FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   metodi assunzione carnitina (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/9927-metodi-assunzione-carnitina.html)

Ste868686 01-07-2009 01:46 PM

metodi assunzione carnitina

L-Carnitina L-Tartarato
nome prodotto: Carni-X della Scitec Nutrition
sono 60 cps da 500 mg

prendendo due barattoli l'assunzione in questo mese la vorrei gestire così:

1o metodo costante:
2g al dì da suddividere nel corso della giornata e nei giorni di workout 0,5 prima di colazione, 1 gr pre-work e 0,5 post work

2o metodo
nei giorni di workout 3g= 0,5 pre colazione, 2 gr pre work, 0,5 post work
gg riposo 1gr= 0,5 pre colazione e 0,5 pre pranzo o nel pomeriggio a stomaco vuoto
considerato che mi allleno 3 volte a settimana ho fatto il calcolo che mi avanzerebbero 12cps e con queste aggiungerei 0,5 al mattino nei giorni in cui vado a correre la mattina

prima di correre o del workout le buttò giù con una bella dose di caffè(2-3 tazzzine)

quale dei due metodi mi consigliate? accetto pareri e consigli

Riedle 01-07-2009 04:01 PM

io sono partito così:

pre-colazione 500mg + 200mg di caffeina
1 caps di the verde da 450mg
pre-wo 1g + 400mg di caffeina
pre-cena 500mg

ora sto a 2,5g:

pre-colazione 500mg
pre-wo 1g
pre-cena 1g

all'ultima settimana farò 3 assunzioni da 1g

tutti prodotti MP, risultati ottimi!

Ste868686 01-07-2009 04:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ste868686 (Scrivi 124624)
L-Carnitina L-Tartarato
nome prodotto: Carni-X della Scitec Nutrition
sono 60 cps da 500 mg

prendendo due barattoli l'assunzione in questo mese la vorrei gestire così:

1o metodo costante:
2g al dì da suddividere nel corso della giornata e nei giorni di workout 0,5 prima di colazione, 1 gr pre-work e 0,5 post work

2o metodo
nei giorni di workout 3g= 0,5 pre colazione, 2 gr pre work, 0,5 post work
gg riposo 1gr= 0,5 pre colazione e 0,5 pre pranzo o nel pomeriggio a stomaco vuoto
considerato che mi allleno 3 volte a settimana ho fatto il calcolo che mi avanzerebbero 12cps e con queste aggiungerei 0,5 al mattino nei giorni in cui vado a correre la mattina

prima di correre o del workout le buttò giù con una bella dose di caffè(2-3 tazzzine)

quale dei due metodi mi consigliate? accetto pareri e consigli

ma quale dei due metodi mi consigliate?

M.Ivanko 02-07-2009 01:11 PM

Ciao Ste,
uso anch'io quel prodotto, tra i due metodi preferisco il primo, nel 2° ci sono 2Gr in un sol sol colpo pre work che ti potrebbero dare fastidio.
Se vuoi aumentare la quantità, spalmala su piú assunzioni da max 1Gr alla volta.
Potrebbe disturbare il sonno prenderla tardi la sera.

Ste868686 03-07-2009 12:19 AM

Quote:

Originariamente inviato da M.Ivanko (Scrivi 124828)
Ciao Ste,
uso anch'io quel prodotto, tra i due metodi preferisco il primo, nel 2° ci sono 2Gr in un sol sol colpo pre work che ti potrebbero dare fastidio.
Se vuoi aumentare la quantità, spalmala su piú assunzioni da max 1Gr alla volta.
Potrebbe disturbare il sonno prenderla tardi la sera.

che tipo di fasidio potrebbero portarmi?

quini meglio il primo dove faccio 2 grammi suddivisi nell'arco della giornata

nei giorni di riposo come li suddivido 2 grammi? poi chiaramente io prendo la carnitina a stomaco vuoto poi dopo mezz'ora minimo mangio

M.Ivanko 03-07-2009 12:52 PM

Non è detto che diano problemi ma potrebbero, gastrici, intestinali, comunque più piccole dosi si assorbono meglio che una grande.
Schema 1 gionni work ok, giorni rest 1Gr pre colazione, 1Gr pre merenda pomeridiana, magari con un buon caffè.

Guru 03-07-2009 04:22 PM

Premesso che sarebbe da preferire l'acetilcarnitina, direi che devi testare la tua reazione e decidere di conseguenza.

Io concentrerei il dosaggio nel prewo, ma arriverei a dosaggi più elevati solo con un graduale incremento di massimo 500mg la volta.

Ste868686 04-07-2009 12:25 AM

Quote:

Originariamente inviato da M.Ivanko (Scrivi 125056)
N giorni rest 1Gr pre colazione, 1Gr pre merenda pomeridiana, magari con un buon caffè.

ma quindi va seguito sempre da una pasto l'assunzione di carnitina? anke se si aspetta mezz'ora?

M.Ivanko 04-07-2009 12:34 PM

La risposta insulinica ai cibi, potrebbe fare da trasporto, se non hai fame o non vuoi mangiare, prendi almeno il caffè che da una sua risposta insulinica ed è sinergico alla carnitina.
Ho letto uno studio interessante sull'lclt e non so se sia veramente meglio l'alc; sarebbe interessante assumerle allo stesso tempo 1Gr di ognuna al giorno, purtroppo studi con questo protocollo non ne esistono, ma qualcosa mi dice che potrebbe funzionare.

Ste868686 04-07-2009 02:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da M.Ivanko (Scrivi 125206)
La risposta insulinica ai cibi, potrebbe fare da trasporto, se non hai fame o non vuoi mangiare, prendi almeno il caffè che da una sua risposta insulinica ed è sinergico alla carnitina.
Ho letto uno studio interessante sull'lclt e non so se sia veramente meglio l'alc; sarebbe interessante assumerle allo stesso tempo 1Gr di ognuna al giorno, purtroppo studi con questo protocollo non ne esistono, ma qualcosa mi dice che potrebbe funzionare.

ma quindi tu consigli di mangiare quasi subito dopo l'assunzione?
(sul barattolo a me addirittura sta scritto di prenderla un ora prima dei pasti o dell'allenamento)

M.Ivanko 05-07-2009 06:26 PM

No subito, 30 minuti possono andare, ribadisco che con caffeina è ok, un'ora prima di allenarti, come dice il barattolo è giusto, devi darle il tempo di essere assimilata.

philox 07-07-2009 11:20 AM

Non sapevo che il caffe stimolasse il rilascio d'insulina....Comunque una cosa non mi torna...
Se l'alc deve migliorare il mtabolismo degli acidi grassi (o meglio il trasporto nei mitocondri) allora stimolare l'insulina dovrebbe portare un danno alla funzione dell'alc in quanto l'insulina blocca il rilasci degli acidi grassi nel sangue...

GundamRX91 07-07-2009 11:56 AM

Infatti e' cosi'. Il maggiore utilizzo dei grassi, come fonte energetica, avviene durante il riposo e l'esercizio fisico (a seconda dell'intensita' si utilizzeranno prevalentemente i grassi o i carboidrati o entrambi), di conseguenza l'ALC conviene prenderlo a stomaco vuoto poco prima dell'allenamento.

philox 07-07-2009 12:56 PM

fortuna che mi confermi le poche certezze:o:o

A me stata anche consigliata nel post wo ma visto che assumo una dose di carbo per stimolare l'insulina mi sembra inutile

GundamRX91 07-07-2009 01:03 PM

Non sono un esperto in fisiologia umana, pero' considera che il corpo umano non funziona a compartimenti stagni, quindi non e' detto che una supplementazione di ALC post-wo, assieme alle proteine e i carboidrati, sia controproducente.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18 AM.