Quote:
Originariamente inviato da johnyycena
-l'arginina in se è un unico amminoacido,poi ci sono vari sottotipi quali aakg e piroglutammato,che hanno subito non so che modifica,dalla quale dipende anche il loro grado di effetto.
-a quanto ne sappia i carboidrati,le proteine e i principi nutritivi in genere vengono trasportati dentro alle cellule muscolari dall'insulina.
-si ci sono delle prove che dimostrano che la combinazione tra arginina ed ornitina potenzi gli effetti di questi due amminoacidi che agiscono in maniera sinergica.l'ornitina se presa da sola ha un effetto maggiore sul rilascio di gh dell'arginina(sempre se presa da sola)
-i migliori modi per prendere l'arginina in modo che abbia effetto sull'rilascio del gh sono priva di uno stress(prima di allenarsi) e prima di andare a letto.l'ideale è dividerla in 2 dosi,di cui un terzo prima dell'allenamento e altri due terzi pre-nanna.ci sono degli esperimenti effettuate sulle persone che dimostrano che 15gr di arginina presi per via parenterale oppure 30gr per via orale abbiano un'effetto sul rilascio del gh del ben 700%,sette volte il normale rilascio di gh,le dosi però sono molto alte,considerando anche il prezzo di questo amminoacido,inoltre,queste persone non hanno avuto però molti benefici in termini di massa magra,infatti il gh è un ormone che se assunto da solo non fa molto in termini di ipertrofia,è per questo che molti atleti combinano il gh con altri ormoni(non posso citare i nomi).
altri benefici che si possono avere con la sua assunzione sono:miglioramento della qualità del sonno,sperma più potente ed effetti purificanti contro le varie tossine e cataboliti formatesi dopo l'allenamento,ha effetti protettivi nei confronti del fegato e rafforza il sistema immunitario.come effetti collaterali ci sono quelli tipici degli altri composti proteici se assunti ad alte dosi e per lungo tempo,come sovracaricamento renale ed epatico.inoltre sembrea favorire la presenza del herpes virus.
per quanto riguarda l'assunzioni con lo ZMA non credo dia problemi di assimilazione,anche perchè sono due cose diverse.l'arginina è un amminoacido ed ha effetto sul gh,metre lo zma è un estratto di erbe che ha effetti sul testosterone.
|
AKG è un sale ottenuto per fosforilazione della glutammina che è un amminoacido non essenziale.
Stimolare non significa nulla in biochimica. L'arginina ha un potere quasi nullo sul rilascio della somatotropina e per quanto riguarda il testosterone: solleciti maggiormente la sua produzione se hai un bel rapporto sessuale , anzi piu' rapporti sessuali hai piu' aumenta. Lascia stare ZMA, sono trovate commerciali. Fare l'amore, è gratis e fa bene anche alla sintesi proteica.