FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   metodi assunzione carnitina (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/9927-metodi-assunzione-carnitina.html)

M.Ivanko 07-07-2009 03:23 PM

Grazie per la precisazione Gundam,
e chiedo scusa a tutti gli altri per aver detto delle cagate, ero in buona fede.
A questo punto, a stomaco vuoto ma con caffeina è ok?

philox 08-07-2009 10:40 AM

Secondo me a stomaco vuoto con la caffeina è la cosa migliore....visto che la caffeina rilascia acidi grassi nel sangue!!;)

Ste868686 08-07-2009 12:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da philox (Scrivi 125887)
Secondo me a stomaco vuoto con la caffeina è la cosa migliore....visto che la caffeina rilascia acidi grassi nel sangue!!;)

dalle mie conoscenze personali provo a chiarire un pò di cose sulla base di quello che so:

per quanto riguarda il caffè non so se da solo riesce a stimolare l'isulina, ma sicuramente la caffeina assunta inseme ai carbo riduce la sensibilità insulinica, il che nn è buono(ma su questa cosa molti sono i miei dubbi)

la carntina oltre che presa a stomaco vuoto viene anke presa prima dei pasti, mezz ora, 1 ora ecc prima di colazione ect
inoltre degli studi recenti hanno dimostrato che la carnitina può favorire il recupero e lo sviluppo muscolare e quindi si può prendere(come faccio io) una dose anke dopo l'allenamento insiee al pasto, visto che si è scoperto anke che coi carbo la carnitina viene assorbita meglio(anke se cmq io nn assumo carnitina coi carbo, tranne che nel post workout)

scrfx 08-07-2009 10:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 125102)
Premesso che sarebbe da preferire l'acetilcarnitina, direi che devi testare la tua reazione e decidere di conseguenza.

Io concentrerei il dosaggio nel prewo, ma arriverei a dosaggi più elevati solo con un graduale incremento di massimo 500mg la volta.

Ciao Guru,secondo te 600mg preWo sono pochi?
..nei giorni di riposo prendo 600mg pre Colazione...
Conclusione non sono soddisfatto della risposta dell'integratore dopo 1 mese e mezzo di assunzione..

Riedle 09-07-2009 02:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da scrfx (Scrivi 126065)
Ciao Guru,secondo te 600mg preWo sono pochi?
..nei giorni di riposo prendo 600mg pre Colazione...
Conclusione non sono soddisfatto della risposta dell'integratore dopo 1 mese e mezzo di assunzione..

ne prendi solo una dose da 600mg al giorno?

se è così è normale nono avere benefici....io sto a 3g pro die...partendo da 1,5g e aumentando ogni settimana di 500mg

scrfx 09-07-2009 09:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da Riedle (Scrivi 126155)
ne prendi solo una dose da 600mg al giorno?

se è così è normale non avere benefici....io sto a 3g pro die...partendo da 1,5g e aumentando ogni settimana di 500mg

Si lo sò stò basso ma non è che debba fare tutto questo cut cmq così basso non ho avuto nessun risultato.
Da domani comincio con 1,5 gr pre wo e 600mg pre colazione nei giorni di riposo..
Fino ad arrivare a 2gr prewo e 1,20 gr nei giorni off,unico dubbio,non sò se 2 gr tutti insieme prewo possano essere troppi.

manakei 09-07-2009 10:08 PM

Si 2g sono troppi! Il massimo dosaggio assimilabile per singola assunzione sembra essere 1g. In ketogenica dovrebbe funzionare malino non essendoci carbo "al fuoco dei quali bruciare i grassi" forse è per questo che ti ha deluso Scarface se sei in low carb...

Ste868686 09-07-2009 11:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 126280)
Si 2g sono troppi! Il massimo dosaggio assimilabile per singola assunzione sembra essere 1g. In ketogenica dovrebbe funzionare malino non essendoci carbo "al fuoco dei quali bruciare i grassi" forse è per questo che ti ha deluso Scarface se sei in low carb...

non capisco perkè nn dovrebbe funzionare in low carb, anzi in teoria mi è stato detto che funziona meglio, dato che c'è sicuramente un maggior utilizzo del grasso come fonte di energia

GundamRX91 10-07-2009 08:35 AM

Secondo diversi studi, dosi superiori al grammo di ALC vengono via via meno assorbite; mi sembra che la % di assorbimento (a livello intestinale) dall'80% per 1g, diminuisce rapidamente all'aumentare della quantita', sino ad arrivare a valori del 30/40% (non sono sicuro, dovrei recuperare la fonte; comunque i valori sono veramente bassi).

philox 10-07-2009 01:52 PM

allora basta fare piu assunzioni da 1 g e il gioco è fatto no???

Ste868686 17-07-2009 12:04 AM

Quote:

Originariamente inviato da philox (Scrivi 126365)

può darsi
mann avete vrisposto alla mia domanda, perkè l'assunzione di carnitina nn dovrebbe funzionare il low carb?

GundamRX91 17-07-2009 10:11 AM

Quote:

Originariamente inviato da philox (Scrivi 126365)

occhio che le indicazioni ministeriali sono di 200mg ;)

philox 17-07-2009 09:32 PM

Si hai ragione!!comunque io faccio 3 assunzioni da 750 mg (lo posso dire... non lo consiglio a nessuno:D) piu o meno.. una pre e post wo e l'altra a colazione

francisti 11-09-2009 09:59 PM

prenanna non è sarebbe utile assumere ACL con Caffè?sempre legando il discorso insulinico...

missapple 12-09-2009 09:23 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 125102)
Premesso che sarebbe da preferire l'acetilcarnitina, direi che devi testare la tua reazione e decidere di conseguenza.

Io concentrerei il dosaggio nel prewo, ma arriverei a dosaggi più elevati solo con un graduale incremento di massimo 500mg la volta.

ciao... ho letto tutta la discussione e vorrei chiederti un chiarimento...

io ne assumo 2g un'ora prima di allenarmi... è troppa? in quanto nei vari post di risposta ho letto che sopra l'assorbimento è dell'80% per 1g e diminuisce man mano si aumentano le concentrazioni...

ne assumo anche 1g appena sveglia prima della colazione... e quando non mi alleno 1g anche prima del pranzo...

mentre quando mi alleno ne assumo 1g appena sveglia...e 2g prewo...

che ne pensi?

o letto che alcuni la assumono anche post wo... tu che ne pensi?

grazie dell'attenzione...:)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32 AM.