FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   vitargo,chiariamo una volta per tutte. (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/17341-vitargo-chiariamo-una-volta-per-tutte.html)

STALLON 08-04-2011 10:43 AM

vitargo,chiariamo una volta per tutte.
 
vitargo è l'ultima importante scoperta scientifica rivolta a noi atleti. Questo carboidrato viene estratto, attraverso un processo complesso che non sto a spiegare, dalla fecola del granturco. La caratteristica importante di questa molecola è la sua STRUTTURA così simile alla molecola del glicogeno da conferirgli 3 importanti peculiarità:
1)Indice di osmolarità: poiché assorbe poca acqua, il vitargo passa attraverso il tratto gastrico l'80% più velocemente di una miscela acqua-destrosio e ciò permette un minor rilascio di acqua da parte dell'organismo; importante questo nel post allenamento, proprio quando il bisogno di idratazione dei tessuti è essenziale.
2)Il grande peso molecolare del vitargo (100 volte superiore a quello delle maltodestrine e 3000 volte superiore al destrosio) permette un rapidissimo assorbimento attraverso il tratto gastro-intestinale ed un ripristino di circa il 70% più rapido delle scorte di glicogeno muscolari, se confrontato a miscele acqua-destrosio e acqua-maltodestrine.
3)L'assenza di zuccheri, l'alto peso molecolare ed i forti legami tra le molecole di glucosio del vitargo gli conferisco un basso indice glicemico, ma poichè il suo assorbimento è insulino-dipendente, il vitargo mantiene una curva insulinemica ottimale, specialmente nel post workout, ed un assorbimento costante, senza picchi seguiti da bruschi "crashs".

il vitargo adrebbe preso lontano da fonti proteiche?
ho intezione di fare :
vitargo+glutabolic+whey idrolizzate+ala+vit c+creatina+bcaa

LiborioAsahi 08-04-2011 01:19 PM

Quello che hai pubblicato lo hai estrapolato da una pubblicità sul vitargo vero?

Andrew 08-04-2011 01:48 PM

Mah non è spiegato benissimo il fatto del picco insulinico. Assorbimento super rapido e insulino-dipendente, ma niente picco insulinico. E poi che significa assorbimento costante?Ogni nutriente ha un assorbimento costante, ciò che varia è la velocità. o sbaglio?

realista 08-04-2011 03:35 PM

bho i lvitargo nn lho mai capito apieno... come fa ad esser sia veloce... e sia a NON creare picchi di insulina? non sono 2 cose incompatibili e contrarie? solo i carbo LENTI.. non creano picchi di insulina che io sappia

STALLON 08-04-2011 04:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 272654)
Quello che hai pubblicato lo hai estrapolato da una pubblicità sul vitargo vero?

girando su internet .

STALLON 08-04-2011 04:26 PM

A questo carboidrato è meglio non abbinarci proteine,ma prenderle dop20/30'???

realista 08-04-2011 08:28 PM

si. è come dici te. va preso da solo il vitargo.

Devilman 08-04-2011 08:39 PM

Lo ritengo valido solo per il duringwo, nel post non mi piacciono i carbo in generale, nè veloci nè lenti, meglio un pasto solido.

Non fermatevi all'indice glicemico che da solo dice poco, il carico glicemico è un valore più significativo.

STALLON 09-04-2011 09:08 AM

per quanto rigarda il waxy maize sterch va bene abbinato alle proteine o è uguale al vitargo ?

Guru 10-04-2011 12:11 AM

Di vitargo e waxy maize ne ho riparlato recente quì http://www.fituncensored.com/forums/...l-vitargo.html

Di base, sono carboidrati che dalla pratica risultano molto più "aggressivi" sulla glicemia di quello che dicono.

Il dubbio mi venne, ai tempi, già leggendo le caratteristiche.
Poi l'ho usato ed ho visto che la mia glicemia saliva davvero troppo, con conseguente rilascio di insulina ed ipoglicemia reattiva.

La stessa cosa l'hanno verificata, poi, molti altri utilizzatori, che non capivano come mai accusavano forte stanchezza dopo mediamente un'ora dall'assunzione di vitargo.

Diciamo che, per quanto mi riguarda, per gli usi del bodybuilding l'ho scartato ben presto.

STALLON 10-04-2011 11:25 AM

Posso abbinare il wms a della idrolizzate o devo distanziare le assunzioni?
il dubbio mi è venuto vedendo uno dei migliori post wo pronti in commercio:
torrent .

molti mi hanno detto di prendere il wms o vitargo con amminoaci vari ,poi dopo 20' prendere le idrolizzate.
e se le devo prendere insieme ,tanto vale prendere delle semplici maltodestrine.

Mick 10-04-2011 01:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 273226)
Di vitargo e waxy maize ne ho riparlato recente quì http://www.fituncensored.com/forums/...l-vitargo.html

Di base, sono carboidrati che dalla pratica risultano molto più "aggressivi" sulla glicemia di quello che dicono.

Il dubbio mi venne, ai tempi, già leggendo le caratteristiche.
Poi l'ho usato ed ho visto che la mia glicemia saliva davvero troppo, con conseguente rilascio di insulina ed ipoglicemia reattiva.

La stessa cosa l'hanno verificata, poi, molti altri utilizzatori, che non capivano come mai accusavano forte stanchezza dopo mediamente un'ora dall'assunzione di vitargo.

Diciamo che, per quanto mi riguarda, per gli usi del bodybuilding l'ho scartato ben presto.

guru, allora sarebbero meglio le maltodestrine?

ma con bassa de non si andrebbe magari nell'eccesso opposto? cioè sarebbe troppo lento l'assorbimento?

e se poi uno prendesse insieme alle malto pure della gluta, dei bcaa, creatina, ala, ecc non sarebbe ancora peggio? non verrebbero assimilate tardi tutte queste sostanze?

sono solo mie ipotesi eh? potrei star dicendo delle scemenze..;)

Scleb 10-04-2011 07:34 PM

credo che sia anche una questione di quantità probabilmente la cosa migliore è un mix di malto, glucosio, vitargo ... ma ne vale la pena?
quanto si guadagna? quanto è capace di stoccare in maniera efficace l'organismo in un dato tempo??

se il vitargo da picchi enormi di glicemia dovresti prenderne poco per evitare l'effetto yoyo credo... prenderne poco ha senso?

io trovo piu comodo fare semplice dose di maltodestrine in misura che non causi sonnolenza e sia commisurata alla quantità dell'allenamento.

Mick 10-04-2011 08:33 PM

io al momento prendo 50gr di vitargo e non mi da alcun probema nè di gonfiori alla faccia (come ha lamentato uno della mia palestra), quindi non ne sono intollerante, nè sonnolenza, nè debolezza..

non so se il vitargo, influisca o meno sulla mia panza, visto che ce l'ho cmq :D: il fatto è che tra il fatto che ho la schiena iper lordotica, il bordo costale sporgente e la localizzazione del grasso nella pancia, io avrò sempre la pancia sporgente..però io, quest'anno, seguo una buona dieta e devo dire che ho passato dei momenti in cui, con le calorie giuste, il vitargo non mi faceva nulla alla pancia (nel senso che quando mi aumentava la pancia era dovuto alla dieta troppo ipercalorica e non al vitargo)..poi, non avendo provato mai le malto non posso dire se avrei avuto ancora meno pancia se avessi usato le maltodestrine..

semmai sento il bisogno di mangiare dopo un po' che l'ho preso (forse questa sensazione può assomigliare alla debolezza), se non lo accompagno con qualcosa; ma ora che prendo i bcaa e spt il glutabolic insieme al vitargo (cioè prima bevo il vitargo con 10 compresse di bcaa, poi bevo il glutabolic da solo, poi finisco il vitargo; dopo 20'-30' prendo le whey), questo problema non sussiste..

Mick 10-04-2011 08:39 PM

anche per me è una questione di quantità: se uno prende troppe malto secondo me ingrassa come se prendesse il vitargo, perchè cmq son pur sempre cho in eccesso rispetto al fabbisogno..

e poi allora quale sarebbe la quantità giusta di malto? 0,5-1gr per kg di massa magra?

inoltre se son meglio le malto perchè è facile trovare gente che le combina col destrosio (e protocolli di tale combinazione che la prevedono in rapporto 3:1 per le malto)? non è che si fa perchè le malto da sole son troppo lente per un momento come il post wo in cui i nutrienti dovrebbero esser assorbiti un po' velocemente?

oppure sono tutte paranoie da professionisti, mentre per noi amatori la velocità delle maltodestrine è sufficiente?


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:58 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013