Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
IronMaiden IronMaiden Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 450
Data registrazione: Jan 2008
Età: 48
Predefinito 05-02-2009, 12:16 PM


Scusate 0,75mg non è poco? Io so che il minimo è 3gr al giorno per avere qualche effetto.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 05-02-2009, 12:20 PM


Ora non ricordo se c'e' una dose minima, ma con 0,75 mi trovo bene e ho i risultati che mi servono.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
IronMaiden IronMaiden Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 450
Data registrazione: Jan 2008
Età: 48
Predefinito 05-02-2009, 01:00 PM


Mah io l'ho provata per circa 1 mese e mezzo a 2gr al giorno e non ho notato nulla...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 05-02-2009, 03:42 PM


Sicuramente da solo non fa miracoli, ma abbinato ad un regime alimentare ipocalorico dà una mano.
Attualmente mi permette, assieme comunque ad una certa attivita' fisica, di mantenere una BF abbastanza buona.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
IronMaiden IronMaiden Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 450
Data registrazione: Jan 2008
Età: 48
Predefinito 05-02-2009, 05:14 PM


Cmq ho deciso entro fine mese di compralo e farne 3 mesi a 3gr al giorno vediamo come và. Da quello che ho letto 3gr è il minimo per avere qualche effetto e cmq gi studi che ho letto sono durati anche 1 anno (con perdita di grasso in soggetti che non seguivano dieta e attività fisica) a dimostrazione che i benefici si vedono a lungo termine.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
mrc_o mrc_o Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 314
Data registrazione: Feb 2009
Località: 100celle
Età: 49
Predefinito 05-02-2009, 08:18 PM


...anche io sapevo del fatto a lungo termine....pero' anche integrando con i semi come diceva manakei mi sembra un'ottima cosa e di sicuro piu' economica visto quello che costano sti "grassi!"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
IronMaiden IronMaiden Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 450
Data registrazione: Jan 2008
Età: 48
Predefinito 05-02-2009, 11:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da mrc_o Visualizza Messaggio
...anche io sapevo del fatto a lungo termine....pero' anche integrando con i semi come diceva manakei mi sembra un'ottima cosa e di sicuro piu' economica visto quello che costano sti "grassi!"
Con semi di cosa scusa? Per quel che ne so il CLA è contenuto in basse quantità nella carne rossa di allevamento, a differenza degli animali selvatici in cui questa sostanza pare sia in quantità molto alte (non ricordo il motivo anche se lo avevo letto) cmq magari ricordo male potresti dirmi di che semi si tratta?Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 06-02-2009, 09:15 AM


CLA (acido linoleico coniugato)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 06-02-2009, 10:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da IronMaiden Visualizza Messaggio
Con semi di cosa scusa? Per quel che ne so il CLA è contenuto in basse quantità nella carne rossa di allevamento, a differenza degli animali selvatici in cui questa sostanza pare sia in quantità molto alte (non ricordo il motivo anche se lo avevo letto) cmq magari ricordo male potresti dirmi di che semi si tratta?Grazie
Il Cla è presente a concentrazioni molto più basse nelle carni di animali allevati intensivamente poiché sono nutriti con mangimi che ne sono praticamente privi, al contrario gli animali liberi al pascolo si nutrono di erbe spontanee nella quali il Cla è presente a concentrazioni significative.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
IronMaiden IronMaiden Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 450
Data registrazione: Jan 2008
Età: 48
Predefinito 06-02-2009, 11:56 AM


Ah scusate mi era sfuggito quel post di manakei, ma voi li trovate così facilmente sti semi? Io non avrei idea di dove comprarli.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 06-02-2009, 05:25 PM


Io li trovo nei negozi di prodotti bio o macrobiotici e l'olio di lino in bottiglia anche in una parafarmacia-erboristeria. Si possono ordinare anche su internet volendo...
Se qualcuno ne volesse tenerene conto essendo l'olio di lino facilmente deperibile sono solo tre i produttori certificati per la qualità del prodotto, adesso non so dirvi le marche precise ma con una ricerca veloce li trovate facile. Lo dico solo per puntiglio, io non so se quello che compro è tra le marche certificate mi accerto solo che all'apertura non sappia di pesce e lo conservo in frigorifero.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
IronMaiden IronMaiden Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 450
Data registrazione: Jan 2008
Età: 48
Predefinito 06-02-2009, 06:38 PM


Ok li cercherò.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 07-02-2009, 01:27 PM


ciao manakei ma tu sei riuscito a capire le percentuali di cla presenti in questi alimenti ???
io mi ricordo di avere fatto la stessa ricerca ma di non aver trovato le percentuali esatte
avevo capito che il cla veniva estratto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 07-02-2009, 01:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da IronMaiden Visualizza Messaggio
Cmq ho deciso entro fine mese di compralo e farne 3 mesi a 3gr al giorno vediamo come và. Da quello che ho letto 3gr è il minimo per avere qualche effetto e cmq gi studi che ho letto sono durati anche 1 anno (con perdita di grasso in soggetti che non seguivano dieta e attività fisica) a dimostrazione che i benefici si vedono a lungo termine.
ci sono tanti studi uno con altissimi dosaggi
cmq bisogna fare almeno 3 mesi di uso continuato .. il mino e' di 1.5 gr al giorno mentre altre fonti lo danno dai 3 ai 5 gr
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 07-02-2009, 02:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ciao manakei ma tu sei riuscito a capire le percentuali di cla presenti in questi alimenti ???
io mi ricordo di avere fatto la stessa ricerca ma di non aver trovato le percentuali esatte
avevo capito che il cla veniva estratto
Il CLA questo sconosciuto non è che acido linoleico in una forma ri-disposta dei suoi isomeri. Spiego: In effetti il CLA è presente come coniugato principalmente nelle carni e nei prodotti di origine animale. I due isomeri "miracolosi" sono il (cis-9 trans-11) e il (trans-10 cis-12) presenti in rapporto 50:50 nel tonalin che è la formulazione di CLA usato negli studi. Non disperate però il vostro organismo è in grado di disporre correttamente l'acido linoleico. L'estrazione del CLA per gli integratori è fatta sopratutto dall'olio di girasole poichè a parità di resa industriale è più economico però come ho già detto nell'olio di cartamo è presente in quantità maggiore circa il 45% del totale. (ovviamente è un dato medio che può variare leggermente).
Gli studi che hanno dato risultati positivi sull'uso del CLA come integratore al fine di ricomposizione corporea (aumento massa magra e calo massa grassa) in modelli umani, prevedevano un dosaggio di CLA che va dai (3.4/4.2)g ai 12g al giorno per periodi piuttosto lunghi, 2/3 mesi almeno insomma. Ciò significa se si vuol usare l'olio di cartamo ad esempio si va dai 7g ai 26.6g di olio grezzo al giorno.

@great: si l'estrazione serve a concentrare la sostanza che ti interessa e diminuire la frazione lipidica "inutile". Per trovare le concentrazioni di CLA nei vari olii basta sapere quali sono gli atomi di carbonio interessati dai doppi legami e su internet si trovano le tabelle dei valori nutrizionali col profilo lipidico completo o quasi.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0