![]() |
![]() |
|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Migliori antiossidantianche zenzero e cannella ci stanno cmq! |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mi fa piacere ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() penso che consumando un'adeguata quantità di frutta, ortaggi e verdura in generale (preferibilmnte biologica) e associando un buon integratore polivitaminico/poliminerale + Nac + omega 3 se consumi poco pesce azzurro sei a cavallo..... comunque condordo con chi ha detto che appena inzi compri un bordello di cose, poi dopo incominci a selezionare le cose davvero utili ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
Banned
|
![]() sono daccordo anche io che alla fine cerchi di ridurre tutto all'essenziale... ma son comunque soldini... solo se prendi delle whey e un multi di qualità è già una mezza rata... |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Il fatto è che se non fai analisi mediche dettagliate non potrai mai sapere qual è la reale efficacia degli antiossidanti che prendi, già sono lacunosi e scarsi gli studi su molti antiossidanti. Non potrai mai sapere realmente cosa è utile e cosa no, oppure se aggiungendo all'acai la nac avresti avuto vantaggi e di quale tipo e via dicendo (ma sarebbe la stessa cosa se mangi la frutta o il pesce). Quindi in generale non c'è nessun feedback se non l'effetto placebo, così come quasi qualunque integratore, c'è solo la fiducia di avere determinate cose, denotate da studi, nel lungo termine. Sinceramente se uno spende tot euro al mese in sigari cubani, integratori o macchine sportive, e non sente un forte disagio per questo, direi che è normale, è solo per lui giusto così, altrimenti finisce che additiamo tutto ciò che esce dalla media delle persone come patologico.. dovremo essere tutti con le placche alle coronarie, flaccidini eccetra ![]() |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
Banned
|
![]() sono daccordissimo con te sulla prima parte del tuo post... bisognerebbe anche capire cosa e come agiscono alcuni antiox e valutarne eventuali benefici... peraltro difficili anche da valutare senza riscontri clinici... per la seconda parte del tuo discorso, la cosa è un po più complicata di così.... ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Se vuoi aprire un altro thread fallo pure.. sei psichiatra? Se uno sta bene nelle cose che fa e non prova disagi, anche se appaiono bislacche non vedo perché debbano essere considerate patologiche, a meno che non arrechino danni seri e gravi alla salute propria o degli altri o che violino le leggi.. basta parlare dello shopping compulsivo per esempio.. o del vizio del gioco.. non tutte le persone che giocano sono malate di questo vizio, non tutti quelli che comprano cose inutili in grosse quantità sono affetti da shopping compulsivo |
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
ps: quella del sigaro cubano non l'ho capita ![]() |
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sembra che uno dei più potenti sia l'OPC ovvero Picnogenolo, estratto di Pino Marittimo Francese. io a breve lo compro e voglio valutarne gli effetti a livello di fragilità capillare.. Vit C,E Nac, Ala,EGCG sono miriadi.. impossibile prendere tutto. |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() @ Trokji- Kentar Non volevo dire che è inutile integrare, se lo si fa con pochi int., che è meglio il cibo o altro. Intendevo che è inutile prendere miriadi di cose, peggio ancora se lo si fa solo sul sentito dire e non cercare di vedere se serve veramente e apporta reali benefici. Se uno "testa" 20 prodotti differenti, con scopi diversi e vedo che funzionano tutti, allora non ho nulla in contrario a uno che se li prende tutti e 20 (o 30 come kentar ![]() Ma in questa discussione si parla di antiossidanti, come ha sottolineato Matty sono molti, una volta valutati e selezionati non serve prenderne chissà quanti. Al massimo si possono ciclicizzare. |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Io direi che sono tutte possibilità.. nessuno ti vieterà di prendere 40 o 50 antiox diversi.. considerato anche che la maggior parte degli integratori se non classificati direttamente come antiossidanti sono antiossidanti in realtà. Dipende dagli obiettivi, il budget, l'efficacia (reale o presunta) degli integratori che si considerano per gli obiettivi che si hanno in mente |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ma i benefici? Guarda, io non sono per nulla titolato per parlare, quindi so benissimo che il mio pensiero puo' essere sbagliato. Però se ne assumo 1,2,3,4...alla fine arriverò ad un punto dove i benefici finiscono. Non necessariamente poi dovrà farmi male, ma se non mi serve a che pro? La vita di oggi è diversa, il cibo come qualità è inferiore e meno sano. Quindi al di la dell'essere o meno sportivi per me una base di integrazione sarebbe utile a tutti. In più si possono aggiungere prodotti che sicuramente aumentano la qualità della vita. Però a mio avviso oltra ad un certo limite non si può andare, o meglio, il miglioramento non è così sensibile da renderlo necessario. In più la spesa e l'impegno mentale nel gestire molti integratori lo rendono controproducente. |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() concordo. è inutile stare a prendere 600 mix di antiossidanti(che peraltro sono pur sempre sintentici e chiaramente non bio disponibili in grosse quantità) quando poi ci mangiamo le farine raffinate, i pesticidi, il cloro le diossine le polveri ecc.. io personalmente prendo vitamina c, multi ben dosato e boh... |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Vitamina C (con bioflavonoidi) E e Omega 3; mi sento abbastanza "coperto" e con una spesa molto contenuta sfrutto tutti gli elementi polivalenti. |
|
![]() |