Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito Piccolo dubbi su assunzione glutammina - 14-12-2010, 11:41 AM

Piccolo dubbi su assunzione glutammina


Salve a tutti

Ragazzi ho dei piccoli dubbi sulla glutammina.....

Normalmente ne prendo 20gr quando mi alleno divisi così:

5gr insieme alle whey a colazione
10gr post wk
5 pre nanna

e 10gr nei giorni off:

5gr insieme alle whey a colazione
5gr pre nanna

Quello che mi lascia un po perplesso è il fatto di doverla prendere a stomaco vuoto senza carbo..... ma è vera questa cosa????? io a stomaco vuoto non ci sono praticamente mai, quindi diventa impossibile....... Come fare???

Ultima cosa, si consiglia di usare come per la creatina il brioschi per abbassare l'acidità ma è strettamente necessario???? se la si assume senza verrà cmq assorbita o parte andrà sprecata????

Grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
blackmambaq blackmambaq Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 114
Data registrazione: Sep 2010
Località: L'Aquila
Età: 33
Predefinito 14-12-2010, 02:37 PM


Il tampone nella gluta serve soltanto per velocizzare l'assorbimento.
Sevla prendi a stomaco pieno non succede nulla... Semplicemrnte perde il potere immunitario per l'intestino.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 14-12-2010, 02:43 PM


A stomaco vuoto sapevo era assorbita + rapidamente e stimolava maggiormente l'increzione di GH. in realtà per la lgutammina, cosa strana, si è visto che o usavi dosaggi bassi, tipo 2 g (stranamente così non veniva assorbita dall'intestino se non in minima parte) oppure dosaggi alti, tipo 30 g a volta. Dosaggi intermedi facevano sì che fosse tutta usata dall'intestino o quasi. Almeno questo è quello che diceva anche REA, da qui l'idea di assumerla in mega dosi o viceversa in dosi piccolissime. poi quanto tutto ciò sia vero nella pratica non lo so, così come l'assumere maxi dosi di glutammina nel lungo termine non è detto che potrebbe essere privo di problemi (oltre che molto costoso)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 14-12-2010, 09:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da blackmambaq Visualizza Messaggio
Il tampone nella gluta serve soltanto per velocizzare l'assorbimento.
Sevla prendi a stomaco pieno non succede nulla... Semplicemrnte perde il potere immunitario per l'intestino.
Quindi l'assunzione senza tampone non porta ad un degrado da parte dell'acidità gastrica????

La cosa dello stomaco pieno che annulla il potere immunitario mi sembra strano

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
A stomaco vuoto sapevo era assorbita + rapidamente e stimolava maggiormente l'increzione di GH. in realtà per la lgutammina, cosa strana, si è visto che o usavi dosaggi bassi, tipo 2 g (stranamente così non veniva assorbita dall'intestino se non in minima parte) oppure dosaggi alti, tipo 30 g a volta. Dosaggi intermedi facevano sì che fosse tutta usata dall'intestino o quasi. Almeno questo è quello che diceva anche REA, da qui l'idea di assumerla in mega dosi o viceversa in dosi piccolissime. poi quanto tutto ciò sia vero nella pratica non lo so, così come l'assumere maxi dosi di glutammina nel lungo termine non è detto che potrebbe essere privo di problemi (oltre che molto costoso)
Quindi apparte le dosi l'ideale sarebbe a stomaco vuoto, per avere un effetto maggiore...
Prendendolo a stomaco pieno credo vada a rallentarsi solo l'assorbimento o sbaglio???????'

Il "punto" sul tampone, è obbligatorio abbinarlo al brioschi ad esempio o posso fare anche senza?????

Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 14-12-2010, 10:33 PM


sai il tampone penso un problema sia la scomodità. Lo stomaco è acido per un motivo, non puoi tamponare tutto (e comunque più di tanto non è che puoi tamponare), scombussolandoti tutta la digestione, non è che vivi per la glutammina .
A stomaco pieno dovrebbe rallentarsi l'assorbimento ma dovresti assorbirla comunque praticamente tutta, considera anzi a stomaco pieno l'acidità gastrica è inferiore.
Più che altro il mio discorso era relativo a quale motivo assumere glutammina e con quali finalità.. se è per dare un boost al sistema immunitario va bene qualunque dosaggio, se è per aumentare un po' il GH molti usano un po' meno o 5 g non di più prima di dormire lontano dai carbo e possibilmente da quasi tutti i cibi, e/o la mattina a stomaco vuoto 1 ora prima della colazione.
Il discorso che dissi prima è che sembra che a dosi piccole le cellule intestinali siano come "ingannate", e la glutammina passi in circolo, mentre a dosi intermedie la prendono tutta loro, a dosi enormi come dice REA invece si saturano di glutammina quindi il resto va a giro.
Per questo hanno inventato la forma peptide che sembra essere usata meno dalle cellule intestinali ed essere resa maggiormente disponibile ai muscoli.
Il discorso GH poi è chiaro un po' lo cambia, ma come capirai piccole variazioni di un ormone solo possono essere poco significative.
Comunque alla fine uno può provare

Ultima Modifica di Trokji : 14-12-2010 10:39 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
blackmambaq blackmambaq Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 114
Data registrazione: Sep 2010
Località: L'Aquila
Età: 33
Predefinito 15-12-2010, 07:37 AM


Si vabbè, Rea è l'esagerazione fatta uomo! Anche se in questo caso non ha tutti i torti! Vai di peptidi e via!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 15-12-2010, 06:48 PM


prendila a stomaco pieno senza problemi...come detto da trokji solitamente lo stomaco vuoto veniva fatto per la presunta azione sul gh ma come penso ben sai la stimlazione del gh dipende da tanti fattori e prendere l-gluta in ipoglicemia di certo non ti garantisce questo; per lo piu' per un bb vorrebbe dire preferirla ad un pasto completo ....la storia che a stomaco pieno non viene usata a fini intestinali è una bufala...solo uan cosa con l-gluta a mio avviso: cerca di frazionarla meglio durante la giornata in modo da avere una assunzione piu' alta e meglio distribuita
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0