FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Le Attrezzature per allenarsi in casa (http://www.fituncensored.com/forums/le-attrezzature-per-allenarsi-casa/)
-   -   [Powertec] power rack + lat tower + leg press + leg lift (http://www.fituncensored.com/forums/le-attrezzature-per-allenarsi-casa/18475-powertec-power-rack-lat-tower-leg-press-leg-lift.html)

Devox 11-07-2011 06:07 PM

[Powertec] power rack + lat tower + leg press + leg lift
 
Ciao a tutti!
avendo letto i topic riguardo cosa acquistare per una buona home gym ed avendo stilato da tempo una mia "lista della spesa".. vorrei chiedere, principalmente a chi ce l'ha, o magari a chi se ne intende..

-il power rack della powertec è considerato un buon rack? (pro e contro? )

-accessorio aggiuntivo Lat tower, avreste dei feedback da darmi riguardo la sua efficienza? vale la pena acquistarlo?

-accessori aggiuntivi leg press/leg lift, anche per questi due, c'è qualcuno che possa consigliarmeli o sconsigliarmeli? gliene sarei grato!

YouTube - ‪Powertec-Power-Rack-Video.mpg‬‏

Grazie a tutti

Shade 11-07-2011 08:04 PM

Il rack della powertec è un ottimo rack, ha una struttura pen progettata e una portata non indifferente;) viene usato da molti PL agonisti e regge alla grande........ ti posto un video di esempio;)

YouTube - ‪Squat 325kg‬‏

L'accessorio lat è abbastanza scorrevole, somiglia molto a uno da palestra anche come "conformazione", ho avuto il piacere di provarlo e devo dire che mi è sambrata abbastanza scorrevole:)

Per quanto riguarda invece leg extension/ leg curl o altri accessori da panca, ti consiglio di lasciare perdere, puoi benissimo farne a meno senza problemi ;) molto più utile la lat, almeno ti permette di poter fare molti esercizi e variare la tua routine senza spendere un capitale in mille accessori che replicano movimenti falsati e poco comodi.....

Devox 11-07-2011 08:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 298261)
Il rack della powertec è un ottimo rack, ha una struttura pen progettata e una portata non indifferente;) viene usato da molti PL agonisti e regge alla grande........ ti posto un video di esempio;)

YouTube - ‪Squat 325kg‬‏

L'accessorio lat è abbastanza scorrevole, somiglia molto a uno da palestra anche come "conformazione", ho avuto il piacere di provarlo e devo dire che mi è sambrata abbastanza scorrevole:)

Per quanto riguarda invece leg extension/ leg curl o altri accessori da panca, ti consiglio di lasciare perdere, puoi benissimo farne a meno senza problemi ;) molto più utile la lat, almeno ti permette di poter fare molti esercizi e variare la tua routine senza spendere un capitale in mille accessori che replicano movimenti falsati e poco comodi.....

Grazie 1000 Shade! :D

Ammazza 325kg... allora vado sul sicuro contando che non arriverò mai a quei kg lol
grazie anche per i feedback riguardo la lat tower, avendola vista solo in video, mi ha aveva fatto una bella impressione.. però la pubblicità è pubblicità!
Però con questa conferma la aggiungerò al carrello più sereno!!

Per quanto riguarda i 2 accessori per la panca, avevo intenzione di acquistarli perchè altrimenti per le gambe farei davvero poco (tra l'altro lo squat devo ancora impararlo per bene ma posterò senz'altro dei video per capire se lo eseguirò correttamente o meno) quindi non essendo una spesa che mi sposta molto, puntavo a prendere qualcosa in più, per poter avere tutto il necessario per allenare abbastanza bene ogni muscolo, ecco! =)

Grazie ancora!!

novellino 11-07-2011 09:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devox (Scrivi 298277)
Grazie 1000 Shade! :D

Ammazza 325kg... allora vado sul sicuro contando che non arriverò mai a quei kg lol
grazie anche per i feedback riguardo la lat tower, avendola vista solo in video, mi ha aveva fatto una bella impressione.. però la pubblicità è pubblicità!
Però con questa conferma la aggiungerò al carrello più sereno!!

Per quanto riguarda i 2 accessori per la panca, avevo intenzione di acquistarli perchè altrimenti per le gambe farei davvero poco (tra l'altro lo squat devo ancora impararlo per bene ma posterò senz'altro dei video per capire se lo eseguirò correttamente o meno) quindi non essendo una spesa che mi sposta molto, puntavo a prendere qualcosa in più, per poter avere tutto il necessario per allenare abbastanza bene ogni muscolo, ecco! =)

Grazie ancora!!

Io ti consiglio di investire in ghisa , invece che in quelle "inutilità" , impara lo squat e per le gambe non avrai bisogno di null'altro .
Altro consiglio spassionato , considera anche altre marche , non esiste solo powertec (anche se ottima) , ti indico solo una marca che sicuramente non è seconda a powertec, la barbarian line ;)

Devox 11-07-2011 11:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 298287)
Io ti consiglio di investire in ghisa , invece che in quelle "inutilità" , impara lo squat e per le gambe non avrai bisogno di null'altro .
Altro consiglio spassionato , considera anche altre marche , non esiste solo powertec (anche se ottima) , ti indico solo una marca che sicuramente non è seconda a powertec, la barbarian line ;)

Guarda riguardo la ghisa ne ho già un po a casa (poca) e ovviamente in lista ci sono già altri 150kg da acquistare.. quindi direi che per quanto riguarda quella può bastare..contando, tra l'altro, che parto praticamente da 0 e quindi userò 1/5 della ghisa acquistata lol.. ed avrò tutto il tempo per aumentarla e prenderne altra.

Se mi dite che quei 2 accessori sono proprio inutili allora diventa un acquisto stupido da fare.. comunque inizialmente non ci andrò pesante con gli squat.. prima di inserirli nella scheda lo voglio imparare come si deve.
Quindi sicuramente le gambe saranno poco allenate per questo cercavo un qualcosa da poter usare fin da subito senza troppi problemi.
Però se davvero sono inutili evito e mi attacco :D

Guarderò anche cosa offre la barbarian.. grazie! :)

Shade 12-07-2011 09:48 AM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 298287)
ti indico solo una marca che sicuramente non è seconda a powertec, la barbarian line ;)

Non l'avevo detto io altrimenti sembravo di parte dato che io ho proprio il rack barbarian:D:D:D però visto che ci sono Devox ti posso assicurare che non ha nulla da invidiare al powertec anzi ;) solo è un po più difficile da reperire rispetto al powertec.......

Quote:

Originariamente inviato da Devox (Scrivi 298312)
Se mi dite che quei 2 accessori sono proprio inutili allora diventa un acquisto stupido da fare.. comunque inizialmente non ci andrò pesante con gli squat.. prima di inserirli nella scheda lo voglio imparare come si deve.
Quindi sicuramente le gambe saranno poco allenat

Guarderò anche cosa offre la barbarian.. grazie! :)

Ma guarda che senza leg extension e leg curl non si muore fidati :D:D:D poi ci sono tantissimi esercizi oltre allo squat per le gambe, tipo affondi (in varie salse, sul posto, camminando, inversi), bulgarian split squat, ghr, sissy squat, pistol ecc ecc ecc ce ne sono un'infinità ;)

Devox 12-07-2011 10:16 AM

Yess! allora evito di acquistarli okok! :D
mi informerò bene sugli esercizi da poter inserire nella scheda!
Grazie ancora

Devox 28-07-2011 09:19 AM

Evito di aprire un nuovo thread per una domanda banale come questa.
Mi chiedevo, è difficile montare un power rack oppure è una cosa semplice? o.o'
(chiedo questo perchè ho la manualità di un serpente :D)

Shade 28-07-2011 10:18 AM

No dai è abbastanza semplice ;) magari se siete in 2 fate prima dato che da solo reggere i pezzi e montarli è un po scomodo (io ne so qualcosa dato che ero solo a montarlo e un paio di volte ho rischiato la vita:D:D:D)

Devox 28-07-2011 10:26 AM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 301115)
No dai è abbastanza semplice ;) magari se siete in 2 fate prima dato che da solo reggere i pezzi e montarli è un po scomodo (io ne so qualcosa dato che ero solo a montarlo e un paio di volte ho rischiato la vita:D:D:D)

O.O
ommioddio! ahaha.. uhm se riesco a trovare qualcuno bene, senò rischierò anch'io e se non mi vedrete più postare, intuirete il perchè! :D

ziosante73 02-09-2011 10:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 298361)
Non l'avevo detto io altrimenti sembravo di parte dato che io ho proprio il rack barbarian:D:D:D però visto che ci sono Devox ti posso assicurare che non ha nulla da invidiare al powertec anzi ;) solo è un po più difficile da reperire rispetto al powertec.......
;)

Ciao Shade, Io sarei proprio interessato al rack della barbarian, tu dove lo hai acquistato? Diciamo che sono indeciso su quale marca, tra powertech bodysolid e barbarian non so quale sia migliore, e avresti anche un consiglio su quale panca abbinargli al power rack? grazie

Shade 02-09-2011 11:00 PM

Se scrivi barbarian line su google nel secondo link trovi quello che ti serve ;)

Per quanto riguarda la panca sempre barbarian che va alla perfezione (dato che ce l'ho anche io:D) regge parecchio ed è molto stabile c'è la BB9050 :)

ziosante73 02-09-2011 11:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 306504)
Se scrivi barbarian line su google nel secondo link trovi quello che ti serve ;)

Per quanto riguarda la panca sempre barbarian che va alla perfezione (dato che ce l'ho anche io:D) regge parecchio ed è molto stabile c'è la BB9050 :)

Grazie ora guardo.

ziosante73 02-09-2011 11:30 PM

L'avevo già visto quel sito, tu hai pagato con la carta di credito? Però hanno delle spese di spedizione un po alte direi.

novellino 03-09-2011 12:03 AM

Quote:

Originariamente inviato da ziosante73 (Scrivi 306509)
L'avevo già visto quel sito, tu hai pagato con la carta di credito? Però hanno delle spese di spedizione un po alte direi.

Fatti i tuoi conti , e vedi dove ti conviene ;)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013