Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Mr.Bean Mr.Bean Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Dec 2006
Età: 33
Lightbulb Alla ricerca dell'acne! schema integrazione per riempirmi di brufoli :D - 11-06-2011, 06:19 PM

Alla ricerca dell'acne! schema integrazione per riempirmi di brufoli :D


Ebbene sì,sono un deviato.

Apparte gli scherzi, la questione è seria. L'acne non mi piace per niente e ne sono soggetto, ma credo d'aver scoperto perchè a 21 anni a periodi ancora mi riempio. Spero di poter fare esperimenti su di me e risolvere qualche dubbio che ho notato, grazie alla mitica funzione cerca, aver afflitto i pensieri di qualche altro giovine devastato da questo antipatico compagno della pelle.

Oltre al fatto che sudo tanto ,soprattutto quando m'alleno,e questo sicuramente non aiuta c'è probabilmente il fatto che integro.

Avevo notato un netto miglioramento di recente (nonostante allenamenti e sudorazione copiosa,quindi la escluderei) e poi,guardacaso mentre voglio definirmi e ho aumentato la dose di alcuni integratori, sono ritornati dei bolloni degni di uno scarafaggio sotto pelle del film La mummia

Avete capito bene, quel tipico brufolone doloroso che non presenta liquido bianchiccio perchè stà al riparo sotto pelle e dovete sopportarlo. Più ovviamente qualche bollicina quà e là e uno sfogo sulle coscie (forse dovuto ai pantaloncini,chi lo sà...non voglio dare per scontato nulla a rigor di scienza ).

Vi elenco ora gli integratori che ho usato e spero possiate darmi un parere. Premetto che il dubbio ce l'ho soprattutto sulle proteine.

-ProEffect Yummy Protein 900g Bodyraise (gusto cioccolato con nocciole...) ,sono proteine a rilascio graduale

-Creatine Monohydrate 500g Biotech USA

-Elite Recoup 1005g della Dymatize ,sono dei bcaa con vit b e c

Che ne pensate? (la composizione si trova al volo con google,scusate se nel dubbio ho preferito non mettere i link del sito da cui ho effettuato gli acquisti)

Quello che vorrei fare sett prossima è :

Lunedì mi prendo una grossa dose di crea e poi vediamo martedì e merc che succede. Giovedì grossa dose di bcaa e vediamo che succede ven e sabato. Poi domenica prendo una grossa dose di proteine e vediamo che succede. Secondo me così lascio il tempo necessario all acne per scatenarsi, secondo voi?

Help


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 11-06-2011, 06:25 PM


Ciao Mr. Bean, richiesta insolita la tua....
La butto lì: non è che sei allergico alle nocciole??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Mr.Bean Mr.Bean Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Dec 2006
Età: 33
Predefinito 11-06-2011, 06:41 PM


non mi risulta ma non ci avevo pensato.... Comunque in caso di esito positivo con il 'test' delle proteine verificherò quello che hai detto

Lo sò che è un po' insolita come richiesta ma non vedo altri modi per fare chiarezza su questo problema che mi dà non poco disagio...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 11-06-2011, 07:44 PM


Consumi molta acqua durante il giorno? Molto grossolanamente potrei dire che sia un qualche sovraccarico del fegato, potresti aver ragione a pensare che qualcosa lo stressi. Fai delle prove, ma con cautela eh..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 11-06-2011, 08:10 PM


In attesa di fare esami di laboratorio seri e non empirici,tieni in considerazione gli edulcoloranti i dolcificanti ed eccipienti contenuti in essi,e non l'integratore in se.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Mr.Bean Mr.Bean Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Dec 2006
Età: 33
Predefinito 11-06-2011, 08:54 PM


Anche lo sfogo sulla gamba è diminuito. Ho appena fatto una scorpacciata di nocciole dato che ho appurato che la situazione stava effettivamente migliorando. Comunque sulle nocciole sono scettico....non ho mai avuto problemi e non ho mai sentito dire che facciano venire acne.

Per quanto ne sò le mie allergie riguardano polline,polvere e alcuni alcolici (divento rosso a chiazze quando bevo).

Se l'acne migliora ancora inizierò dalle proteine e non crea e bcaa come detto sopra

Magari sbaglio ma ho quasi la certezza che siano loro il problema, perchè crea e bcaa non le ho mollate un attimo mentre l'acne andava bene, anche se ultimamente la crea l'ho aumentata un peletto.

ps: ma che ne pensate dei prodotti in sè e delle marche? Sono validi?



x Yashiro : consumo tantissima acqua, ne ho bevuta meno solo quest ultimi due giorni......ok che momentanea riduzione d'acqua e momentaneo aumento di crea sono state due scelte infelici,ma riguardo l'acqua è solo colpa di problemi di ''logistica''. Possibile che in così poco tempo il fegato s'è affaticato e ha deciso di farmi questo scherzo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Hulk Hogan Hulk Hogan Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 210
Data registrazione: Jan 2008
Thumbs up 11-06-2011, 10:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da Mr.Bean Visualizza Messaggio
Anche lo sfogo sulla gamba è diminuito. Ho appena fatto una scorpacciata di nocciole dato che ho appurato che la situazione stava effettivamente migliorando. Comunque sulle nocciole sono scettico....non ho mai avuto problemi e non ho mai sentito dire che facciano venire acne.

Per quanto ne sò le mie allergie riguardano polline,polvere e alcuni alcolici (divento rosso a chiazze quando bevo).

Se l'acne migliora ancora inizierò dalle proteine e non crea e bcaa come detto sopra

Magari sbaglio ma ho quasi la certezza che siano loro il problema, perchè crea e bcaa non le ho mollate un attimo mentre l'acne andava bene, anche se ultimamente la crea l'ho aumentata un peletto.

ps: ma che ne pensate dei prodotti in sè e delle marche? Sono validi?



x Yashiro : consumo tantissima acqua, ne ho bevuta meno solo quest ultimi due giorni......ok che momentanea riduzione d'acqua e momentaneo aumento di crea sono state due scelte infelici,ma riguardo l'acqua è solo colpa di problemi di ''logistica''. Possibile che in così poco tempo il fegato s'è affaticato e ha deciso di farmi questo scherzo?
Chi ha l'acne di natura se li tiene per tutta la vita anche se con l'età si va a diminuire.
Gli integratori integrano anche l'acne!! oggi grazie a dio puoi usare farmaci molto buoni, oppure se sei contrario ti puoi fare la pulizia del viso con il glicolico 1 volta ogni 15gg, per il corpo puoi usare solo creme tipo trofodermin oppure altri farmaci.
Comunque no supplements no acne!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Mr.Bean Mr.Bean Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Dec 2006
Età: 33
Exclamation 12-06-2011, 03:33 AM


Allora. Un pio di cose interessanti che ho trovato pre nanna.

1)Olio di nocciole : fa bene all'acne...presumo che le nocciole non possano far male..e comunque sono ancora vivo dopo averne mangiate troppe hehe

2)Ormai si sà, è un mito che la cioccolata provochi o accentui l'acne, anzi, il cacao pare possa fare bene.

IMPORTANTE

3) La vitamina B 12 peggiora la situazione di chi soffre d'acne..... e, esclusa la creatina, gli altri due prodotti ne contengono... Anche se in piccole quantità

Non ho specificato che al mattino a volte prendevo pure supradyn,che contiene anche vit b12.

Che sia questa la fregatura? Ho forse trovato il problema? è così elementare....Watson?..

Sui siti italiani ho letto che l' RDA di vit b.12 è di 1 mcg, su altri siti si arriva poco oltre i due. Una quantità superiore è tossica.
vitb12 in:
supradyin = 5mcg (per compressa)
pro = 2 ug (per 100g)
bcaa= 3,5 mcg (per 11,5g)

mi sà tanto che ho di lunga superato il singolo mcg......e le meno colpevoli sono le pro che condannavo!

Che ne dite, ho trovato l'arcano?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 12-06-2011, 10:47 AM


a me nelle ultime settimane sono comparsi diversi brufoli da quando ho iniziato a prendere l'exceed ( bcaa ad alte dosi,beta alanina,citrullina,vitaminca b5,gluttammina,creatina monoidrato),la vitamina c....
e in queste settimane mangio anche piu rossi d'uovo e breasaola....e inoltre al posto di sciogliere le proteine nell'acqua le mischio nello jogurt o le frullo..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 12-06-2011, 11:28 AM


Quote:
Originariamente inviato da Mr.Bean Visualizza Messaggio
3) La vitamina B 12 peggiora la situazione di chi soffre d'acne..... e, esclusa la creatina, gli altri due prodotti ne contengono... Anche se in piccole quantità

Non ho specificato che al mattino a volte prendevo pure supradyn,che contiene anche vit b12.

Che sia questa la fregatura? Ho forse trovato il problema? è così elementare....Watson?..

Sui siti italiani ho letto che l' RDA di vit b.12 è di 1 mcg, su altri siti si arriva poco oltre i due. Una quantità superiore è tossica.
vitb12 in:
supradyin = 5mcg (per compressa)
pro = 2 ug (per 100g)
bcaa= 3,5 mcg (per 11,5g)

mi sà tanto che ho di lunga superato il singolo mcg......e le meno colpevoli sono le pro che condannavo!

Che ne dite, ho trovato l'arcano?
allora io che ne integro giornalmente 250 mcg dovrei esserne completamente intossicato
L'acne dipende da svariati fattori , hai 21 anni evidentemente i tuoi ormoni sono alquanto "indisciplinati"
Prova a cambiare l'integratore proteico e vedi cosa succede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 12-06-2011, 12:19 PM


la b12 si accumula nel fegato. che non si pensi che tutti gli eccessi vengano espulsi come le normali vit idrosolubili.
Sperare che un'acne diffusa dipenda dall'uso di integratori del genere, secondo me, è abbastanza semplicistico. Come dice novellino, ci sono tanti fattori. Limitarne o cmq accanirsi su uno non andrà a cambiare tangibilmente il risultato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Mr.Bean Mr.Bean Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Dec 2006
Età: 33
Predefinito 12-06-2011, 01:37 PM


attenzione, io non dico che sia la causa di un acne diffusa, ma la causa di un momentaneo peggioramento di una situazione già presente anche se in forma decisamente più lieve (causa quadro ormonale probabilmente data l'età).

Non pretendo di risolvere i problemi d'acne ma di non peggiorarli con l'integrazione e l'alimentazione corretta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Il_Niko Il_Niko Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 210
Data registrazione: Apr 2010
Località: Brescia
Età: 45
Predefinito 13-06-2011, 11:36 AM


io ho il problema dei brufoloni sottopelle (che fanno un male assurdo se li tocchi) se inizio un ciclo di ZMA senza partire gradulamnte, ma iniziando a prendere 3 capsule per volta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Mr.Bean Mr.Bean Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Dec 2006
Età: 33
Predefinito 13-06-2011, 03:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da Il_Niko Visualizza Messaggio
io ho il problema dei brufoloni sottopelle (che fanno un male assurdo se li tocchi) se inizio un ciclo di ZMA senza partire gradulamnte, ma iniziando a prendere 3 capsule per volta
ACNE ADULTA
Molto frequente nelle donne stressate che lavorano molto, seguono senza aiuti i figli, non riescono a far fronte a tutto e a tutti, l' acne adulta si presenta "en collier de barbe" sulla zona mentoniera, e più che da pustole è caratterizzata dalla comparsa di noduli profondi e dolorosi. Molto spesso si associano intolleranze alimentari, per cui è opportuno sottoporsi al test (non si tratta di allergie vere e proprie, ma di intolleranze a determinati gruppi di alimenti, spesso si tratta dei latticini).Limitare zuccheri, pane, focacce, formaggi, latte.
Abbondare in pesce, cereali, zuppe, insalate, cibi crudi e freschi, frutta.
Integratori a base di magnesio (di cui è ricco il cacao), zinco, ananas (come anti-infiammatorio), flavoni di soia.


quindi mi sembra molto strano....Credo che a questo punto sia più probabilmente a causa della vit b6 (suppongo che ci sia insieme a zinco e magnesio no?)....ho letto che anche lei può essere imputata come ''colpevole''....anche se altrove la suggeriscono come cura. Mah, non si capisce più niente...vedei un po' te e fammi sapere


Per quanto riguarda me rimando gli esperimenti a mercoledì perchè da ieri stò mangiando come un porco e oggi mi sono sfondato di cioccolata. Sebbene sia stato sfatato il mito dell'acne legata al cioccolato preferisco evitare ogni rischio di inquinare le prove Direi che entro mercoledì se non esce neanche un brufoletto posso stare sereno e inizare i test.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 13-06-2011, 03:50 PM


ciao, io la penso come liborio e novellino
l'acne è una patologia dell'unità pilosebacea che sicuramente ha un'eziologia multifattoriale ma il più delle volte le cause sono ormonali e genetiche (ipersecrezione sebacea -> ipercheratosi dell'infundibolo follicolare -> colonizzazione batterica -> infiammazione del follicolo)

fossi in te piuttosto che perdere tempo mi rivolgerei a un dermatologo, oggi esistono molte cure efficaci
acido retinoico (es. tretinoina)
acido azealico
alfa idrossiacidi (acido glicolico, presente in numerose creme cosmetiche, acido lattico, citrico..)
beta idrossiacidi ad azione anti infiammatoria

e naturalmente gli interventi di peeling

naturalmente sei libero di fare come meglio credi ma se il problema attuale ti crea disagio (comprensibilmente) cerca di fare del tuo meglio per risolverlo realmente.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0