Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Le Attrezzature per allenarsi in casa
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 20-06-2010, 04:57 PM

Il bilanciere olimpico!


molto interessato ai tuoi progetti, ti auguro di riuscirci
produrrai anche i dischi faschion cromati che usi? XD io ci sbavo per quelli!!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 21-06-2010, 06:15 PM


E si sono molto belli

Ps: come sempre tienici aggiornati
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito oops! - 22-06-2010, 01:04 PM


Ho rivisto i conti guardando il campione e mi sono accorto che alcuni calcoli erano palesemente sbagliati! In pratica il manubrio da 65Kg verrebbe lungo 45cm, misura comunque accettabile ma ben superiore a quanto conteggiato prima. Si rivedono anche i pesi teorici in questo modo, che verrebbero ad essere più precisi:

5 Kg=5,3 Kg=12 lbs
10 Kg=10,7 Kg=24 lbs
15 Kg=15,6 Kg=34 lbs
20 Kg=20,5 Kg=45 lbs
25 Kg=25,4 Kg=56 lbs
30 Kg=30,3 Kg=67 lbs
35 Kg=35,3 Kg=78 lbs
40 Kg=40,2 Kg=89 lbs
45 Kg=45,2 Kg=100 lbs
50 Kg=50,3 Kg=111 lbs
55 Kg=55,3 Kg=122 lbs
60 Kg=60,4 Kg=133 lbs
65 Kg=65,5 Kg=144 lbs
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 23-06-2010, 10:24 AM


Mi sono fatto un giro su Internet per cercare i pesi magnetici, oltre a costare un botto, non ce ne sono superiori a 1,5kg......
Cmq ho letto che hai cambiato anche il tipo di "spina" per il cambio del peso, che tipo hai utilizzato???

Ti sei già fatto più o meno a grandissime linee il prezzo a cui vorresti vendere i manubri????
Come li chiamerai??? io propongo yashiroblocks
Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 23-06-2010, 11:30 AM


forse se pregettassi un modo per aggiungere a 2,5kg a manubrio a parte, in modo da rendere gli sbalzi minori, (magari ad incastro invece che magnetici) verrebbe un lavoro ancora migliore...

in modo che uno cmprando il tuo manubrio abbia gia tutto senza dover acquistare altro...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 23-06-2010, 12:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
forse se pregettassi un modo per aggiungere a 2,5kg a manubrio a parte, in modo da rendere gli sbalzi minori, (magari ad incastro invece che magnetici) verrebbe un lavoro ancora migliore...

in modo che uno cmprando il tuo manubrio abbia gia tutto senza dover acquistare altro...
Sto già pensando a qualcosa in questa direzione, pensavo a qualcosa di pratico. Ovviamente le piastre a selettore sono scartate, altrimenti il progetto diverrebbe folle... ma qualcosa ad incastro si può fà!

Rispondendo a Shade per il prezzo ho già dei conti, ma prima devo essere sicuro altrimenti mica posso rimangiarmi la parola

Argh....il nome
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 23-06-2010, 01:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio

Argh....il nome
E si non ci avevi pensato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 23-06-2010, 01:29 PM


Ma va bene anche così coi pesi magnetici.. 65 kg non sono molti ma accettabili per la maggior parte degli utilizzi.. magari ampliali un po' se puoi. TIenici aggiornati
Cmq sì coi plate mate in 1 secondo scegli il peso che vuoi, certo un minimo costano ma alla fine se c'è un risparmio sui manubri va bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 23-06-2010, 01:36 PM


Io concordo con Gianlu, fare un qualcosa da aggiungere di un 2,5kg sempre mantenendo salti di 5kg pero' così riesci a sfruttarlo meglio per tutto, ovvio poi che se non e' possibile va bene anche così, pero' perché non provarci
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-06-2010, 02:18 PM


Quoto jan, di 2 in 2 mi sembra un buon compromesso e 65kg penso siano in avanzo per l'utilizzatore medio...
Hai idea CIRCA di quando saranno "disponibili"?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 23-06-2010, 06:23 PM


Argh il nome perché yashiroblocks è nefanda come idea non so nemmeno se glielo posso dare un nome, o se devo per forza registrarlo per darglielo.

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Ma va bene anche così coi pesi magnetici.. 65 kg non sono molti ma accettabili per la maggior parte degli utilizzi.. magari ampliali un po' se puoi. TIenici aggiornati
Cmq sì coi plate mate in 1 secondo scegli il peso che vuoi, certo un minimo costano ma alla fine se c'è un risparmio sui manubri va bene
Ma te c'hai la fissa dei manubri da una tonnellata basta che guardi l'utenza MEDIA (è quella che fa mercato) cosa usa, le palestre che ho visto io non hanno assolutamente manubri da 50Kg se non da comporre, quindi 65 credo siano già troppi...


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
Quoto jan, di 2 in 2 mi sembra un buon compromesso e 65kg penso siano in avanzo per l'utilizzatore medio...
Hai idea CIRCA di quando saranno "disponibili"?
Per i pesi intermedi mi invento qualcosa, mentre per la disponibilità non mi sbilancio.....non so ancora nulla ma vi dirò!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 24-06-2010, 12:24 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Argh il nome perché yashiroblocks è nefanda come idea non so nemmeno se glielo posso dare un nome, o se devo per forza registrarlo per darglielo.


Ma te c'hai la fissa dei manubri da una tonnellata basta che guardi l'utenza MEDIA (è quella che fa mercato) cosa usa, le palestre che ho visto io non hanno assolutamente manubri da 50Kg se non da comporre, quindi 65 credo siano già troppi...



Per i pesi intermedi mi invento qualcosa, mentre per la disponibilità non mi sbilancio.....non so ancora nulla ma vi dirò!
Sai dipende da quale linea vuoi dare ai tuoi prodotti.. da quel che ho capito io la tua idea era di conciliare un prezzo accessibile, ma anche alta qualità comodità e la possibiltà di trovare cose "artigianali", che sul mercato non trovi. Ivanko ha fatto dischi da 50 kg quando ancora bastavano quelli da 25.. così la famosa marca americana di grippers ha fatto il gripper monster da 1500 libbre che nessuno forse mai riuscirà a chiudere.. sono diventati famosi anche per questo .
A me sono utili manubri a selettore anche solo limitati a 55 kg (al momento non uso in nessun esercizio di più), anche se per fare le distensioni se non sono compatibili coi power hooks dovrò pensare ad un altro sistema di spotter e per me sarà una notevole spesa ulteriore.
Insomma in questo thread molti parlano su quello "che si vede nel mercato" o che richiede l'utenza media.. capisci che questo già viene offerto. Poi c'è chi si scandalizza sul costo dei platemate quando i tuoi manubri per quanto tu possa avere la volontà di farli costare poco.. sicuramente non potranno costare poco rispetto ai platemate (poco magari rispetto ai powerblocks ma è giusto così).
Io parlo per passione e per quello che credo manchi nel mercato in Italia e dove secondo me un appassionato del ferro che sa costruire attrezzi potrebbe distinguersi (o se non hai intenzione di fare le cose "in grande" a lungo termine, il motivo per cui la gente comprerebbe attrezzi da te.. cioè avere prodotti solidi, con un buon rapporto qualità prezzo ma anche esclusivi). Certo dipende da quello che hai in mente di fare ovviamente.. aspetto aggiornamenti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 24-06-2010, 12:44 AM


trokji capisco il tuo discorso, però 65 kg a manubrio sono tanta roba eh....

cioè 65kg bastano anche per uno fortissimo negli esercizi utili da fare coi manubri


ovvio che nei Farmer's walk uno forte riesce ad usare di più. però non è un esercizio da fare coi manubri, ci sono gli atrezzi apposta molto più utili
ecc...

insomma per me 65kg vanno bene non solo per l'utenza media (con 50 ce ne sarebbe gia d'avanzo) ma per tutta l'utenza....

se poi uno cerca proprio dei manubri esagerati allora seli fa costruire su misura... ma metterli "a catalogo" mi sembra assurdo o quantomeno poco utile......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 24-06-2010, 08:24 AM


Trokji ma Yashino non e' il produttore degli Ivanko che ha milioni di budget e può permettersi dei "capricci" come i gripper monster...... Yashiro ha appena iniziato, il suo obbiettivo principale e' quello di fare soldi e di farsi un nome che gli faccia pubblicità come artigiano di qualità...... Quando questo avverra' allora si può pensare a tutto il resto, a fare dischi da 100kg e manubri da 200kg che nessuno schioderà mai da terra........

Ma ora come ora quando gli conviene???? Non si può già partire a mille perché si rischia di schiantare......Poi fare manubri da 100kg lo porterà a vendere pochissimi pezzi per 2 motivi, il primo e' : quante persone usano manubri da 100kg ( io non me conosco, a meno che non parliamo di coleman o altri di quel calibro)........ Secondo, quanto costerebbero????

Come detto da Gianlu dopo un certo peso si passa ad altro, ovvero al bilanciere......... Anche perché diventerebbe troppo scomodo utilizzare dei manubrioni enormi......

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 24-06-2010, 09:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Trokji ma Yashino non e' il produttore degli Ivanko che ha milioni di budget e può permettersi dei "capricci" come i gripper monster...... Yashiro ha appena iniziato, il suo obbiettivo principale e' quello di fare soldi e di farsi un nome che gli faccia pubblicità come artigiano di qualità...... Quando questo avverra' allora si può pensare a tutto il resto, a fare dischi da 100kg e manubri da 200kg che nessuno schioderà mai da terra........

Ma ora come ora quando gli conviene???? Non si può già partire a mille perché si rischia di schiantare......Poi fare manubri da 100kg lo porterà a vendere pochissimi pezzi per 2 motivi, il primo e' : quante persone usano manubri da 100kg ( io non me conosco, a meno che non parliamo di coleman o altri di quel calibro)........ Secondo, quanto costerebbero????

Come detto da Gianlu dopo un certo peso si passa ad altro, ovvero al bilanciere......... Anche perché diventerebbe troppo scomodo utilizzare dei manubrioni enormi......

Ciao
non sono d'accordo con una parola.. L'importante è che Yashiro sappia cosa fare,. TU pensi che Yashiro te li regali i manubri a carico a selettore? Per quanto voglia tener bassi i prezzi non potranno costare meno di almeno 500-1000 euro, e qui c'è gente che si scandalizza per il costo dei platemate. GLi attrezzi costano c'è poco da fare. Yashiro difficilmente potrà competere laddove ci sono già altri che possono proporre grosse quantità di attrezzi "industriali" a prezzi contenuti (per quanto voglia tenere i prezzi bassi e possano essere magari più bassi della concorrenza non potrà regalarli).. è chiaro che se vuole dovrebbe costruirsi una sua nicchia di mercato offrendo quello che altri non offrono.

Ultima Modifica di Trokji : 24-06-2010 09:46 AM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0