Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#136)
mrc_o mrc_o Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 314
Data registrazione: Feb 2009
Località: 100celle
Età: 49
Predefinito 23-03-2009, 07:26 PM


....con il the verde, cromo e arancio amaro i risultati sono piu' a breve termine sinceramente..i cla necessitano un periodo lungo di integrazione per questo non li preferisco e costano pure un botto!.....


Rispondi Citando
Vecchio
  (#137)
titanium555 titanium555 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Sep 2009
Età: 43
Predefinito Consiglio assunzione cla+alc - 05-09-2009, 12:20 AM


Salve a tutti vorrei chiedere consigli sull'assunzione di CLA+ALC in pastiglie nella fattispecie quelle procla dove ognuna ha 600mg di cla e 400 di alc + vitamine e.
Allora vorrei sapere come dosarle facendo conto che faccio attività fisica 3 volte alla settimana con 2 ore circa di lavoro di pesistica e subito dopo 1:30 circa di footing, questo al momento per riscaldamento muscolare di inizio stagione, dopo sicuramente la cambiano.
Gradirei consiglio di un esperto non per sfiducia ma per evitare problemi di salute

Grazie in anticipo.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#138)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 05-09-2009, 11:36 AM


Ciao Titanium! Benvenuto intanto!
Grazie per la fiducia che ci esprimi chiedendo a scatola chiusa i dosaggi per la tua integrazione ma purtroppo non è corretto dare posologie oltre i limiti ministeriali. Anche se fosse possibile poi hai dato troppo poche indicaioni su di te (peso età problemi di salute etc.) e sull'allenamento che svolgi (intensità, orientamento alla forza, potenza, ipertrofia etc) ed il footing anche non ci dici con quale intensità, non sappiamo come mangi e l'integrazione è l'ultima cosa da sistemare e se ci sono vizi nella dieta è inutile integrare credendo di compensare...

Forse è molto più comodo e pratico anche per te usare la funzione search e leggere i tanti tread che possono interessarti!

Buona lettura!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#139)
titanium555 titanium555 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Sep 2009
Età: 43
Predefinito 05-09-2009, 04:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Ciao Titanium! Benvenuto intanto!
Grazie per la fiducia che ci esprimi chiedendo a scatola chiusa i dosaggi per la tua integrazione ma purtroppo non è corretto dare posologie oltre i limiti ministeriali. Anche se fosse possibile poi hai dato troppo poche indicaioni su di te (peso età problemi di salute etc.) e sull'allenamento che svolgi (intensità, orientamento alla forza, potenza, ipertrofia etc) ed il footing anche non ci dici con quale intensità, non sappiamo come mangi e l'integrazione è l'ultima cosa da sistemare e se ci sono vizi nella dieta è inutile integrare credendo di compensare...

Forse è molto più comodo e pratico anche per te usare la funzione search e leggere i tanti tread che possono interessarti!

Buona lettura!

ciao grazie........eta 29 peso 81 x 1,90cm..........per ora l'allenamento è orientato al riscaldamento in linea generale body building........l'intensità del footing media essendo che lo faccio all'aperto non ti saprei dire con precisione credo sui 7km/h o poco più...
Come alimentazione colazione pranzo cena.......carboidrati 3 volte alla settimana insieme a proteine (carne)...la sera sempre verdura o lessa o cruda con secondo abbondante dipendentemente che sia uova carne o pesce........i restanti giorni a pranzo si fà legumi e pesce....con pochissimi carboidrati ........non è molto curata, diciamo che non eccedo in carboidrati in linea generale.........
dimenticavo a parte un paio di bicchieri di succo dolci quasi 0 escluso la colazione ovviamente.....

sono ben accetti consigli.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#140)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 05-09-2009, 05:33 PM


1 la mattina?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#141)
titanium555 titanium555 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Sep 2009
Età: 43
Predefinito 05-09-2009, 05:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
1 la mattina?
quando mi sveglio per motivi di orario notturno, 150-200cl di latte e caffe (1 tazza e mezzo) e non più di 5 biscotti integrali.......

se c'è qualcuno che può consigliare una dieta per il momento, senza cosi perdere anche massa magra e aumentare massa sarebbe gradito, se c'è da prendere qualche integratore senza esagerare visto che l'alimentazione corretta dovrebbe essere sufficiente .......dovrei avere anche un indici di cortisolo abbastanza alto.......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#142)
theambassador theambassador Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 30
Data registrazione: Mar 2009
Predefinito 27-09-2009, 04:58 PM


ma l'acido linoleico coniugato e un omega 6 a tutti gli effetti?serve x aumentare anche il pge2,e quindi anche tutti i processi infiammatori che servono per la crescita?grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#143)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 12-10-2010, 02:23 AM


mi ero perso la discussione sul CLA. Sapete se esiste già pronto senza far spremiture o cose varie a prezzi bassi on line?
Che risultati avete avuto dall'integrazione col CLA? che aumenta la massa magra è vero o un'esagerazione?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#144)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito CLA+ALA+OMEGA3 in massa va bene? - 05-02-2011, 02:41 PM


Salve!

riuppo anche io questo interessantissimo 3d leggendo il quale mi son chiarito varie cose, ma un dubbietto mi è rimasto..

io sono in massa (non ho alcun interesse a definirmi perchè ho poco da definire mentre il grasso l'ho tutto concentrato sulle gambe e nella panza) e vorrei rimanerci anche fino a giugno (quando il caldo atroce e l'afa assassina emiliana mi costringeranno a ridurre l'intensità dei wo )

sono alto 176cm e peso 78kg,

la mia dieta attuale prevede 2920kcal nei gg on e 2765kcal nei gg off, la dieta è assolutamente pulita e ben suddivisa (ed è stata approvata da orange )

io sto già assumendo 3gr al giorno di omega3 (in rapporto epa dha 2:1), VIT C, ed ho intenzione di integrare anche con ALA (e sono orientato ad assumerne 700mg nei gg ON e 500mg nei gg OFF) e varie vitamine (B,D,E), e minerali (calcio, magnesio, zinco)

premesse queste informazioni vi chiedo: secondo voi, si può effettuare un ciclo più o meno lungo di CLA (3-6mesi?) da associare all'ALA e OMEGA3, con lo scopo di controllare maggiormente la massa grassa, e continuare quindi a concentrarsi sull'incremento della massa magra?

se si in che quantità vorrebbe assunto il CLA? sempre 2-3gr al giorno?

oppure sarebbe meglio la carnitina acetilificata (si dice così?) anzichè il CLA, oppure vanno addirittura usati entrambi?

vi pongo queste domande perchè non mi son mai interessato al CLA e Carnitina prima d'ora in quanto anche io avevo letto l'articolo di albanesi postato qui da gian90 circa le gravi controindicazioni di questi prodotti..

grazie mille!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#145)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 07-02-2011, 01:08 PM


nessun parere?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#146)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 07-02-2011, 01:18 PM


Quali sarebbero le "gravi" controindicazioni ?
Penso sia uno degli integratori più innoqui che conosca!!!
Cmq a livello di dimagrimento a me non ha fatto la differenza.
Ipoptizzo che possa avere una sua funzione per chi voglia mantenersi per periodi protratti nel tempo a bassa bf, magari assieme alla sesamina.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#147)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 07-02-2011, 02:20 PM


ciao liborio!

beh io faccio sempre vari search prima di comprare integratori e a volte, come ora, mi imbatto in articoli che sconsigliano l'uso di alcuni integratori..

in particolare questo (riportato anche da gian90) diceva : "Infatti le ultime ricerche smentiscono clamorosamente le precedenti ricerche che attribuivano al CLA proprietà dimagranti, antiossidanti, anticancerogene e antidiabetiche. In realtà l'effetto dimagrante è minimo, non è antiossidante e addirittura aumenta il rischio cardiovascolare e il rischio diabetico (aumento della glicemia, dell'insulina, insulino-resistenza, aumento delle VLDL, della proteina C reattiva, perossidazione dei lipidi e diminuzione del colesterolo HDL)!"

comunque, stando a quel che dici tu, alla domanda: "si può effettuare un ciclo più o meno lungo di CLA (3-6mesi?) da associare all'ALA e OMEGA3, con lo scopo di controllare maggiormente la massa grassa, e continuare quindi a concentrarsi sull'incremento della massa magra?", risponderesti di si?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#148)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 07-02-2011, 03:38 PM


certo che direi di sì.
Ma io non ho letto gli studi che citi...potresti pubblicarli, non so dove cercarli!

Cmq oltre agli omega3 potresti provare olio o semi tritati di lino e la sempre valida lecitina di soia fra i grassi da mettere nella dieta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#149)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 07-02-2011, 04:30 PM


qui l'articolo: CLA (acido linoleico coniugato)

Ultima Modifica di Mick : 07-02-2011 04:32 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#150)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 07-02-2011, 04:31 PM


bene liborio allora proverò ad assumerlo..

va bene, come periodo, da qui a giugno?

come dosaggio, va bene 2gr al giorno? (o è poco? eppure, sempre in sto 3d Gundam dice che a lui bastano 750mg al giorno)

va bene prendere insieme, oltre ad ALA ed omega3, anche l'acetil-l-carnitina? se si in che dosi?

Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0