Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Le Attrezzature per allenarsi in casa
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
gretd gretd Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: May 2014
Predefinito progetto "ambizioso": multipower + power rack + cavi incrociati - 03-05-2014, 11:31 AM

progetto "ambizioso": multipower + power rack + cavi incrociati


Salve a tutti,
è un po di tempo che ho intenzione di costruirmi un power rack, ed anche se mi sono registrato solo oggi, vi seguo da tanto tempo. Ho letto molte delle discussioni riguardanti la costruzione di attrezzi home gym e colgo l'occasione per ringraziare tutti per aver condiviso i vostri lavori che mi hanno aiutato ad eliminare molti dei dubbi che avevo. Tuttavia visto che il mio "ambizioso progetto" è leggermente diverso da tutti gli altri ho bisogno anche io di alcuni consigli. Ma passiamo al dunque..

Quando ho deciso di lasciare la palestra per la home gym ho preso in blocco vari pezzi usati da un tipo, tra cui un multipower norditrack grt270.
Con il tempo mi sono reso conto che avrei dovuto ponderare meglio l'acquisto perchè per una home gym seria è molto meglio un power rack, ma visto che il danno è fatto, cerco almeno di rimediare in parte all'errore. Avevo anche pensato di venderelo e costruirmi un rack, ma vi dico la verità squat a parte il multipower lo uso per diversi esercizi, soprattutto per variare ogni tanto. Il multipower in questione è questo.

​​​
La mia intenzione è modificarlo ed adattarlo alle mie esigenze in modo da ottenere qualcosa del genere:





Le parti in grigio sono quelle del multipower che riutilizzerei, quelle in giallo sono quelle che dovrei fare io.

Volevo sapere prima di tutto cosa ne pensate voi che siete sicuramente più esperti di me, e poi volevo qualche dritta su alcuni componenti.

Leggendo i vari post sul forum sono arrivato alla conclusione che: tubolari 50x50x3, fori 26mm e barre sicurezza 25mm piene siano al soluzione migliore per le mie esigenze, ho invece alcuni dubbi riguardanti il bloccaggio dei tubolari:
- i 4 tubolari centrali come li fisso ai tubolari alti e bassi? saldo un pezzetto guida 45x45 e gli infilo sopra il tubolare 50x50? saldo un rettangolo da bullonare? o semplicemente basta la piastra triangolare da entrambi i lati per evitare che la struttura si muova?
- Le piastre per tenere fermi i tubolari (qulle rettangolari e triangolari) vanno bene con spessore 3mm?

Per la parte cavi incrociati invece, ( che se non sbaglio non avete mai trattato qui sul forum) ho veramente tanti dubbi:
- i tubolari ( quelli laterali, che vorrei fare 45x45) li devo trattare per renderli più scorrevoli visto che saranno in normale ferro grezzo?
- Come devo rendere la parte su cui metterò i pesi più scorrevole?
- Sulla parte finale va bene una molla per attutire il colpo?

ho tanti altri dubbi , ma per ora mi focalizzo su questi perchè altrimenti mi mandate a quel paese e non mi rispondete neanche
Ho seriamente intenzione di realizzare il progetto, purtroppo non so quando inizierò a costruire il rack perchè ora come ora non ho molto tempo libero, ma per abbreviare i tempi quando poi lo realizzerò ho preferito iniziare a togliermi qualche dubbio .

Se siete arrivati fin qui a leggere, vi ringrazio in anticipo per la pazienza e la disponibilità.


Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0