (tutti accessori compresi nella maggior parte dei power rack)

Si trovano offerte con rack + panca + bilanciere olimpico + ghisa a prezzi davvero interessanti.

Il discorso cambia se invece non dovessi essere certo di essere costante con una home gym e quindi un investimento di questo tipo sarebbe sicuramente da escludere.
Prima di capire cosa acquistare c'è da capire cosa vorresti fare tu.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:30 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013