Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack (1) Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Spartaco Spartaco Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: Jun 2008
Invia un messaggio via MSN a Spartaco
Predefinito 15-06-2009, 06:16 PM


Nessun problema con l'assunzione corredata da altri integratori, non c'è bisogno che la si assuma da sola.
Per i prodotti da acquistare, fai solamente caso al fatto che sia effettivamente anidra, non in tutti lo è.
Per i dosaggi devi innanzitutto capire la tua tolleranza, in generale gli endomorfi la tollerano meglio; attenzione anche al fatto che la tolleranza a sostanze contenenti caffeina(quali il caffè) può essere ben diversa da quella rispetto alla caffeina anidra.
Parti da un dosaggio ministeriale, cercando di distanziare almeno di 4 ore le assunzioni, facendo attenzione. Potrebbe causarti insonnia e mal di testa come effetti collaterali(tralasciando ovviamente quelli più gravi a dosaggi altamente sconsigliabili).
Personalmente arrivo anche a 800mg dopo un paio di settimane, ma suddivisi in 4,5 o 6 assunzioni. Generalmente cerco di non superare i 150mg per assunzione quando ne prendo tanta.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
giovi giovi Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Jun 2009
Predefinito 16-06-2009, 12:07 AM


Grazie mille Spartaco. Ma cosa cambia tra le pastiglie di caffeina da 200mg e 200mg di caffeina anidra pura?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 16-06-2009, 09:37 AM


nessuna.. anidra significa senza acqua, quindi la molecola "pura" l'mportante è la dose di caffeina...
Se leggi le indicazioni nella confezione di pastiglie da 200mg vedrai che c'è l'indicazione di "mezza tavoletta"come dose, ecco perchè la vendono.
Concordo con guru sugli 800mg di caffeina in mezz'ora è come spararsi 10 caffè!!

AH per i dosaggi tieni presente che un caffe bello forte al bar porta 80mg di caffeina circa, metre una tazza di caffe americano è sui 120mg.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
giovi giovi Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Jun 2009
Predefinito 16-06-2009, 10:24 AM


Ah allora sono molto più comode le pastiglie della polvere!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Spartaco Spartaco Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: Jun 2008
Invia un messaggio via MSN a Spartaco
Predefinito 16-06-2009, 08:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da philox Visualizza Messaggio
nessuna.. anidra significa senza acqua, quindi la molecola "pura" l'mportante è la dose di caffeina...
Se leggi le indicazioni nella confezione di pastiglie da 200mg vedrai che c'è l'indicazione di "mezza tavoletta"come dose, ecco perchè la vendono.
Concordo con guru sugli 800mg di caffeina in mezz'ora è come spararsi 10 caffè!!

AH per i dosaggi tieni presente che un caffe bello forte al bar porta 80mg di caffeina circa, metre una tazza di caffe americano è sui 120mg.
Appunto, quindi non tutte le caffeine sono anidre.

Un caffè sta appunto tra 80 e 120mg di caffeina, e spararsene 800 di anidra può essere molto peggio, si assobe più velocemente, e l'effetto termogenico è più forte. Bene che ti va ti becchi un mal di testa bello forte, giramenti di testa per un po', disutrbi allo stomaco, tachicardia e quant'altro.

Occhio co sta caffeina raga Come ho detto io sono un caffeinomane e ne faccio largo uso(appropriato però), e rientra tra gli integratori più utili a mio avviso, ma bisogna usarla con la testa, mi raccomando. Il fatto che sia notificata non vuol dire poterne abusare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Tempesta Tempesta Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Nov 2015
Predefinito caffeina anidra, informazioni - 19-11-2015, 07:57 AM


Buongiorno a tutti, avrei una domanda da fare.
Mi è stato proposto di prendere della caffeina anidra per scopi di dimagrimento e forza, la mia domanda è:
- come si presenta la sostanza? di colore è?
- quella che si compra in farmacia è commestibile?
- che sapore ha?

quella che hanno dato a me è di aspetto polveroso color giallo gusto tipo fruttosio con un retro gusto amarotico.

Mi hanno anche detto che trovarla è difficilissimo ma io ho chiamato in farmacia e l'ho trovata subito.

Grazie mille delle vostre risposte
buona giornata e tutti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 19-11-2015, 09:15 AM


è di facile reperimento ed economica.
Il normalmente il formato è in capsule.
Il sapore fa ribrezzo, fai conto che nel caffè è enorme diluita ma è lei a conferirgli il sapore amaro. Pura è da voltastomaco.
La tua verosimilmente non è pura ma una miscela.
Ed è una cosa positiva anche perchè se è in polvere e dovessi farti tu le dosi, con la forma pura è difficile non eccedere o essere in difetto (dato che si parla di quantitativi molto bassi). Di negativo c'è che starai pagando a caro prezzo una miscela che per la maggior parte sarà zucchero.
Il mio consiglio per la prossima volta è di cercarla in un negozio on-line e con una manciata di euro ne ordini qualche barattolo (e in quel caso tieni conto che la forma in capsule è molto più comoda).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Tempesta Tempesta Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Nov 2015
Predefinito 19-11-2015, 09:28 AM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
è di facile reperimento ed economica.
Il normalmente il formato è in capsule.
Il sapore fa ribrezzo, fai conto che nel caffè è enorme diluita ma è lei a conferirgli il sapore amaro. Pura è da voltastomaco.
La tua verosimilmente non è pura ma una miscela.
Ed è una cosa positiva anche perchè se è in polvere e dovessi farti tu le dosi, con la forma pura è difficile non eccedere o essere in difetto (dato che si parla di quantitativi molto bassi). Di negativo c'è che starai pagando a caro prezzo una miscela che per la maggior parte sarà zucchero.
Il mio consiglio per la prossima volta è di cercarla in un negozio on-line e con una manciata di euro ne ordini qualche barattolo (e in quel caso tieni conto che la forma in capsule è molto più comoda).
Esatto l'ho pagata a peso d'oro!!!!
Quindi quella che trovo in farmacia bianca che è per uso cosmetico, va bene anche per uso umano?
grazie infinite della risposta.
La cosa assurda è che io non dovrei assumere zuccheri e carboidrati fino le 18.00 se chi me l'ha data mi ha messo dentro lo zucchero va a cadere lo scopo per cui me l'ha data e tutto il sistema alimentare che mi sta facendo seguire! mah!
Cercherò in farmacia le capsule
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato

LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/9680-caffeina-anidra-assunzione-e-dosaggi.html
Scritto da For Type Data
Basso Livello Igf1 This thread Refback 10-07-2007 11:18 PM


Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0