Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 303
Data registrazione: Jun 2010
Smile digiuno e bodybuilding - 25-06-2010, 03:00 PM

digiuno e bodybuilding


Salve amici,

volevo spendere due parole e chiedere il vostro parere sulla questione digiuno e catabolismo muscolare.
Ho letto pagine e siti che condannano il digiuno a causa della forte componente del catabolismo proteico, ma ho sperimentato su di me una forma modificata di digiuno con la sola supplementazione di aminoacidi ramificati , spirulina , garcinia cambogia + 4 tazze té verde al giorno e 1 compressa di multivitaminico al giorno e onestamente sono rimasto piacevolmente sorpreso dai risultati:
la durata é stata di 6 giorni.

integrazione di ramificati 6 grammi suddivisi in 3 porzioni di 2 grammi per dia.
Spirulina 9 compresse suddivise in 3 porzioni per dia e Garcinia Cambogia 200 mg in forma capsulare in 2 porzioni da 100 mg

la perdita di massa magra é stata ridicola (meno del 2%) mentre l' ossidazione del grassi é stata eccellente (da una percentuale iniziale del 14% al 11%).

Il té verde come potente antiossidante (cathechine) e leggero termogeno (caffeina) é stato un valido alleato.

Lo stato di chetosi ha soppresso il senso di fame giá dopo il secondo giorno e quasi bloccato la gluconeogenesi da aminoacidi muscolari.

L'integrazione proteica della spirulina e dei BBCA ha ulteriormente preservato la perdita di massa magra.

Il risultato veramente mi ha sorpreso.

Che ne pensate?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 25-06-2010, 05:33 PM


ciao e benvenuto, beh se chiedi ad ori hofmekler l'ideatore della warrior diet vedi cosa dice dell'allenamento a digiuno, concentrazione di catecolamine alte, migliore aggressività e lucidità mentale e migliori prestazioni, io posso dirti che mi alleno sempre a digiuno alle 8-9 del mattino e rendo benissimo, non accuso nessun problema e ti dirò che post pesi nel periodo di cutting mi faccio pure 30-40 di cardio senza avvertire alcuna stanchezza o fatica o giramenti di testa, ovviamente bisogna adattarsi all'inizio non è semplice, ovviamente questo è quanto riscontro io, sicuramente c'è chi ti dirà che a digiuno non riesce ad allenarsi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 303
Data registrazione: Jun 2010
Smile 25-06-2010, 05:53 PM


Grazie Shevuzzo per il tuo contributo. Il punto é la mia non é teoria , io praticamente ho testato (su di me) che é possibile. A parte che la mia specializzazione universitaria é biochimica e quindi di teoria credo di saperne, ma l' esperienza (personale) di allenarmi seguendo il programma descritto prima, ha avuto (su di me) risultati confortanti. Suppongo che il successo anticatabolica sia determinato anche da un complesso di attori in gioco come ormoni, neurotrasmettitori e complessi enzimatici. Il punto é (secondo me) che andare contro un equilibrio omeostatico é quasi impossibile, ma io credo che in questo caso il successo derivi dal fatto che ero in uno stato di squilibrio omeostatico dovuto ad una alimentazione non corretta per "me' . Mi piacerebbe che qualcun' altro sperimentasse tale metodo per avere un confronto pratico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 25-06-2010, 05:58 PM


si certo, sicuramente avendo studi puoi capirne più di altri, qua nel forum c'è gente esperta sia nel pratico che nel teorico quindi ti daranno sicuramente delle info migliori al riguardo però penso che magari chi ha un metabolismo lento come me anche se agli esami son normotiroideo ed endomorfo ha più capacità rispetto ad un ectomorfo ipertiroideo di rendere bene a digiuno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 25-06-2010, 06:34 PM


I "pericoli" del digiuno prolungato (quindi non parliamo di digiuno intermittente) sono essenzialmente due:

1) detossificazione: hai bisogno di un supporto per il fegato, sia per la fase 1 che 2, quindi da valutare cardo mariano e simili, omega 3 e altre sostanze.
2) Studi medici, che puoi trovare pubblicati in un qualchedove su internet, dimostrano che il digiuno prolungato non ha effetti positivi sulla tiroide.

Vedendo il tutto da un punto di vista della fisiologia e quindi scartando tutte le "teorie" sul dimagrimento, performance ecc.. per il tuo organismo il digiuno è associato ad una fase di "carestia", di mancanza di cibo, si quindi attuano dei processi relati al mantenimento della sopravvivenza, sicuramente non sei in una condizione ottimale, ma di protezione.
In questa condizione fare qualsiasi attività non è consigliabile.

Hai fatto delle misurazioni di % di massa magra e grassa, cosa hai usato, la bioimpedenziomentria???

Per raggiungere un obiettivo, si possono usare mille strade, sta a noi sceglierle usando il buonsenso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Dargor Dargor Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 83
Data registrazione: Feb 2010
Predefinito 25-06-2010, 07:50 PM


Io ritorno sul giochino magico delle percentuali:
Quote:
la perdita di massa magra é stata ridicola (meno del 2%) mentre l' ossidazione dei grassi é stata eccellente (da una percentuale iniziale del 14% al 11%).
A cosa si riferiscono le percentuali?

Ipotesi A: al peso perso
Se questa è l'ipotesi allora se ho perso 10KG di peso, il 2% (0,2Kg) sono muscoli, il 14% (1,4Kg) è grasso. E il restante 86%, è lo spirito santo che se nè andato?

Ipotesi B: %muscoli si riferisce al peso, l'altra alla bodyfat
Se questa è l'ipotesi già mi torna di più, saresti passato dal 14% all'11%. Ma in solo 6 giorni?!? Non sò quanto sei peso, ma anche se pesi 80Kg sono sempre 2,4Kg in meno in 6 giorni. Mi pare impossibile. Oltretutto non è molto sano. Chiaramente bisogna considerare anche l'acqua persa, xò a questo punto se le misure le hai prese con l'impedenziometria ti dico già che sono scazzate, inattendibili, perciò la tua conclusione è falsata dagli strumenti di misura.

Mi pare che questo tread sia un TROLL bello e buono.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 25-06-2010, 07:58 PM


il punto è nella valutazione (errata) della % di FM e FFM, probabilmente fatta con una bioimpedenziometria.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 26-06-2010, 12:01 PM


Premesso che la correttezza del rilevamento è fondamentale, i risultati riportati sono tutt'altro che positivi.

Facciamo un esempio pratico di un soggetto di 100kg al 13% di grasso (la % di partenza indicata).

Vuol dire avere 13kg di grasso e 87kg di massa magra (chiaramente sto includendo tutto il resto per semplificare).

87kg - 2% = 1,74kg che è la perdita di massa magra indicata da dean1.

85,26kg nuova quantità di massa magra.

11% di grasso (la % finale indicata da dean1) su 98,26kg (la nuova massa totale di riferimento = 10,8086kg

85,26kg + 10,8086 = 96,0686 nuovo peso corporeo

Perdita di grasso = 2,1914kg
Perdita di massa magra = 1,74kg

Rapporto % perdita di grasso/perdita di massa magra = 55,74% a 44,26%

Vuol dire perdere circa la stessa quantità di massa magra e di grasso, quindi un risultato assolutamente negativo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 303
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 26-06-2010, 03:12 PM


Si il risultato può sembrare negativo, ma il mio scopo non era tanto mantenere a tutti i costi la massa magra, bensì la riduzione di massa grassa.Non faccio il bodybuilder. Tra l'altro l' impressione visiva è che mi vedo molto meglio così. Mi piaccio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 303
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 26-06-2010, 03:35 PM


comunque le percentuali sono errate, scusatemi non ho scritto correttamente.
La perdita di grasso è da 15% a 14% mentre la perdita di massa magra è stata il 0,2%
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 303
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 26-06-2010, 03:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da Dargor Visualizza Messaggio
Io ritorno sul giochino magico delle percentuali:

A cosa si riferiscono le percentuali?

Ipotesi A: al peso perso
Se questa è l'ipotesi allora se ho perso 10KG di peso, il 2% (0,2Kg) sono muscoli, il 14% (1,4Kg) è grasso. E il restante 86%, è lo spirito santo che se nè andato?

Ipotesi B: %muscoli si riferisce al peso, l'altra alla bodyfat
Se questa è l'ipotesi già mi torna di più, saresti passato dal 14% all'11%. Ma in solo 6 giorni?!? Non sò quanto sei peso, ma anche se pesi 80Kg sono sempre 2,4Kg in meno in 6 giorni. Mi pare impossibile. Oltretutto non è molto sano. Chiaramente bisogna considerare anche l'acqua persa, xò a questo punto se le misure le hai prese con l'impedenziometria ti dico già che sono scazzate, inattendibili, perciò la tua conclusione è falsata dagli strumenti di misura.

Mi pare che questo tread sia un TROLL bello e buono.
vale l' ipotesi due.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 26-06-2010, 03:41 PM


Perfetto, se per te era importante perdere quei punti di grasso anche a scapito della muscolatura allora non discuto.

Resta inteso che l'approccio, analizzando i dati, non è propriamente salubre ne particolarmente efficace.
Sarebbe, poi, interessante conoscere lo status successivo a quei 6 giorni, se quindi hai ripreso peso e quanto di questo è grasso o massa magra.

Grazie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 26-06-2010, 04:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
...
Sarebbe, poi, interessante conoscere lo status successivo a quei 6 giorni, se quindi hai ripreso peso e quanto di questo è grasso o massa magra.

Grazie.
giustissimo, infatti certe strategie imho creano un grosso effetto rebound...

insomma prima dimagrisci (per giunta con brutto rapporto perdita massa magra/grassa, ed è questo rapporto che conta per l'estetica) e poi riprendi tutto con gli intressi

Ultima Modifica di Gianlu..... : 26-06-2010 04:05 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 303
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 26-06-2010, 04:07 PM


l'ultima sera , 200 grammi di salmone con verdure lesse, mattino seguente, succo di carota 70 grammi di farina d'avena con youghurt magro bianco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 303
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 26-06-2010, 04:12 PM


1° spuntino con 10 grammi di mandorle + tè verde e infuso di tarassaco + 2 caps di BBCA.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0