Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack (1) Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  1 links from elsewhere to this Post. Click to view. (#1)
giovi giovi Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Jun 2009
Exclamation Caffeina anidra: assunzione e dosaggi. - 11-06-2009, 12:43 AM

Caffeina anidra: assunzione e dosaggi.


Ciao a tutti,
avevo intenzione di acquistare della caffeina anidra, però volevo avere qualche informazione dai più esperti sul dosaggio e sul metodo di assunzione.
Mi sembra di aver capito, girando su internet, che l'ideale sarebbe scioglierne 250mg in una bevanda come un succo di frutta, ma ho anche sentito di gente che la sniffava. Voi cosa dite?
Chiedo anche se posso postare i siti da cui la acquisterei per sapere se sono affidabili, non voglio fare dello spam.

Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Meco Meco Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 153
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 11-06-2009, 07:32 AM


sniffarla ? credevo di averle sentite tutte ma questa ancora mi mancava .

Cmq a seconda della tua tolleranza ne puoi assumere 200-400mg un 60-90 minuti prima della sessione di cardio o di pesi per aumentare la resistenza e il focus sull'allenamento.
Personalmente ritengo che sia meglio assumerla con acqua.
Parti dal dosaggio minimo e alza eventualmente a piccole dosi.

Ultima Modifica di Meco : 11-06-2009 07:38 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
uascezz uascezz Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 329
Data registrazione: Apr 2009
Predefinito 11-06-2009, 12:20 PM


di sicuro credo meglio da sola x non influenzare in nessun modo l insulina e facilitarne l assorbimento...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
paolo82 paolo82 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 178
Data registrazione: Apr 2009
Età: 41
Predefinito 11-06-2009, 01:57 PM


io l'assumo da sola mettendo la pasticchetta sotto la lingua.. 15 minuti prima di iniziare l'allenamento x avere la giusta carica.....iniziato con dosaggio da 200mg la prima settimana aumentando di 200mg a settimana per avere una risposta ottimale da parte dell'organismo il quale si abitua subito a questa sostanza...ora sto alla 5 settimana e ne sto assumendo 800mg divisi in 400 45 minuti prima e 400 sempre 10 minuti prima....questa xo è l'ultima settimana xke da come so la caffeina va ciclizzata a 4 settimane proprio x il fatto prima citato ke non si ha la risposta giusta se il periodo è prolungato ovviamente se non si aumenta il dosaggio xo....un ultimo consiglio ke io ti do è di assumerla lontana dalla NANNA...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 11-06-2009, 02:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da paolo82 Visualizza Messaggio
un ultimo consiglio ke io ti do è di assumerla lontana dalla NANNA...
a proposito, con questo dosaggio hai notato interferenza col sonno?
io ho provato ma ho dovuto sospendere per via dell'insonnia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
paolo82 paolo82 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 178
Data registrazione: Apr 2009
Età: 41
Predefinito 11-06-2009, 02:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da dreemteem Visualizza Messaggio
a proposito, con questo dosaggio hai notato interferenza col sonno?
io ho provato ma ho dovuto sospendere per via dell'insonnia
solamente se l'assumo nei work-out a tarda serata...del tipo ke mi alleno dalle 20 alle 21:30 e poi a 00:00 vado a letto....qui si sente ...non dormi x niente bene xo nel resto degli altri work-out non la sento proprio...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Riedle Riedle Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 248
Data registrazione: May 2008
Predefinito 11-06-2009, 03:57 PM


io attualmente ne sto prendendo 2 caps da 200mg ciascuna..una la mattina e una pre-wo..la prossima settimana arriverò a 600mg e poi a 800mg per poi staccare...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
giovi giovi Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Jun 2009
Smile 12-06-2009, 12:23 AM


Grazie a tutti per le risposte, siete stati molto gentili!
Assieme alla caffeina la creatina può interferire (e viceversa)?
Anche per la creatina, mi dareste dei consigli?
Io in genere mi alleno molto anche nuotando in piscina, c'è qualche tipo di accorgimento che devo prendere?

Grazie mille a tutti!

EDIT:
avete dei suggerimenti su dove comprare questi due prodotti?

EDIT2:
Conoscete questo prodotto? +WATT - ENERGY STACK 6fiale da 25ml
Un mio amico le ha provate dice che sono molto utili quando sei un po' giù e vuoi ricaricarti un po'. Che dite?

Ultima Modifica di giovi : 12-06-2009 12:35 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
paolo82 paolo82 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 178
Data registrazione: Apr 2009
Età: 41
Predefinito 12-06-2009, 01:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da giovi Visualizza Messaggio
Grazie a tutti per le risposte, siete stati molto gentili!
Assieme alla caffeina la creatina può interferire (e viceversa)?
Anche per la creatina, mi dareste dei consigli?
Io in genere mi alleno molto anche nuotando in piscina, c'è qualche tipo di accorgimento che devo prendere?

Grazie mille a tutti!

EDIT:
avete dei suggerimenti su dove comprare questi due prodotti?

EDIT2:
Conoscete questo prodotto? +WATT - ENERGY STACK 6fiale da 25ml
Un mio amico le ha provate dice che sono molto utili quando sei un po' giù e vuoi ricaricarti un po'. Che dite?
per quanto riguarda l'assunzione di creatina con la caffeina a me è stato detto di usare solo quella alkalina(kre-alkalin)....ora non ricordo bene il motivo.....se vai in piscina???be ti serve resistenza quindi....be allora io proverei kre-alkalin+beta-alanina+caffeina+amino-acidi......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 12-06-2009, 01:33 PM


Credo che per la resistenza la miglio integrazione siano maltodestrine caffeina per la performance oppure ramificati e caffeina se cerchi la definizione muscolare usando il nuoto come aerobica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
giovi giovi Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Jun 2009
Predefinito 12-06-2009, 05:20 PM


Grazie a entrambi per le risposte. Credo che opterò per la caffeina, vedo come va con quella, se va bene continuo, altrimenti passerò alla creatina. Una di queste due sostanze la assumerò assieme agli aminoacidi ramificati.
Infatti io non ho mai fatto molto moto, però essendo giovane mi rovino, il medico mi ha diagnosticato una scogliosi che mi creava degli scompensi muscolari della schiena che mi causavano un mal di schiena a ogni minimo sforzo, col nuoto devo dire che va molto meglio. Gioco anche a tennis due o tre volte a settimana, ma quello è più per diletto personale.
Quindi devo semplicemente aumentare ad un livello accettabile la massa muscolare, dato che sono anche al limite col sottopeso. Sono alto 185cm, peso 60kg, e ho quasi 18 anni, non ho una dieta molto equilibrata infatti non mangio quasi mai nè frutta nè verdura.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 12-06-2009, 06:44 PM


Ho letto dosaggi assolutamente mostruosi, tipo 800mg in 30 minuti, roba da schizzati.

Astenetevi dal raccomandare dosaggi oltre quelli ammessi dalle normative vigenti (120mg fino a prova contraria), siete ufficialmente ammoniti.

giovi leggi il regolamento perchè sembra tu non l'abbia fatto: non si può consigliare/chiedere dove acquistare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
giovi giovi Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Jun 2009
Predefinito 12-06-2009, 07:00 PM


D'accordo Guru lo faccio subito. Ma perchè vendono delle compresse da 200mg se il limite è 120mg?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
paolo82 paolo82 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 178
Data registrazione: Apr 2009
Età: 41
Predefinito 14-06-2009, 12:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Ho letto dosaggi assolutamente mostruosi, tipo 800mg in 30 minuti, roba da schizzati.

Astenetevi dal raccomandare dosaggi oltre quelli ammessi dalle normative vigenti (120mg fino a prova contraria), siete ufficialmente ammoniti.

giovi leggi il regolamento perchè sembra tu non l'abbia fatto: non si può consigliare/chiedere dove acquistare.
guru xke è da schizzati??io alla quarta settimana non la sento se non a questo dosaggio.....dai ke lo sai ke la caffeina a dosaggio di 120mg si potrebbe sentire ma solo i primi 4-5 giorni....e poi allora se dobbiamo attenerci ai dosaggi delle normativa come mai si consigliano ad esempio i bcca a dose di 1g ogni 10kg di peso?(quando la normativa non dice questo?)perche viene "detto"di fare il carico di crea mono quando invece la normativa non lo permetterebbe visto l'alto dosaggio??xke la kre-alkalin viene detto di prenderla 4 compresse prima e 4 compresse dopo quando invece il dosaggio dovrebbe essere una prima e una dopo??lo sappiamo ke le normative vigenti danno dosaggi inutili su...va be mi tengo st'ammonizione allora??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Meco Meco Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 153
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 14-06-2009, 03:34 PM


peraltro la normativa prevede che i 120mg siano il massimo di caffeina che possa essere inserito in ogni serving o compressa almeno in italia. Poi chiaro che esistono dosi raccomandate ma quello vale per qualsiasi cosa.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato

LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/9680-caffeina-anidra-assunzione-e-dosaggi.html
Scritto da For Type Data
Basso Livello Igf1 This thread Refback 10-07-2007 11:18 PM


Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0