FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Le Attrezzature per allenarsi in casa (http://www.fituncensored.com/forums/le-attrezzature-per-allenarsi-casa/)
-   -   Power Tech - Multipress (http://www.fituncensored.com/forums/le-attrezzature-per-allenarsi-casa/24683-power-tech-multipress.html)

Route66 24-11-2013 08:11 PM

Power Tech - Multipress
 
Costa cara ma ci puoi fare tutto. Io ci sto facendo un pensierino. Metto da parte il necessario.

Shade 24-11-2013 09:37 PM

A mio avviso è un'attrezzo abbastanza inutile soprattutto per una home gym....

Parliamo di questo se non sbaglio:


Route66 25-11-2013 12:53 AM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 430164)
A mio avviso è un'attrezzo abbastanza inutile soprattutto per una home gym....

Parliamo di questo se non sbaglio:


Esatto. Considera che, puoi fare veramente tantissimi esercizi addirittura la lat machine e il pulley. E' versatilissimo. Io, nel mio piccolo vorrei attrezzarmi del minimo perchè in palestra si, troverei tutto l'occorrente ma non mi sento a mio agio e non riesco a concentrarmi come vorrei con gli sguardi altrui. Mi hanno consigliato panca, bilanciere e sbarra per le trazioni (quella che si attacca a muro non credo a causa di mio padre...) e tanta ghisa. Ho riflettuto e con la spesa che dovrei fare per questi attrezzi ne comprerei uno che è multiuso esclusi gli esercizi ai cavi con le piastre.
Cosa mi consigliate? Devo proprio andare in palestra?

orange 25-11-2013 08:36 AM

Se hai spazio in casa non devi per forza andare in palestra, solo che la scelta dell'attrezzo è curiosa.

Io non ci vedo tutta questa versatilità (e non parlo della questione dei movimenti forzati) vista così sembra una classica macchina da palestra per fare uno o due esercizi.
Il consiglio del bil+panca+rack o half rack sarebbe la soluzione migliore, più che altro per una questione di completezza e di ciò che ci puoi fare.
Inoltre credo che la spesa sia similare, in genere quelle macchine sono costose e il costo della ghisa sarebbe uguale visto che anche li devi comprare i dischi.

Bisogna anche dire che vanno considerati gli obiettivi, quali sono i tuoi?

IlPrincipebrutto 25-11-2013 09:42 AM

Quote:

Originariamente inviato da Route66 (Scrivi 430157)
Costa cara ma ci puoi fare tutto.

Tutto tranne alcuni esercizi veramente utili, tipo lo squat, o la Military Press, o lo stacco. Per non parlare di tutti gli esercizi veloci di derivazione olimpica.
Insomma, secondo me sono soldi mal spesi. O meglio, non comincerei a spenderli per un attrezzo del genere.

Buona giornata.

Route66 25-11-2013 05:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 430177)
Se hai spazio in casa non devi per forza andare in palestra, solo che la scelta dell'attrezzo è curiosa.

Io non ci vedo tutta questa versatilità (e non parlo della questione dei movimenti forzati) vista così sembra una classica macchina da palestra per fare uno o due esercizi.
Il consiglio del bil+panca+rack o half rack sarebbe la soluzione migliore, più che altro per una questione di completezza e di ciò che ci puoi fare.
Inoltre credo che la spesa sia similare, in genere quelle macchine sono costose e il costo della ghisa sarebbe uguale visto che anche li devi comprare i dischi.

Bisogna anche dire che vanno considerati gli obiettivi, quali sono i tuoi?

Perdita ulteriore massa grassa e puntare a conquistare un minimo di massa magra. L'obbiettivo è armonizzare il mio corpo. @ilprincipebrutto ha visto le mie foto.

orange 25-11-2013 06:15 PM

Allora vale quanto detto da Prince, puoi spendere meglio i soldi.

Tuttavia ci sono alcuni punti a tuo favore.

-I tuoi obiettivi sono generici, quindi raggiungibili anche con quell'aggeggio

-Le macchine hanno indubbi vantaggi tra i quali la facilità d'uso. (Se vuoi fare squat, stacchi ecc.devi mettere in conto che devi farli bene e imparare la tecnica corretta, e questo costa tempo e fatica)

-I soldi sono tuoi, e se sei veramente convinto della scelta non saranno mai mal spesi; L'importante è che non hai dubbi su cosa fare.

IlPrincipebrutto 25-11-2013 09:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da Route66 (Scrivi 430239)
@ilprincipebrutto ha visto le mie foto.

Le ho viste, ma anche non le avessi viste il mio suggerimento sarebbe identico; gli esercizi che ho elencato sopra sono i piu' anabolici a disposizione, e nessuna macchina puo' sostituirli efficacemente.

Buona serata.

Route66 26-11-2013 01:09 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 430241)
Allora vale quanto detto da Prince, puoi spendere meglio i soldi.

Tuttavia ci sono alcuni punti a tuo favore.

-I tuoi obiettivi sono generici, quindi raggiungibili anche con quell'aggeggio

-Le macchine hanno indubbi vantaggi tra i quali la facilità d'uso. (Se vuoi fare squat, stacchi ecc.devi mettere in conto che devi farli bene e imparare la tecnica corretta, e questo costa tempo e fatica)

-I soldi sono tuoi, e se sei veramente convinto della scelta non saranno mai mal spesi; L'importante è che non hai dubbi su cosa fare.

Questo è il punto. Non so se andarmene in palestra o provvedere a crearmi una home gym.
Non so se definirli generici i miei obbiettivi.
Ho notato che le gambe si, sono 59cm di circonferenza però allo specchio mi risultano un pochettino grosse per i miei gusti soprattutto nell'interno coscia. Chi ha visto le foto probabilmente lo avrà notato.
Ho preso le misure delle parti del corpo in passato e ovviamente c'è da considerare una % di errore perchè non le ha prese un esperto in tutta comodità.

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 430264)
Le ho viste, ma anche non le avessi viste il mio suggerimento sarebbe identico; gli esercizi che ho elencato sopra sono i piu' anabolici a disposizione, e nessuna macchina puo' sostituirli efficacemente.

Buona serata.

Si, sono d'accordo ma sono confuso.

orange 26-11-2013 08:49 AM

Quote:

Originariamente inviato da Route66 (Scrivi 430269)
Questo è il punto. Non so se andarmene in palestra o provvedere a crearmi una home gym.

Il tuo dubbio non è solo quello perchè prima devi decidere come allenarti. Squat, stacchi ecc li puoi fare anche a casa ma non con quell'aggeggio.

Allo stesso modo ti puoi allenare anche con sole macchine pur andando in una palestra che ti permetterebbe di allenarti in stile PL.

Quindi non devi decidere solo dove allenarti, ma anche in che modo.
Perchè se vuoi fare una scheda con squat, stacchi ecc non serve quell'attrezzo in casa, come dovrai cercarti una palestra attrezzata e che ti permetta di allenarti in quel modo.

Route66 27-11-2013 12:26 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 430277)
Il tuo dubbio non è solo quello perchè prima devi decidere come allenarti. Squat, stacchi ecc li puoi fare anche a casa ma non con quell'aggeggio.

Allo stesso modo ti puoi allenare anche con sole macchine pur andando in una palestra che ti permetterebbe di allenarti in stile PL.

Quindi non devi decidere solo dove allenarti, ma anche in che modo.
Perchè se vuoi fare una scheda con squat, stacchi ecc non serve quell'attrezzo in casa, come dovrai cercarti una palestra attrezzata e che ti permetta di allenarti in quel modo.

Vorrei allenarmi come si deve e se posso farlo anche a casa, va bene.
Gli attrezzi indispensabili posso comperarli. Voglio allenare anche le gambe.

PL?

orange 27-11-2013 09:02 AM

-Rack o half rack, ma quello completo è decisamente meglio e accessoriabile con la sbarra per trazioni, cosa utile due volte visto che se non ricordo male non puoi attaccarla al muro.

- Panca piana (inclinabile aumenta gli esercizi)

-Bilanciere e un bel po' di ghisa di varie pezzature.
(2 dischi da 20kg ci vogliono altrimenti nello stacco parti troppo basso)

-Poi a seconda del pavimento valutare cosa usare come copertura

-2 manubri, non sono fondamentali ma credo che nella spesa complessiva non "peseranno" molto.


Questa sarebbe un'ottima attrezzatura, devi però mettere in conto di dover imparare bene la tecnica di ogni singolo esercizio, altrimenti può essere solo controproducente.

IlPrincipebrutto 27-11-2013 10:05 AM

Quote:

Originariamente inviato da Route66 (Scrivi 430347)
PL?

Powerlifting.
Sport nel quale ogni atleta si cimenta in uno squat, una panca ed uno stacco.
Tre prove per ogni alzata. La somma delle migliori alzate valide determina il totale dell'atleta.
L'atleta con il totale piu' alto vince la gara.


Buona giornata.

orange 27-11-2013 10:10 AM

Io l'avevo interpretato come un opinione?:D

PL? = Va bene il PL per me?

Route66 28-11-2013 03:58 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 430364)
Io l'avevo interpretato come un opinione?:D

PL? = Va bene il PL per me?

Ha risposto il principebrutto in tal senso :)

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 430362)
Powerlifting.
Sport nel quale ogni atleta si cimenta in uno squat, una panca ed uno stacco.
Tre prove per ogni alzata. La somma delle migliori alzate valide determina il totale dell'atleta.
L'atleta con il totale piu' alto vince la gara.


Buona giornata.

Grazie.

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 430354)
-Rack o half rack, ma quello completo è decisamente meglio e accessoriabile con la sbarra per trazioni, cosa utile due volte visto che se non ricordo male non puoi attaccarla al muro.

- Panca piana (inclinabile aumenta gli esercizi)

-Bilanciere e un bel po' di ghisa di varie pezzature.
(2 dischi da 20kg ci vogliono altrimenti nello stacco parti troppo basso)

-Poi a seconda del pavimento valutare cosa usare come copertura

-2 manubri, non sono fondamentali ma credo che nella spesa complessiva non "peseranno" molto.


Questa sarebbe un'ottima attrezzatura, devi però mettere in conto di dover imparare bene la tecnica di ogni singolo esercizio, altrimenti può essere solo controproducente.

C'è una bella spesa da fare qui. Eh si...bisogna preoccuparsi di imparare ad eseguire correttamente gli esercizi. Non aspiro alle gare. Ho già spiegato i miei obbiettivi.
C'è una bella somma da considerare per tutto questo.

orange 28-11-2013 08:47 AM

Quote:

Originariamente inviato da Route66 (Scrivi 430435)
C'è una bella spesa da fare qui. Eh si...bisogna preoccuparsi di imparare ad eseguire correttamente gli esercizi. Non aspiro alle gare. Ho già spiegato i miei obbiettivi.
C'è una bella somma da considerare per tutto questo.

Non spenderesti più di un annuale in palestra, e quell'attrezzatura è potenzialmente eterna.

Mentre la tecnica non è necessaria solo per le gare, è fondamentale per far rendere al massimo gli allenamenti e soprattutto prevenire gli infortuni.

Route66 01-12-2013 03:24 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 430440)
Non spenderesti più di un annuale in palestra, e quell'attrezzatura è potenzialmente eterna.

Mentre la tecnica non è necessaria solo per le gare, è fondamentale per far rendere al massimo gli allenamenti e soprattutto prevenire gli infortuni.

Il tuo consiglio propende per la home gym quindi.
Posso comperare tutto gradualmente oppure è preferibile disporre di tutta l'attrezzatura necessaria per allenarmi?

orange 01-12-2013 08:52 AM

Dipende da quando vuoi iniziare ad allenarti, se pensi di partire verso maggio 2014 puoi anche prendere un pezzo al mese.
(i dischi contano come 1, se no posticipi al 2017)

Route66 05-12-2013 04:17 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 430656)
Dipende da quando vuoi iniziare ad allenarti, se pensi di partire verso maggio 2014 puoi anche prendere un pezzo al mese.
(i dischi contano come 1, se no posticipi al 2017)

Sono disoccupato. Le finanze sono poche e lo spazio pure.
Ci ho riflettuto abbastanza, e ho deciso che non voglio spendere molto ma il minimo indispensabile per lo stretto necessario e allenarmi. Non ho grandi obbiettivi sia perchè ho altri gusti sia perchè non posso permettermele.

orange 05-12-2013 08:44 AM

A maggior ragione la palestra sarebbe da escludere, i soldi annuali valgono una home gym, e li devi mettere ogni anno.

Lo spazio è normale che sia poco, di case con stanze libere a far polvere ne ho viste poche, dovresti quantificarlo per capire cosa puoi fare e se è sufficiente.

IlPrincipebrutto 05-12-2013 09:57 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 430929)
A maggior ragione la palestra sarebbe da escludere, i soldi annuali valgono una home gym, e li devi mettere ogni anno.

Io invece direi il contrario. Allenarsi in un certo modo richiede un bel po'di impegno a lungo termine. Meglio provare per un paio di mesi in una palestra, per vedere se si e' adatti al cambiamento, e se si ahnno le capacita' di portarlo avanti con costanza.
In questo modo, se uno vede che non va, perde solo i paio di mensilita'pagate alla palestra, ma niente di piu'.
Comprare una attrezzatura minima per la home gym e' invece un investimento piu' grande; meglio essere sicuri di poter farlo rendere prima di compiere l'esborso.


Buona giornata.

orange 05-12-2013 10:05 AM

Io parlavo nel lungo termine, se hai pochi soldi ma hai lo spazio vitale la palestra casalinga è meglio.

Ovvio che nel caso specifico è meglio prima dipanare la nebbia, anche perchè la home gym è un investimento solo se la si usa, non certo per lucrare sulla rivendita.

Anche se vedendo l'altro suo ultimo messaggio...
Quote:

Originariamente inviato da Route66 (Scrivi 430924)
Penso abbiate ragione voi. E' dura e partendo da una situazione di notevole svantaggio questo mi porta a demotivarmi. Vedermi con la pelle appesa a 27 anni, non è un bel vedere. Sono molto sconcertato.
Sapete che, ho un problema con l'addome e non si risolverà semplicemente con la costanza della dieta e allenamento. Tanti obesi si sono allenati per anni e anni conquistando delle masse notevoli ma la pelle antiestetica è rimasta li.
Mi vergogno a guardarmi di fronte allo specchio figuriamoci davanti ad altre persone o peggio delle ragazze :mad:
Sono molto amareggiato :(

...credo che entrambe le scelte risulterebbero sbagliate.
Prima deve sistemare la testa, con una simile negatività qualsiasi approccio risulterebbe fallimentare.

IlPrincipebrutto 05-12-2013 10:11 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 430935)
Prima deve sistemare la testa, con una simile negatività qualsiasi approccio risulterebbe fallimentare.

Probabile. Io pero' sono un convinto assertore delle qualita' taumaturgiche dell'allenamento con sovraccarichi in generale e dello squat in particolare. Sono altresi' convinto che al salire dei carichi, anche l'autostima viene trascinata verso l'alto.

buona giornata.

orange 05-12-2013 10:15 AM

Se finisse (o scegliesse) una palestra con PT che ti seguono anche se non sei una bella gnocca, capiscono le tue esigenze e non ti insultano se non usi il multipower è verissimo.

Altrimenti lo "ritroveremo" con un programma dimagrante basato attorno all'ellittica, addominali e in caso sia proprio completo, bosu ball.

IlPrincipebrutto 05-12-2013 10:22 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 430939)
Se finisse (o scegliesse) una palestra con PT che ti seguono anche se non sei una bella gnocca, capiscono le tue esigenze e non ti insultano se non usi il multipower è verissimo.

Altrimenti lo "ritroveremo" con un programma dimagrante basato attorno all'ellittica, addominali e in caso sia proprio completo, bosu ball.

Agreed.
Io infatti gli consiglierei di trovarsi una palestra affiliata FIPL o FIPE vicino a casa, di presentarsi da loro e dire semplicemente 'vorrei imparare a fare squat come si deve'. Il resto dovrebbe venire di conseguenza.

orange 05-12-2013 10:47 AM

@Route66

Quella che potrebbe sembrare una discussione per i fatti nostri contiene consigli e spunti per ciò che devi fare, quindi non ti fermare sulla forma e bada al contenuto.

Route66 05-12-2013 01:12 PM

@orange
Non vedo il motivo per cui riportare il messaggio che ho scritto altrove anche se in tema con l'argomento oggetto del topic qui.
Non abito in zone dove la professionalità delle palestre è rinomata e non so bene nemmeno se ce n'è qualcuna che rispetta le specifiche che avete riportato. Ho frequentato in passato la palestra e so bene che pagando, si frequenta e l'anno passa subito. Io poi ho sempre pagato alla fine del mese e non annualmente. Quando non avevo voglia, il fatto di aver versato la mia piccola quota m'incentivava visto che sono disoccupato e il valore dei soldi è importante. Un anno passa velocisissimo.
Sinceramente vorrei allenarmi da solo, indisturbato e mi rando alla qualità più che alla quantità. Il problema è la mancanza di attrezzi e non ho molto spazio che non saprei quantificarvi al momento. Non penso di avere molto spazio.

Shade 05-12-2013 01:31 PM

Ciao Route66, Orange e Principe ti hanno dato degli ottimi consigli, se proprio non te la senti di andare in palestra e vuoi allenarti le soluzioni sono solo 2, o ti compri il minimo indispensabile per allenarti in maniera completa (lo spazio che serve è poco te lo assicuro) oppure se proprio non hai 2mt quandrati darti al corpo libero magari in stile calisthenics...

Nel primo caso la spesa minima per lo stretto necessario è:

Rack Domyos 159€
Panca Domyos (inclinabile e declinabile) 130€
Bilanciere + manubri + 90kg di ghisa domyos 150€ (lo vendono completo come kit ;) )

Per iniziare va bene, poi magari più in la se ti serviranno altri pesi li comprerai con calma ma a meno di questo non credo esista nulla, potresti provare a comprarli usati volendo spendere ancora meno, ma siamo già al minimo...

Questa è una foto che comprende tutto quello elencato sopra:


Route66 05-12-2013 01:56 PM

Ti ringrazio per il post che contiene informazioni concrete più che altro.
Quello spazio posso ricavarlo tranquillamente ma la spesa mi lascia un attimino perplesso...

IlPrincipebrutto 05-12-2013 02:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da Route66 (Scrivi 430957)
@orange
Non vedo il motivo per cui riportare il messaggio che ho scritto altrove anche se in tema con l'argomento oggetto del topic qui.

Tutto cio' che si scrive sul forum e' pubblico, e citare messaggi di altre sezioni e' prassi normale e accettata.

Buona giornata.

orange 05-12-2013 02:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da Route66 (Scrivi 430957)
@orange
Non vedo il motivo per cui riportare il messaggio che ho scritto altrove anche se in tema con l'argomento oggetto del topic qui.

Ti sei risposto da solo, inoltre mica ho riportato un messaggio privato.
Se hai 3 discussioni aperte (almeno) per parlare di te e della tua situazione non è facile seguire o leggere tutto, magari qualcuno non le ha viste tutte.
Più completo è il quadro più facile è consigliarti,in ogni caso di consigli te ne sono arrivati e ti sono stati spiegati pregi e difetti di ogni approccio, ora sta a te decidere il da farsi altrimenti continuiamo a filosofeggiare senza concludere nulla.
Una volta che inizierai un percorso allora si potranno fare ulteriori considerazioni su cosa stai facendo e come lo stai facendo.

Shade 05-12-2013 02:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da Route66 (Scrivi 430963)
Ti ringrazio per il post che contiene informazioni concrete più che altro.
Quello spazio posso ricavarlo tranquillamente ma la spesa mi lascia un attimino perplesso...

Scusami la multipress che volevi comprare tu sta sulle 500€ (forse anche qualcosina in più, dipende dove lo compri), quì con 440€ te la cavi ed hai cmq tutto l'indispensabile...

Route66 05-12-2013 03:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 430967)
Scusami la multipress che volevi comprare tu sta sulle 500€ (forse anche qualcosina in più, dipende dove lo compri), quì con 440€ te la cavi ed hai cmq tutto l'indispensabile...

Infatti quella è l'ideale. Senza avere tanti accessori sparsi qui e li, in poco spazio posso fare tutti gli esercizi che voglio.
Gli attrezzi che mi hai consigliato tu vanno bene e sono io quello indeciso.
Su un altro forum ho saputo che viene 375 Euro...
Tu hai una hg? E' completamente attrezzata? Voglio spendere i soldi investendo non solo nella qualità degli attrezzi ma nell'acquisto in sé.
Non voglio spendere soldi per acquistare un attrezzo e successivamente rendermi conto che non mi serviva e con quei soldi avrei potuto comprare un attrezzo migliore e utile.

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 430966)
Ti sei risposto da solo, inoltre mica ho riportato un messaggio privato.
Se hai 3 discussioni aperte (almeno) per parlare di te e della tua situazione non è facile seguire o leggere tutto, magari qualcuno non le ha viste tutte.
Più completo è il quadro più facile è consigliarti,in ogni caso di consigli te ne sono arrivati e ti sono stati spiegati pregi e difetti di ogni approccio, ora sta a te decidere il da farsi altrimenti continuiamo a filosofeggiare senza concludere nulla.
Una volta che inizierai un percorso allora si potranno fare ulteriori considerazioni su cosa stai facendo e come lo stai facendo.

Tu pensa che non volevo scriverlo qui per non "sporcare" la discussione. Avrei scritto tranquillamente qui ieri notte.

orange 05-12-2013 03:14 PM

Se apri una discussione in una sezione specifica, tipo integrazione, e poi parli d'altro puoi creare confusione.
Ma visto il tuo caso, dove vuoi una mano in generale, è molto meglio fare un qualcosa di simile ad un diario (molti utenti ce l'hanno)

Così hai un unico "posto" dove parlare di tutto ciò che ti riguarda e di quello che hai bisogno.
E anche per chi legge è meglio.

Comunque come detto bene o male le info per incominciare le hai, decidi cosa fare, inizia a farlo e parti con un diario in "Work in progress" dove aggiorni man mano la situazione e puoi confrontarti con noi.

Route66 05-12-2013 04:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 430974)
Se apri una discussione in una sezione specifica, tipo integrazione, e poi parli d'altro puoi creare confusione.
Ma visto il tuo caso, dove vuoi una mano in generale, è molto meglio fare un qualcosa di simile ad un diario (molti utenti ce l'hanno)

Così hai un unico "posto" dove parlare di tutto ciò che ti riguarda e di quello che hai bisogno.
E anche per chi legge è meglio.

Comunque come detto bene o male le info per incominciare le hai, decidi cosa fare, inizia a farlo e parti con un diario in "Work in progress" dove aggiorni man mano la situazione e puoi confrontarti con noi.

Grazie per il consiglio. Sono un po vecchio Diesel io :D

IlPrincipebrutto 05-12-2013 04:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da Route66 (Scrivi 430979)
Sono un po vecchio Diesel io :D

La cura sta avendo effetto, Diesel e' un deciso passo avanti rispetto a sfigato.

:-)

orange 05-12-2013 05:01 PM

Poi ha usato anche la maiuscola, qui si rischia un eccesso di autostima:D

Route66 05-12-2013 05:28 PM

Beh no no, sono realista e geneticamente sono sfigato ma vedo di mettermi d'impegno e allenarmi ---> a casa.
Guardate, io leggo di casi veramente incredibili cioè gente che ha perso 40 chili e ha meno pelle di me veramente madrenatura è ingiusta.
Ha 17 questo ragazzo però ha perso una miriade di chili: xxxxxxxxxxxx
Sperando di non farvi cosa sgradita.

Shade 05-12-2013 05:59 PM

Route non è consentito postare link che riportino ad altri forum (senza considerare che è anche un e-commerce)....

Shade 05-12-2013 06:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da Route66 (Scrivi 430972)
Infatti quella è l'ideale. Senza avere tanti accessori sparsi qui e li, in poco spazio posso fare tutti gli esercizi che voglio.
Gli attrezzi che mi hai consigliato tu vanno bene e sono io quello indeciso.
Su un altro forum ho saputo che viene 375 Euro...
Tu hai una hg? E' completamente attrezzata? Voglio spendere i soldi investendo non solo nella qualità degli attrezzi ma nell'acquisto in sé.
Non voglio spendere soldi per acquistare un attrezzo e successivamente rendermi conto che non mi serviva e con quei soldi avrei potuto comprare un attrezzo migliore e utile..

Con quei soldi è già tanto che riesci a comprare qualcosa di decente, e la multipress non lo è, scusami ma è così....

Si io ho una home gym ma ci ho speso un bel po di soldi in più e cmq non è completa come la vorrei ma c'è l'indispensabile (forse anche qualcosa in più) per fare tutto....
La base resta cmq rack,panca,bilanciere,ghisa e manubri e volendo spendere poco occupando poco spazio la soluzione che ti ho postato sopra credo sia la migliore per avere tutto il necessario con il giusto compromesso.....


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013