Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Le Attrezzature per allenarsi in casa
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa

Chiudi Discussione
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-11-2013, 08:47 AM


Quote:
Originariamente inviato da Route66 Visualizza Messaggio
C'è una bella spesa da fare qui. Eh si...bisogna preoccuparsi di imparare ad eseguire correttamente gli esercizi. Non aspiro alle gare. Ho già spiegato i miei obbiettivi.
C'è una bella somma da considerare per tutto questo.
Non spenderesti più di un annuale in palestra, e quell'attrezzatura è potenzialmente eterna.

Mentre la tecnica non è necessaria solo per le gare, è fondamentale per far rendere al massimo gli allenamenti e soprattutto prevenire gli infortuni.


Vecchio
  (#17)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Predefinito 01-12-2013, 03:24 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Non spenderesti più di un annuale in palestra, e quell'attrezzatura è potenzialmente eterna.

Mentre la tecnica non è necessaria solo per le gare, è fondamentale per far rendere al massimo gli allenamenti e soprattutto prevenire gli infortuni.
Il tuo consiglio propende per la home gym quindi.
Posso comperare tutto gradualmente oppure è preferibile disporre di tutta l'attrezzatura necessaria per allenarmi?
Vecchio
  (#18)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 01-12-2013, 08:52 AM


Dipende da quando vuoi iniziare ad allenarti, se pensi di partire verso maggio 2014 puoi anche prendere un pezzo al mese.
(i dischi contano come 1, se no posticipi al 2017)
Vecchio
  (#19)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Predefinito 05-12-2013, 04:17 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Dipende da quando vuoi iniziare ad allenarti, se pensi di partire verso maggio 2014 puoi anche prendere un pezzo al mese.
(i dischi contano come 1, se no posticipi al 2017)
Sono disoccupato. Le finanze sono poche e lo spazio pure.
Ci ho riflettuto abbastanza, e ho deciso che non voglio spendere molto ma il minimo indispensabile per lo stretto necessario e allenarmi. Non ho grandi obbiettivi sia perchè ho altri gusti sia perchè non posso permettermele.
Vecchio
  (#20)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-12-2013, 08:44 AM


A maggior ragione la palestra sarebbe da escludere, i soldi annuali valgono una home gym, e li devi mettere ogni anno.

Lo spazio è normale che sia poco, di case con stanze libere a far polvere ne ho viste poche, dovresti quantificarlo per capire cosa puoi fare e se è sufficiente.
Vecchio
  (#21)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-12-2013, 09:57 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
A maggior ragione la palestra sarebbe da escludere, i soldi annuali valgono una home gym, e li devi mettere ogni anno.
Io invece direi il contrario. Allenarsi in un certo modo richiede un bel po'di impegno a lungo termine. Meglio provare per un paio di mesi in una palestra, per vedere se si e' adatti al cambiamento, e se si ahnno le capacita' di portarlo avanti con costanza.
In questo modo, se uno vede che non va, perde solo i paio di mensilita'pagate alla palestra, ma niente di piu'.
Comprare una attrezzatura minima per la home gym e' invece un investimento piu' grande; meglio essere sicuri di poter farlo rendere prima di compiere l'esborso.


Buona giornata.
Vecchio
  (#22)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-12-2013, 10:05 AM


Io parlavo nel lungo termine, se hai pochi soldi ma hai lo spazio vitale la palestra casalinga è meglio.

Ovvio che nel caso specifico è meglio prima dipanare la nebbia, anche perchè la home gym è un investimento solo se la si usa, non certo per lucrare sulla rivendita.

Anche se vedendo l'altro suo ultimo messaggio...
Quote:
Originariamente inviato da Route66 Visualizza Messaggio
Penso abbiate ragione voi. E' dura e partendo da una situazione di notevole svantaggio questo mi porta a demotivarmi. Vedermi con la pelle appesa a 27 anni, non è un bel vedere. Sono molto sconcertato.
Sapete che, ho un problema con l'addome e non si risolverà semplicemente con la costanza della dieta e allenamento. Tanti obesi si sono allenati per anni e anni conquistando delle masse notevoli ma la pelle antiestetica è rimasta li.
Mi vergogno a guardarmi di fronte allo specchio figuriamoci davanti ad altre persone o peggio delle ragazze
Sono molto amareggiato
...credo che entrambe le scelte risulterebbero sbagliate.
Prima deve sistemare la testa, con una simile negatività qualsiasi approccio risulterebbe fallimentare.
Vecchio
  (#23)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-12-2013, 10:11 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Prima deve sistemare la testa, con una simile negatività qualsiasi approccio risulterebbe fallimentare.
Probabile. Io pero' sono un convinto assertore delle qualita' taumaturgiche dell'allenamento con sovraccarichi in generale e dello squat in particolare. Sono altresi' convinto che al salire dei carichi, anche l'autostima viene trascinata verso l'alto.

buona giornata.
Vecchio
  (#24)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-12-2013, 10:15 AM


Se finisse (o scegliesse) una palestra con PT che ti seguono anche se non sei una bella gnocca, capiscono le tue esigenze e non ti insultano se non usi il multipower è verissimo.

Altrimenti lo "ritroveremo" con un programma dimagrante basato attorno all'ellittica, addominali e in caso sia proprio completo, bosu ball.
Vecchio
  (#25)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-12-2013, 10:22 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Se finisse (o scegliesse) una palestra con PT che ti seguono anche se non sei una bella gnocca, capiscono le tue esigenze e non ti insultano se non usi il multipower è verissimo.

Altrimenti lo "ritroveremo" con un programma dimagrante basato attorno all'ellittica, addominali e in caso sia proprio completo, bosu ball.
Agreed.
Io infatti gli consiglierei di trovarsi una palestra affiliata FIPL o FIPE vicino a casa, di presentarsi da loro e dire semplicemente 'vorrei imparare a fare squat come si deve'. Il resto dovrebbe venire di conseguenza.
Vecchio
  (#26)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-12-2013, 10:47 AM


@Route66

Quella che potrebbe sembrare una discussione per i fatti nostri contiene consigli e spunti per ciò che devi fare, quindi non ti fermare sulla forma e bada al contenuto.
Vecchio
  (#27)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Predefinito 05-12-2013, 01:12 PM


@orange
Non vedo il motivo per cui riportare il messaggio che ho scritto altrove anche se in tema con l'argomento oggetto del topic qui.
Non abito in zone dove la professionalità delle palestre è rinomata e non so bene nemmeno se ce n'è qualcuna che rispetta le specifiche che avete riportato. Ho frequentato in passato la palestra e so bene che pagando, si frequenta e l'anno passa subito. Io poi ho sempre pagato alla fine del mese e non annualmente. Quando non avevo voglia, il fatto di aver versato la mia piccola quota m'incentivava visto che sono disoccupato e il valore dei soldi è importante. Un anno passa velocisissimo.
Sinceramente vorrei allenarmi da solo, indisturbato e mi rando alla qualità più che alla quantità. Il problema è la mancanza di attrezzi e non ho molto spazio che non saprei quantificarvi al momento. Non penso di avere molto spazio.
Vecchio
  (#28)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 05-12-2013, 01:31 PM


Ciao Route66, Orange e Principe ti hanno dato degli ottimi consigli, se proprio non te la senti di andare in palestra e vuoi allenarti le soluzioni sono solo 2, o ti compri il minimo indispensabile per allenarti in maniera completa (lo spazio che serve è poco te lo assicuro) oppure se proprio non hai 2mt quandrati darti al corpo libero magari in stile calisthenics...

Nel primo caso la spesa minima per lo stretto necessario è:

Rack Domyos 159€
Panca Domyos (inclinabile e declinabile) 130€
Bilanciere + manubri + 90kg di ghisa domyos 150€ (lo vendono completo come kit )

Per iniziare va bene, poi magari più in la se ti serviranno altri pesi li comprerai con calma ma a meno di questo non credo esista nulla, potresti provare a comprarli usati volendo spendere ancora meno, ma siamo già al minimo...

Questa è una foto che comprende tutto quello elencato sopra:


Ultima Modifica di Shade : 05-12-2013 01:56 PM.
Vecchio
  (#29)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Nov 2013
Post 05-12-2013, 01:56 PM


Ti ringrazio per il post che contiene informazioni concrete più che altro.
Quello spazio posso ricavarlo tranquillamente ma la spesa mi lascia un attimino perplesso...

Ultima Modifica di Shade : 05-12-2013 02:12 PM.
Vecchio
  (#30)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-12-2013, 02:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da Route66 Visualizza Messaggio
@orange
Non vedo il motivo per cui riportare il messaggio che ho scritto altrove anche se in tema con l'argomento oggetto del topic qui.
Tutto cio' che si scrive sul forum e' pubblico, e citare messaggi di altre sezioni e' prassi normale e accettata.

Buona giornata.
Chiudi Discussione



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0