Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Le Attrezzature per allenarsi in casa
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa

Chiudi Discussione
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#76)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 18-02-2014, 07:18 PM


Route basta ti prego, rischi il ban ti avviso, continui a riproporre sempre le stesse domande di continuo quando ci sono ben 5pagine di suggerimenti, preventivi, opzioni, consigli su consigli su cosa comprare per risparmiare, come allenarti e chi più ne ha più ne metta....... per cortesia.....


Vecchio
  (#77)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Thumbs down 18-02-2014, 10:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Route basta ti prego, rischi il ban ti avviso, continui a riproporre sempre le stesse domande di continuo quando ci sono ben 5pagine di suggerimenti, preventivi, opzioni, consigli su consigli su cosa comprare per risparmiare, come allenarti e chi più ne ha più ne metta....... per cortesia.....
E dove sta il sito dell'e-shop che mi consigliate? Ho chiesto cortesemente questo. Eventualmente tu volessi bannarmi, ti anticipo che vorrei fossero cancellati tutti i miei contenuti fino a questo momento. E' un mio diritto.


Senti, ma non sei te quello che ha aperto una discussione sulla home gym lunga pagine? E ti lamenti di me? Ah certo...sei il moderatore
Vecchio
  (#78)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-02-2014, 10:39 PM


Nessuno ti ha mai parlato di shop per il semplice motivo che il regolamento che hai accettato senza leggerlo lo vieta

Quote:
Postilla 1 13-10-2005:
In base a nuovi accadimenti e per evitare lo spam, i post molesti, i flames, è stato deciso di vietare la pubblicazione di link diretti ed indiretti, nonchè riferimenti, loghi, nomi, indirizzi e tutto ciò che possa identificare o richiamare ecommerce italiani ed esteri che trattino d'integrazione e alimenti naturali/bio, attrezzature e abbigliamento sportivo, software, libri e riviste a carattere sportivo, che appaia nel corpo del testo, nella firma, nel nick, nell'avatar, nei pm e nel profilo personale.
E' altresì vietato utilizzare le email per proporre la vendita diretta o effettuare pubblicità a ecommerce propri o di terzi.

Quote:
Originariamente inviato da Route66 Visualizza Messaggio
Eventualmente tu volessi bannarmi, ti anticipo che vorrei fossero cancellati tutti i miei contenuti fino a questo momento. E' un mio diritto.
Un altro...ma dove avete letto che esiste questo diritto

Ultima Modifica di orange : 18-02-2014 10:41 PM.
Vecchio
  (#79)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 18-02-2014, 10:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da Route66 Visualizza Messaggio
E dove sta il sito dell'e-shop che mi consigliate? Ho chiesto cortesemente questo. Eventualmente tu volessi bannarmi, ti anticipo che vorrei fossero cancellati tutti i miei contenuti fino a questo momento. E' un mio diritto.
Questo è un diritto che ti sei inventato, se così fosse potenzialmente tutti gli utenti potrebbero richiederlo ed il forum collasserebbe.

Accettando il regolamento all'iscrizione esprimi implicitamente il tuo assenso a condividere con gli altri utenti i contenuti che tu decidi di postare. Nessuno ti obbliga, piuttosto invito chiunque a pensare bene a quanto scrive onde evitare di ripensarci.

Quote:
Originariamente inviato da Route66 Visualizza Messaggio
Senti, ma non sei te quello che ha aperto una discussione sulla home gym lunga pagine? E ti lamenti di me? Ah certo...sei il moderatore
Sì, ma non chiede continuamente le stesse cose come se nessuno gli rispondesse - quando invece ti stiamo dando tutte le opzioni possibili e continui a scrivere come se nessuno ti rispondesse. Lecito che uno si stufi.

E sì anche alla seconda: è un moderatore, ti ha consigliato e lo ignori, ti ha invitato a tenere un dato comportamento e l'hai ignorato. Ora provochi pure.
Ban di due giorni, così ci pensi su.

Chiedo scusa a Shade se gli sono passato davanti, ma probabilmente se ci avesse pensato lui, Route66 avrebbe gridato all'abuso di potere

P.S. Route66 qualsiasi critica (che temo non mancherà) o protesta sono da mandare esclusivamente tramite messaggio privato, pena il ban definito se non viene rispettato questo punto.
Vecchio
  (#80)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 19-02-2014, 08:38 AM


Quote:
Originariamente inviato da Route66 Visualizza Messaggio
E dove sta il sito dell'e-shop che mi consigliate? Ho chiesto cortesemente questo. Eventualmente tu volessi bannarmi, ti anticipo che vorrei fossero cancellati tutti i miei contenuti fino a questo momento. E' un mio diritto.


Senti, ma non sei te quello che ha aperto una discussione sulla home gym lunga pagine? E ti lamenti di me? Ah certo...sei il moderatore
Meno male che ti hanno già risposto Orange e Yashiro...... non aggiungo altro che è meglio ....
Vecchio
  (#81)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-02-2014, 08:46 AM


In questo caso credo che il tuo avatar ti rappresenti bene
Vecchio
  (#82)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Post 26-02-2014, 01:37 AM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Meno male che ti hanno già risposto Orange e Yashiro...... non aggiungo altro che è meglio ....
e cosa dovresti aggiungere?

Bando alle chiacchere.

vorrei fare un piccolo investimento, ma fatto bene. 500 euro per quelli indispensabili, mi sembra una cifra giusta. Aggiungerò man mano gli attrezzi che mi servono. Qual è il sito della lucertola di cui tanto parlate?
Ho abbastanza spazio solo sul terrazzo, ma ovviamente le attrezzature sarebbero esposte alle intemperie. Volendo potrei conservarle dentro casa o coprirle con un telo, ma la qualità in questo caso, è fondamentale.

Ultima Modifica di Route66 : 26-02-2014 01:44 AM.
Vecchio
  (#83)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Post 26-02-2014, 03:25 AM


Ho chiesto la cancellazione del post precedente.
Mi sto allenando a corpo libero, ma non è come allenarsi con bilanciere e ghisa. Ambisco a quel quid in più che mi garantisca qualche risultato in più. Di flessioni non si cresce.
Mi sono riletto la discussione e mi sono stati tanti consigli utili. Nel frattempo, mi sto informando sull'acquisto dell'attrezzatura.
Ho letto alcuni articoli per la realizzazione dell'home gym. Vi sono numerosi thread in rete sull'argomento e ognuno ha il suo parere sull'attrezzatura. Ad es. a seconda del budget, si consiglia di comperare determinati attrezzi, ma successivamente se in futuro qualcuno ha voglia di integrare altri attrezzi. Ecco, io voglio comperare una sola volta gli attrezzi utili divisi per tipologia con un occhio di riguardo alla qualità.
Vecchio
  (#84)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 26-02-2014, 08:48 AM


Quote:
Originariamente inviato da Route66 Visualizza Messaggio
Ho chiesto la cancellazione del post precedente.
Mi sto allenando a corpo libero, ma non è come allenarsi con bilanciere e ghisa. Ambisco a quel quid in più che mi garantisca qualche risultato in più. Di flessioni non si cresce.
Mi sono riletto la discussione e mi sono stati tanti consigli utili. Nel frattempo, mi sto informando sull'acquisto dell'attrezzatura.
Ho letto alcuni articoli per la realizzazione dell'home gym. Vi sono numerosi thread in rete sull'argomento e ognuno ha il suo parere sull'attrezzatura. Ad es. a seconda del budget, si consiglia di comperare determinati attrezzi, ma successivamente se in futuro qualcuno ha voglia di integrare altri attrezzi. Ecco, io voglio comperare una sola volta gli attrezzi utili divisi per tipologia con un occhio di riguardo alla qualità.
Ciao Route!
Tu dici che di flessioni non si cresce, non hai tutti i torti.. però nemmeno con le chiacchiere si cresce poi molto eh!

Secondo me se provi a rileggere con attenzione ciò che ti è stato scritto nelle pagine precedenti non avrai difficoltà a trovare la soluzione che fa per te.
Vecchio
  (#85)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Post 26-02-2014, 07:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devox Visualizza Messaggio
Ciao Route!
Tu dici che di flessioni non si cresce, non hai tutti i torti.. però nemmeno con le chiacchiere si cresce poi molto eh!

Secondo me se provi a rileggere con attenzione ciò che ti è stato scritto nelle pagine precedenti non avrai difficoltà a trovare la soluzione che fa per te.
Perfettamente d'accordo. Io ho molto rispetto per i soldi e stabilito un budget iniziale, sto cercando di trovare il compromesso migliore fra spesa e resa. Comperando il bilanciere EZ che è indispensabile, non voglio ricomperarlo di nuovo perchè ho sbagliato a scegliere il diametro dei dischi di ghisa. Questo è il punto. Pazienza se risulterò pesante, ma i soldi non li regala nessuno soprattutto di questi tempi.
Vorrei fare le cose fatte bene.

Gli attrezzi per tipologia, vorrei ricomperarli una volta sola!

Debbo prestare attenzione a:

- diametro dei bilancieri
- diametro dei dischi
- la scelta dei manubri ai quali metterò la ghisa almeno che questi non siano
universali per collegarci i dischi


Potete seguirmi nell'acquisto oppure non avete il piacere di aiutarmi all'acquisto ?

Ultima Modifica di Route66 : 26-02-2014 07:25 PM.
Vecchio
  (#86)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 26-02-2014, 09:03 PM


Dicci quanti soldi puoi/vuoi spendere e quale tipologia di attrezzatura vuoi prendere:

-Power rack / mezzo rack?
-Macchinari?
-Panca fissa/inclinabile?
-Pesi da 28 / olimpici da 50?
-Bilancieri dritti / EZ?
-Manubri caricabili?

Tu vuoi aiuti generici, ti abbiamo detto di tutto. Fai domande specifiche e ti daremo risposte specifiche; sennò manca poco che ci mandi i soldi, compriamo noi e te li montiamo pure a casa.
Vecchio
  (#87)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Post 26-02-2014, 09:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Dicci quanti soldi puoi/vuoi spendere e quale tipologia di attrezzatura vuoi prendere:

-Power rack / mezzo rack?
-Macchinari?
-Panca fissa/inclinabile?
-Pesi da 28 / olimpici da 50?
-Bilancieri dritti / EZ?
-Manubri caricabili?

Tu vuoi aiuti generici, ti abbiamo detto di tutto. Fai domande specifiche e ti daremo risposte specifiche; sennò manca poco che ci mandi i soldi, compriamo noi e te li montiamo pure a casa.
No, non vi mando i soldi affinchè compriate voi. Non è questo il punto.
A tutte le domande che hai posto, per me è difficile rispondere. Serve tutto? Si, non ho il budget sufficiente per tutto quello ma fino a 400-500, si. Il punto è che voglio assicurarmi che con un budget così ridotto poi non mi tocca comprare attrezzatura valida solo per i primi tempi. Spero di essermi spiegato.

E' difficile dare risposta alla stessa domanda sui pesi olimpionici o meno.

Per il resto, esclusi macchinari direi che dovrei comprare tutto, inoltre non ho molto spazio se escludiamo il terrazzo che ovviamente è all'aperto. Mi avrebbero dato l'ok per il terrazzo.

Ultima Modifica di Route66 : 26-02-2014 09:54 PM.
Vecchio
  (#88)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 26-02-2014, 10:21 PM


Ho capito Route, ma siccome devi comprare TU e devi mettertela in casa TU questa roba (e solo TU sai come è messa casa tua) solo TU puoi fare la scelta, nessuno la può fare per te.

Per i pesi olimpici o meno, devi semplicemente scegliere uno standard. I bilancieri non olimpici costano meno, valgono meno e se prendi quelli ti serviranno per sempre i pesi non olimpici.

I bilancieri olimpici sono molto meglio, sono più costosi e più resistenti, ma ci vogliono i dischi appositi (che poi è uno standard internazionale).

Se prendi i dischi olimpici, tutto quello che prenderai da lì in poi dovrà essere compatibile coi dischi olimpici. Stessa cosa se prendi i dischi non olimpici (solo che di non olimpici ci sono diversi standard: foro da 25, foro da 28, foro da 30 e forse pure altri).

Vuoi prendere tutto e subito? Non puoi. Prendi qualcosa di BASILARE e inizia ad allenarti.

SE e quando ti servirà dell'altro, ci penserai su e prenderai poi. La palestra in casa si costruisce un pò alla volta, nessuno compra tutto e subito e in unica spesa.
Vecchio
  (#89)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-02-2014, 09:48 AM


Il minimo per partire:

- due ritti, su cui appoggiare il bilanciere
- un bilanciere olimpico (nota per Yashiro: 28 mm e' il diametro della sbarra, i manicotti sono da 50 mm). Per cominciare va bene anche una ciofeca di Decathlon.
- 100 Kg di dischi, anche non gommati.
- una pedana/tappeti di gomma/qualcosa per non rompere le piastrelle del pavimento (perche' i dischi non sono gommati)

Nient'altro.

Con questa attrezzatura puoi cominciare a fare:

- stacco
- Military Press
- squat

Ce n'e' piu' che d'avanzo per un allenamento completo ed efficace. Ed e' una spesa abbastanza contenuta che se poi decidi che non ti piace, e non hai la costanza necessaria, non hai perso granche' in termini di soldi. Ecco perche' consiglio un bilanciere ciofeca; un Eleiko da competizione e' roba da nirvana, ma costa come un rene in buone condizioni, quindi e' meglio comprarlo solo quando uno e' sicuro di farne un buon uso.


Buona giornata.
Vecchio
  (#90)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Predefinito 28-02-2014, 01:55 AM


Vi ringrazio sentitamente entrambi. Questi due post sono stati veramente utili.
In qualsiasi ambito, cerco sempre di trovare il compromesso migliore qualità/prezzo pertanto vorrei fare un buon acquisto anche in questo caso. La qualità compenso al costo generoso degli inizi quindi mi orienterei verso marchi di qualità. Vero è che per quello che ci devo fare io, andrebbero bene degli attrezzi al risparmio...quello che mi preme è comperare attrezzi per tiplogia una volta sola, ecco perchè sto cercando di informarmi al meglio possibile.

Io, vorrei fare tutti i fondamentali. Non mi avete incluso i manubri e la panca inclinata.

Per il posto, sto vedendo se allestire un magazzino o il terrazzo. Debbo chiedere ai miei. Lo spazio su in terrazza è generosissimo per lo scopo ma non c'è tetto.
Chiudi Discussione



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0