Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
kentar kentar Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 298
Data registrazione: Jul 2010
Località: Cagliari
Età: 48
Predefinito 07-01-2011, 02:50 PM


ora ti dico una cosa che ti farà ridere... io ho una casa piccola, 50 mq con una moglie e una bambina di 2 mesi... quindi come potrai immaginare gli spazi sono ridotti... beh... sai che la settimana scorsa ho dovuto farmi un mobile apposito per metterci solo gli integratori?? ROBA DA PANICO.... 30 barattoli e barattolini...
questo è per farti capire che di prendere altre pillole vorrei farne a meno


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Perché no? una pillola per tutto.. mica sono infiniti eh
Magari in futuro faranno prodotti unici a dosaggi utili, purtroppo mix già ci sono ma in genere hanno dosaggi bassini.
hai evidenziato il mio nick quale onore..
Cmq non sono un guru degli antiossidanti.. qui dentro di Guru ce n'è uno solo ..
Comunque anche l'OMS ora consiglia di consumare almeno 6 porzioni di frutta al giorno (quanto sia 1 porzione mi è oscuro in realtà), oltre alle vitamine anche il ruolo degli antiox sulla salute probabilmente viene rivalutato, così come il consumo di olio d'oliva per il contenuto di polifenoli e di vit E


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-01-2011, 02:55 PM


Mica ti obbliga qualcuno.
Per me se ne selezioni una decina non perdi molto. (Pur non sapendo cosa usi)
Una volta che hai provato i più utili e quelli che ti danno maggiori risultati il resto è superfluo.
Anche qui che si parla di antiossidanti, ne sono venuti fuori un bel po', ma mica vuol dire che vanno presi tutti.
Già un paio bastano e avanzano...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
kentar kentar Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 298
Data registrazione: Jul 2010
Località: Cagliari
Età: 48
Predefinito 07-01-2011, 02:57 PM


hai perfettamente ragione..... costa un botto prendere una pillolina per tutto... a botte di 20 euro a boccetta... da poco parlavo con degli ex colleghi di università, "io ho fatto psicologia" si discuteva del fatto che fare come faccio anche io è un comportamento che gli adetti ai lavori definiscono "disturbato", e in alcuni casi patologico... e in effetti è verissimo... prendere una pillola per tutto e per ogni cosa non è un atteggiamento sano.. e denota spesso altri disturbi che andrebbero valutati... questo non vuol dire che siamo tutti matti eh? diciamo che ci sono mooolte sfumature di grigio in mezzo
però yashiro ha reso bene l'idea con poche parole

non si può viver da malati per morire sani"

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Per questioni economiche e poi anche per praticità..."non si può viver da malati per morire sani"..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 07-01-2011, 02:58 PM


Io preferisco prenderli tutti, abbassando invece i dosaggi, i costi non variano (solo un maggior investimento iniziale, recuperato poi nel tempo).
A parte la vitC che funziona a palettate, ma tanto non costa nulla!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 07-01-2011, 02:58 PM


anche zenzero e cannella ci stanno cmq!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
kentar kentar Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 298
Data registrazione: Jul 2010
Località: Cagliari
Età: 48
Predefinito 07-01-2011, 03:03 PM


si orange lo so che non mi obbliga nessuno dai su... si parla anche di trovare alternative naturali tutto qui... o meglio i cibi che ne contengono i maggior quantitativo.. di liste di sostanze antiossidanti ne trovi un milione su google, è più difficile conoscere gli alimenti che ne contengono maggiori quantitativi e che siano cibo di qualità.. poi ognuno fa quello che vuole ci mancherebbe

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Mica ti obbliga qualcuno.
Per me se ne selezioni una decina non perdi molto. (Pur non sapendo cosa usi)
Una volta che hai provato i più utili e quelli che ti danno maggiori risultati il resto è superfluo.
Anche qui che si parla di antiossidanti, ne sono venuti fuori un bel po', ma mica vuol dire che vanno presi tutti.
Già un paio bastano e avanzano...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
kentar kentar Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 298
Data registrazione: Jul 2010
Località: Cagliari
Età: 48
Predefinito 07-01-2011, 03:08 PM


io infatti prendo solo vitamina c in compresse come antiox dato che costa 10 euro per tutto l'anno...

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Io preferisco prenderli tutti, abbassando invece i dosaggi, i costi non variano (solo un maggior investimento iniziale, recuperato poi nel tempo).
A parte la vitC che funziona a palettate, ma tanto non costa nulla!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 07-01-2011, 03:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da kentar Visualizza Messaggio
hai perfettamente ragione..... costa un botto prendere una pillolina per tutto... a botte di 20 euro a boccetta... da poco parlavo con degli ex colleghi di università, "io ho fatto psicologia" si discuteva del fatto che fare come faccio anche io è un comportamento che gli adetti ai lavori definiscono "disturbato", e in alcuni casi patologico... e in effetti è verissimo... prendere una pillola per tutto e per ogni cosa non è un atteggiamento sano.. e denota spesso altri disturbi che andrebbero valutati... questo non vuol dire che siamo tutti matti eh? diciamo che ci sono mooolte sfumature di grigio in mezzo
però yashiro ha reso bene l'idea con poche parole

non si può viver da malati per morire sani"


Sottolineo che è tutt altro che un attacco diretto, ma solo il mio punto di vista davanti a un argomento che mi punge.
Pensa che 150 fa un tale Pasteur, inizio a dire a tutti gli addetti ai lavori di lavarsi le mani fra un operazione e l'altra. Anche a lui diedero del disturbato.

Sono spesso titubante sull'additare dove risiede il vero disturbo fra uno che attua una pratica non molto ortodossa al momento e uno che lo giudica dimostrando recalcitranza ai cambiamenti.

Un tempo non si faceva. Un tempo non c'era tutto questo inquinamento, un tempo il cibo era cibo sul serio, un tempo le aspettative di vita erano estremamente minori, un tempo lo stress non era nemmeno paragonabile, un tempo non esisteva una figura deputata a trovale delle malattie in relazioni a metodi comportamentali assolutamente non nocivi anzi addirittura salubri (clero a parte).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
kentar kentar Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 298
Data registrazione: Jul 2010
Località: Cagliari
Età: 48
Predefinito 07-01-2011, 03:39 PM


e io la rispetto profondamente dico davvero.

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Sottolineo che è tutt altro che un attacco diretto, ma solo il mio punto di vista davanti a un argomento che mi punge.
Pensa che 150 fa un tale Pasteur, inizio a dire a tutti gli addetti ai lavori di lavarsi le mani fra un operazione e l'altra. Anche a lui diedero del disturbato.

Sono spesso titubante sull'additare dove risiede il vero disturbo fra uno che attua una pratica non molto ortodossa al momento e uno che lo giudica dimostrando recalcitranza ai cambiamenti.

Un tempo non si faceva. Un tempo non c'era tutto questo inquinamento, un tempo il cibo era cibo sul serio, un tempo le aspettative di vita erano estremamente minori, un tempo lo stress non era nemmeno paragonabile, un tempo non esisteva una figura deputata a trovale delle malattie in relazioni a metodi comportamentali assolutamente non nocivi anzi addirittura salubri (clero a parte).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 07-01-2011, 03:42 PM


Mi fa piacere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 07-01-2011, 04:12 PM


penso che consumando un'adeguata quantità di frutta, ortaggi e verdura in generale (preferibilmnte biologica) e associando un buon integratore polivitaminico/poliminerale + Nac + omega 3 se consumi poco pesce azzurro sei a cavallo.....

comunque condordo con chi ha detto che appena inzi compri un bordello di cose, poi dopo incominci a selezionare le cose davvero utili
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
kentar kentar Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 298
Data registrazione: Jul 2010
Località: Cagliari
Età: 48
Predefinito 07-01-2011, 04:34 PM


sono daccordo anche io che alla fine cerchi di ridurre tutto all'essenziale... ma son comunque soldini... solo se prendi delle whey e un multi di qualità è già una mezza rata...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 07-01-2011, 05:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
penso che consumando un'adeguata quantità di frutta, ortaggi e verdura in generale (preferibilmnte biologica) e associando un buon integratore polivitaminico/poliminerale + Nac + omega 3 se consumi poco pesce azzurro sei a cavallo.....

comunque condordo con chi ha detto che appena inzi compri un bordello di cose, poi dopo incominci a selezionare le cose davvero utili
Sei a cavallo per cosa e quale tipo di horse?
Il fatto è che se non fai analisi mediche dettagliate non potrai mai sapere qual è la reale efficacia degli antiossidanti che prendi, già sono lacunosi e scarsi gli studi su molti antiossidanti.
Non potrai mai sapere realmente cosa è utile e cosa no, oppure se aggiungendo all'acai la nac avresti avuto vantaggi e di quale tipo e via dicendo (ma sarebbe la stessa cosa se mangi la frutta o il pesce).
Quindi in generale non c'è nessun feedback se non l'effetto placebo, così come quasi qualunque integratore, c'è solo la fiducia di avere determinate cose, denotate da studi, nel lungo termine.
Sinceramente se uno spende tot euro al mese in sigari cubani, integratori o macchine sportive, e non sente un forte disagio per questo, direi che è normale, è solo per lui giusto così, altrimenti finisce che additiamo tutto ciò che esce dalla media delle persone come patologico.. dovremo essere tutti con le placche alle coronarie, flaccidini eccetra
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
kentar kentar Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 298
Data registrazione: Jul 2010
Località: Cagliari
Età: 48
Predefinito 07-01-2011, 07:58 PM


sono daccordissimo con te sulla prima parte del tuo post... bisognerebbe anche capire cosa e come agiscono alcuni antiox e valutarne eventuali benefici... peraltro difficili anche da valutare senza riscontri clinici...

per la seconda parte del tuo discorso, la cosa è un po più complicata di così.... anche perchè se no ho sprecato anni di studi ma non è certo questo il luogo per certe argomentazioni.. lasciamole ad altre sedi e chiudiamo l'ot



Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Sei a cavallo per cosa e quale tipo di horse?
Il fatto è che se non fai analisi mediche dettagliate non potrai mai sapere qual è la reale efficacia degli antiossidanti che prendi, già sono lacunosi e scarsi gli studi su molti antiossidanti.
Non potrai mai sapere realmente cosa è utile e cosa no, oppure se aggiungendo all'acai la nac avresti avuto vantaggi e di quale tipo e via dicendo (ma sarebbe la stessa cosa se mangi la frutta o il pesce).
Quindi in generale non c'è nessun feedback se non l'effetto placebo, così come quasi qualunque integratore, c'è solo la fiducia di avere determinate cose, denotate da studi, nel lungo termine.
Sinceramente se uno spende tot euro al mese in sigari cubani, integratori o macchine sportive, e non sente un forte disagio per questo, direi che è normale, è solo per lui giusto così, altrimenti finisce che additiamo tutto ciò che esce dalla media delle persone come patologico.. dovremo essere tutti con le placche alle coronarie, flaccidini eccetra
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 07-01-2011, 08:05 PM


Se vuoi aprire un altro thread fallo pure.. sei psichiatra? Se uno sta bene nelle cose che fa e non prova disagi, anche se appaiono bislacche non vedo perché debbano essere considerate patologiche, a meno che non arrechino danni seri e gravi alla salute propria o degli altri o che violino le leggi.. basta parlare dello shopping compulsivo per esempio.. o del vizio del gioco.. non tutte le persone che giocano sono malate di questo vizio, non tutti quelli che comprano cose inutili in grosse quantità sono affetti da shopping compulsivo
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0