Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Le Attrezzature per allenarsi in casa
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa

Chiudi Discussione
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#121)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Predefinito 23-03-2014, 03:48 AM


Ragazzi, non mi sono dimenticato di voi. Sto cercando di farmi seguire da un personal-trainer online, dato compenso mensile e nemmeno di poco visto che sono disoccupato. Premesso che la palestra, non mi piace più di tanto(come ambiente), e nonostante gli abbia spiegato che l'abbonamento annuale in palestra, mi verrebbe a costare tanto quanto un paio di attrezzi che rimarranno sempre in casa...lui sostiene che in palestra c'è tutto. Aggiunge che con il kit attrezzi che ho in mente di comperare, non potrei fare granchè....
Prima di interagire con lui, sapevo che gli esercizi con i pesi fossero migliori rispetto alle macchine isotoniche. Lui non è della stessa opinione.
C'è da dire che io non sono costante e alla lunga, mi stancherei di andare in palestra e regalare soldi al proprietario per poi mollare, non mi va. E' un ambiente affollato, gli attrezzi sempre occupati, io mi concentro poco e tanti gli svantaggi...per me. Mi ha messo il dubbio sull'acquisto che è un investimento vero e proprio, inoltre pone l'accento sull'half rack e lo stacco da terra perchè non posso portarmi il peso sulle spalle ogni volta. Qui, c'ha ragione. Allora mi domando: è meglio aspettare e comperare un rack serio?

L'investimento che posso fare per ora, è quello di cui vi ho parlato.


Vecchio
  (#122)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-03-2014, 09:59 AM


Ovvio che un rack è meglio di uno a metà, ma anche con l'half puoi allenarti benissimo, anche perchè non parti a fare squat con 200 Kg

Poi vorrei capire la frase...

Quote:
Originariamente inviato da Route66 Visualizza Messaggio
inoltre pone l'accento sull'half rack e lo stacco da terra perchè non posso portarmi il peso sulle spalle ogni volta. Qui, c'ha ragione.
...e capire di cosa stai parlando, come faresti lo stacco da terra? E ha ragione di che?



Poi dici tu stesso che la palestra non fa per te, che è meglio allenasi a casa, che bla, bla bla e basta che uno ti dica qualcosa che subito ripiombi in nuovi atroci dilemmi su cosa fare dei tuoi allenamenti.
Tra l'altro un misterioso figuro virtuale che potrebbe anche dirti che i migliori risultati si ottengono con la pedana vibrante. E il bello è che ti verrebbe veramente il dubbio se acquistarla o meno.

Cosa puoi fare te lo abbiamo detto, cosa acquistare te lo abbiamo detto, perchè acquistare determinate cose te lo abbiamo detto.
Tu però non eri convinto.
Allora cosa puoi fare te lo abbiamo ridetto, cosa acquistare te lo abbiamo ridetto, perchè acquistare determinate cose te lo abbiamo ridetto.
Tu allora eri già più convinto, ma poi...no.
Allora cosa puoi fare te lo abbiamo ridetto, cosa acquistare te lo abbiamo ridetto, perchè acquistare determinate cose te lo abbiamo ridetto.
Era già molto più convinto, ma poi...no.
E di nuovo noi tutti...ecc.ecc.ecc....


Ma non ti conviene fare tutt'altro? Iscriverti in piscina, andare a correre, andare in bici, magari se cambi sport ti accorgi che c'è qualcosa che ti piace veramente e puoi viverla meglio rispetto alla palestra.
Vecchio
  (#123)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-03-2014, 10:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da Route66 Visualizza Messaggio
Prima di interagire con lui, sapevo che gli esercizi con i pesi fossero migliori rispetto alle macchine isotoniche. Lui non è della stessa opinione.
Coem mai non sono sorpeso?
Vediamo:

- per dire ad uno di farsi tre serie da dieci su una macchina non serve alcuna competenza, a parte sapere mandare una email.

- insegnare uno squat, per contro, e' una operazione che richiede molta competenza, ed e' gia' impegnativa farla da vivo. Farla da remoto e' una bella impresa e richiede un sacco di tempo, guardare uno dei tanti diarii di principianti su questo sito.

Se dovessi fare il trainer da remoto, quale dei due modelli di business sceglierei? Quello che richiede un sacco di tempo e un sacco di competenza, o quello che richiede soltanto di mandare due mail ogni tanto? Scelta difficile...


Buona serata.
Vecchio
  (#124)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Predefinito 26-03-2014, 08:13 PM


avete ragione entrambi. Questo ragazzo mi ha messo confusione. Si allena da quando aveva 16 anni e offre consulenze alimentari a pagamento. Per raggiungere velocemente gli obiettivi, mi consiglia la palestra. Non mi ha chiarito come mai le macchine sono meglio degli esercizi con il bilanciere/manubri.
Il guaio è che a me piacciono i pesi. Ho una condizione fisica particolare e ho bisogno di consultarmi con esperti. Non è sufficiente fare da me e basta. Desidero un fisico tonico con un po di muscoli, ma soprattutto desidero migliorare.
Lui sostiene apertamente che misto auto-convincendo di non andarein palestra ripiegando sulla home gym che completa e attrezzata verrebbe a costa 4-5.000 €. Non è bastato che io gli dicessi che con 400 € ho l'indispensabile e gli attrezzi mi rimangono. Sono disoccupato e solo un mese di palestra da me, viene quasi 100 Euro (prima iscrizione + mensilità). La palestra dista 2 km da m insomma a conti fatti, preferisco di gran lunga la homegym perchè come qualità degli allenamenti, non c'è paragone. Attrezzi sempre disponibili, concentrazione al top. Voglia di spremersi e non rendere materialmente ed economicamente conto a nessuno.


MI dice "chi ti aiuta ad andare oltre il cedimento allenandoti a casa?"

Gli ho spiegato che non ho grandi obiettivi almeno non obiettivi con i suoi standard (grosso, lui è grosso). Non si diventa grossi dalla sera alla mattina, ma a prescindere da questo, non mi piace il fisico ipermuscoloso.
Poi...non voglio spendere troppo. Sostiene che indipendentemente dai miei obiettivi, lapalestra è migliore in ogni caso

Non mi piaceprogrammare.L'unico obiettivo è costanza, volontà e speranza di migliorare. Fissare obiettivi temporali, no!

Ultima Modifica di Route66 : 26-03-2014 08:24 PM.
Vecchio
  (#125)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 26-03-2014, 08:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da Route66 Visualizza Messaggio
MI dice "chi ti aiuta ad andare oltre il cedimento allenandoti a casa?"
Dopo questa, io declasserei il tizio da personal trainer a prodotto del regno minerale.

Il cedimento è un concetto superato in ogni ambito sportivo, persino nel bodybuilding lo si sta abbandonando in favore di metodi più redditizi.

Route66 aggiungo anche, permettendomi di farti due conti in tasca, che se sei disoccupato io mi guarderei bene dallo spendere soldi per essere seguito da un personal trainer, men che meno a distanza e ancora meno se è un deficiente come pare dalle premesse.

Detto ciò, noi possiamo solo consigliarti quali attrezzi comprare SE DECIDI DI COMPRARE. Tutto il resto è affare esclusivamente tuo.
Vecchio
  (#126)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Post 26-03-2014, 11:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Dopo questa, io declasserei il tizio da personal trainer a prodotto del regno minerale.

Il cedimento è un concetto superato in ogni ambito sportivo, persino nel bodybuilding lo si sta abbandonando in favore di metodi più redditizi.

Route66 aggiungo anche, permettendomi di farti due conti in tasca, che se sei disoccupato io mi guarderei bene dallo spendere soldi per essere seguito da un personal trainer, men che meno a distanza e ancora meno se è un deficiente come pare dalle premesse.

Detto ciò, noi possiamo solo consigliarti quali attrezzi comprare SE DECIDI DI COMPRARE. Tutto il resto è affare esclusivamente tuo.


Ho letto il messaggio. Non immagini quanto mi hai fatto ridere. Più cerco di comunicare con lui e più mi convinco di non considerarlo come personal trainer. Mi sono fatto entusiasmare dai risultati che ha raggiunto, ma dubito sia solo farina del suo sacco. Trova qualunque appiglio pur di affermare che sono io a non voler andare in palestra. Nemmeno fosse gratuita e insostituibile. Soprattutto avendogli descritto la mia situazione personale.
Mi sono consulato per voi apposta.
Vecchio
  (#127)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Predefinito 27-03-2014, 03:49 AM


L'alimentazione è importante.
Vecchio
  (#128)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-03-2014, 03:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da Route66 Visualizza Messaggio
L'alimentazione è importante.
Dopo quattro mesi e 125 messaggi, questo thread si adorna di una riflessione profonda e rivoluzionaria. Un distillato di saggezza la cui importanza trascende persino il naturale desiderio di dormire (erano pur sempre le tre meno dieci). Di fronte a manifestazioni simili, l'Uomo si interroga a fondo, ma alla fine arretra senza nemmeno osare levare lo sguardo. Certe dinamiche cosi' arcane non possono che essere il risultato di una ispirazione celeste.

Buona giornata.
Vecchio
  (#129)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 27-03-2014, 07:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Di fronte a manifestazioni simili, l'Uomo si interroga a fondo
e i moderatori pensano di chiudere una discussione che ormai non ha più alcun senso.
Vecchio
  (#130)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Post 28-03-2014, 12:12 AM


L'esigenza di affidarmi d un pt, è data dal timore di no nsprecare ulteriore tempo a vanvera. A maggior ragione che parto da una condizione svantaggiosa. E' come una sicurezza. Non la sicurezza di ottenere risultati sperati, ma non far da se e sprecare altro tempo.
Vecchio
  (#131)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Predefinito 06-05-2014, 04:16 PM


Ho avuto unpo' di problemi in famiglia. Niente di grave, ma ho dovuto bloccare tutto. Il power rack secondo voi nel mio caso è inutile? Meglio optare per la panca multifunzione, bilancieri e pesi?
Vecchio
  (#132)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 06-05-2014, 06:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da Route66 Visualizza Messaggio
Il power rack secondo voi nel mio caso è inutile?
Sono 8 pagine che ti si dice che serve il rack, se non l' hai ancora capito è inutile continuare.

Discussione chiusa e ban
Chiudi Discussione



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0