Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
STALLON STALLON Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 89
Data registrazione: Oct 2010
Predefinito vitargo,chiariamo una volta per tutte. - 08-04-2011, 10:43 AM

vitargo,chiariamo una volta per tutte.


vitargo è l'ultima importante scoperta scientifica rivolta a noi atleti. Questo carboidrato viene estratto, attraverso un processo complesso che non sto a spiegare, dalla fecola del granturco. La caratteristica importante di questa molecola è la sua STRUTTURA così simile alla molecola del glicogeno da conferirgli 3 importanti peculiarità:
1)Indice di osmolarità: poiché assorbe poca acqua, il vitargo passa attraverso il tratto gastrico l'80% più velocemente di una miscela acqua-destrosio e ciò permette un minor rilascio di acqua da parte dell'organismo; importante questo nel post allenamento, proprio quando il bisogno di idratazione dei tessuti è essenziale.
2)Il grande peso molecolare del vitargo (100 volte superiore a quello delle maltodestrine e 3000 volte superiore al destrosio) permette un rapidissimo assorbimento attraverso il tratto gastro-intestinale ed un ripristino di circa il 70% più rapido delle scorte di glicogeno muscolari, se confrontato a miscele acqua-destrosio e acqua-maltodestrine.
3)L'assenza di zuccheri, l'alto peso molecolare ed i forti legami tra le molecole di glucosio del vitargo gli conferisco un basso indice glicemico, ma poichè il suo assorbimento è insulino-dipendente, il vitargo mantiene una curva insulinemica ottimale, specialmente nel post workout, ed un assorbimento costante, senza picchi seguiti da bruschi "crashs".

il vitargo adrebbe preso lontano da fonti proteiche?
ho intezione di fare :
vitargo+glutabolic+whey idrolizzate+ala+vit c+creatina+bcaa


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 08-04-2011, 01:19 PM


Quello che hai pubblicato lo hai estrapolato da una pubblicità sul vitargo vero?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
STALLON STALLON Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 89
Data registrazione: Oct 2010
Predefinito 08-04-2011, 04:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Quello che hai pubblicato lo hai estrapolato da una pubblicità sul vitargo vero?
girando su internet .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 08-04-2011, 01:48 PM


Mah non è spiegato benissimo il fatto del picco insulinico. Assorbimento super rapido e insulino-dipendente, ma niente picco insulinico. E poi che significa assorbimento costante?Ogni nutriente ha un assorbimento costante, ciò che varia è la velocità. o sbaglio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito 08-04-2011, 03:35 PM


bho i lvitargo nn lho mai capito apieno... come fa ad esser sia veloce... e sia a NON creare picchi di insulina? non sono 2 cose incompatibili e contrarie? solo i carbo LENTI.. non creano picchi di insulina che io sappia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
STALLON STALLON Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 89
Data registrazione: Oct 2010
Predefinito 08-04-2011, 04:26 PM


A questo carboidrato è meglio non abbinarci proteine,ma prenderle dop20/30'???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito 08-04-2011, 08:28 PM


si. è come dici te. va preso da solo il vitargo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 08-04-2011, 08:39 PM


Lo ritengo valido solo per il duringwo, nel post non mi piacciono i carbo in generale, nè veloci nè lenti, meglio un pasto solido.

Non fermatevi all'indice glicemico che da solo dice poco, il carico glicemico è un valore più significativo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
STALLON STALLON Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 89
Data registrazione: Oct 2010
Predefinito 09-04-2011, 09:08 AM


per quanto rigarda il waxy maize sterch va bene abbinato alle proteine o è uguale al vitargo ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 10-04-2011, 12:11 AM


Di vitargo e waxy maize ne ho riparlato recente quì WAXY MAIZE:alternativa piu economica(intelligente) rispetto al vitargo??

Di base, sono carboidrati che dalla pratica risultano molto più "aggressivi" sulla glicemia di quello che dicono.

Il dubbio mi venne, ai tempi, già leggendo le caratteristiche.
Poi l'ho usato ed ho visto che la mia glicemia saliva davvero troppo, con conseguente rilascio di insulina ed ipoglicemia reattiva.

La stessa cosa l'hanno verificata, poi, molti altri utilizzatori, che non capivano come mai accusavano forte stanchezza dopo mediamente un'ora dall'assunzione di vitargo.

Diciamo che, per quanto mi riguarda, per gli usi del bodybuilding l'ho scartato ben presto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 10-04-2011, 01:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Di vitargo e waxy maize ne ho riparlato recente quì WAXY MAIZE:alternativa piu economica(intelligente) rispetto al vitargo??

Di base, sono carboidrati che dalla pratica risultano molto più "aggressivi" sulla glicemia di quello che dicono.

Il dubbio mi venne, ai tempi, già leggendo le caratteristiche.
Poi l'ho usato ed ho visto che la mia glicemia saliva davvero troppo, con conseguente rilascio di insulina ed ipoglicemia reattiva.

La stessa cosa l'hanno verificata, poi, molti altri utilizzatori, che non capivano come mai accusavano forte stanchezza dopo mediamente un'ora dall'assunzione di vitargo.

Diciamo che, per quanto mi riguarda, per gli usi del bodybuilding l'ho scartato ben presto.
guru, allora sarebbero meglio le maltodestrine?

ma con bassa de non si andrebbe magari nell'eccesso opposto? cioè sarebbe troppo lento l'assorbimento?

e se poi uno prendesse insieme alle malto pure della gluta, dei bcaa, creatina, ala, ecc non sarebbe ancora peggio? non verrebbero assimilate tardi tutte queste sostanze?

sono solo mie ipotesi eh? potrei star dicendo delle scemenze..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 10-04-2011, 07:34 PM


credo che sia anche una questione di quantità probabilmente la cosa migliore è un mix di malto, glucosio, vitargo ... ma ne vale la pena?
quanto si guadagna? quanto è capace di stoccare in maniera efficace l'organismo in un dato tempo??

se il vitargo da picchi enormi di glicemia dovresti prenderne poco per evitare l'effetto yoyo credo... prenderne poco ha senso?

io trovo piu comodo fare semplice dose di maltodestrine in misura che non causi sonnolenza e sia commisurata alla quantità dell'allenamento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 10-04-2011, 08:39 PM


anche per me è una questione di quantità: se uno prende troppe malto secondo me ingrassa come se prendesse il vitargo, perchè cmq son pur sempre cho in eccesso rispetto al fabbisogno..

e poi allora quale sarebbe la quantità giusta di malto? 0,5-1gr per kg di massa magra?

inoltre se son meglio le malto perchè è facile trovare gente che le combina col destrosio (e protocolli di tale combinazione che la prevedono in rapporto 3:1 per le malto)? non è che si fa perchè le malto da sole son troppo lente per un momento come il post wo in cui i nutrienti dovrebbero esser assorbiti un po' velocemente?

oppure sono tutte paranoie da professionisti, mentre per noi amatori la velocità delle maltodestrine è sufficiente?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 11-04-2011, 12:21 AM


Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
guru, allora sarebbero meglio le maltodestrine?

ma con bassa de non si andrebbe magari nell'eccesso opposto? cioè sarebbe troppo lento l'assorbimento?

e se poi uno prendesse insieme alle malto pure della gluta, dei bcaa, creatina, ala, ecc non sarebbe ancora peggio? non verrebbero assimilate tardi tutte queste sostanze?

sono solo mie ipotesi eh? potrei star dicendo delle scemenze..
Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
anche per me è una questione di quantità: se uno prende troppe malto secondo me ingrassa come se prendesse il vitargo, perchè cmq son pur sempre cho in eccesso rispetto al fabbisogno..

e poi allora quale sarebbe la quantità giusta di malto? 0,5-1gr per kg di massa magra?

inoltre se son meglio le malto perchè è facile trovare gente che le combina col destrosio (e protocolli di tale combinazione che la prevedono in rapporto 3:1 per le malto)? non è che si fa perchè le malto da sole son troppo lente per un momento come il post wo in cui i nutrienti dovrebbero esser assorbiti un po' velocemente?

oppure sono tutte paranoie da professionisti, mentre per noi amatori la velocità delle maltodestrine è sufficiente?
guru mi potresti risolvere qesti dubbi? perchè non vorrei farmi troppe pippe mentali..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
STALLON STALLON Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 89
Data registrazione: Oct 2010
Predefinito 10-04-2011, 11:25 AM


Posso abbinare il wms a della idrolizzate o devo distanziare le assunzioni?
il dubbio mi è venuto vedendo uno dei migliori post wo pronti in commercio:
torrent .

molti mi hanno detto di prendere il wms o vitargo con amminoaci vari ,poi dopo 20' prendere le idrolizzate.
e se le devo prendere insieme ,tanto vale prendere delle semplici maltodestrine.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0