FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Piccolo dubbi su assunzione glutammina (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/16171-piccolo-dubbi-su-assunzione-glutammina.html)

Shade 14-12-2010 11:41 AM

Piccolo dubbi su assunzione glutammina
 
Salve a tutti:)

Ragazzi ho dei piccoli dubbi sulla glutammina.....

Normalmente ne prendo 20gr quando mi alleno divisi così:

5gr insieme alle whey a colazione
10gr post wk
5 pre nanna

e 10gr nei giorni off:

5gr insieme alle whey a colazione
5gr pre nanna

Quello che mi lascia un po perplesso è il fatto di doverla prendere a stomaco vuoto senza carbo.....:eek: ma è vera questa cosa????? io a stomaco vuoto non ci sono praticamente mai, quindi diventa impossibile....... Come fare???

Ultima cosa, si consiglia di usare come per la creatina il brioschi per abbassare l'acidità ma è strettamente necessario???? se la si assume senza verrà cmq assorbita o parte andrà sprecata????

Grazie:)

blackmambaq 14-12-2010 02:37 PM

Il tampone nella gluta serve soltanto per velocizzare l'assorbimento.
Sevla prendi a stomaco pieno non succede nulla... Semplicemrnte perde il potere immunitario per l'intestino.

Trokji 14-12-2010 02:43 PM

A stomaco vuoto sapevo era assorbita + rapidamente e stimolava maggiormente l'increzione di GH. in realtà per la lgutammina, cosa strana, si è visto che o usavi dosaggi bassi, tipo 2 g (stranamente così non veniva assorbita dall'intestino se non in minima parte) oppure dosaggi alti, tipo 30 g a volta. Dosaggi intermedi facevano sì che fosse tutta usata dall'intestino o quasi. Almeno questo è quello che diceva anche REA, da qui l'idea di assumerla in mega dosi o viceversa in dosi piccolissime. poi quanto tutto ciò sia vero nella pratica non lo so, così come l'assumere maxi dosi di glutammina nel lungo termine non è detto che potrebbe essere privo di problemi (oltre che molto costoso) :)

Shade 14-12-2010 09:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da blackmambaq (Scrivi 245339)
Il tampone nella gluta serve soltanto per velocizzare l'assorbimento.
Sevla prendi a stomaco pieno non succede nulla... Semplicemrnte perde il potere immunitario per l'intestino.

Quindi l'assunzione senza tampone non porta ad un degrado da parte dell'acidità gastrica????

La cosa dello stomaco pieno che annulla il potere immunitario mi sembra strano:confused::confused::confused::confused:

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 245341)
A stomaco vuoto sapevo era assorbita + rapidamente e stimolava maggiormente l'increzione di GH. in realtà per la lgutammina, cosa strana, si è visto che o usavi dosaggi bassi, tipo 2 g (stranamente così non veniva assorbita dall'intestino se non in minima parte) oppure dosaggi alti, tipo 30 g a volta. Dosaggi intermedi facevano sì che fosse tutta usata dall'intestino o quasi. Almeno questo è quello che diceva anche REA, da qui l'idea di assumerla in mega dosi o viceversa in dosi piccolissime. poi quanto tutto ciò sia vero nella pratica non lo so, così come l'assumere maxi dosi di glutammina nel lungo termine non è detto che potrebbe essere privo di problemi (oltre che molto costoso) :)

Quindi apparte le dosi l'ideale sarebbe a stomaco vuoto, per avere un effetto maggiore...
Prendendolo a stomaco pieno credo vada a rallentarsi solo l'assorbimento o sbaglio???????'

Il "punto" sul tampone, è obbligatorio abbinarlo al brioschi ad esempio o posso fare anche senza?????

Grazie:)

Trokji 14-12-2010 10:33 PM

sai il tampone penso un problema sia la scomodità. Lo stomaco è acido per un motivo, non puoi tamponare tutto (e comunque più di tanto non è che puoi tamponare), scombussolandoti tutta la digestione, non è che vivi per la glutammina :D.
A stomaco pieno dovrebbe rallentarsi l'assorbimento ma dovresti assorbirla comunque praticamente tutta, considera anzi a stomaco pieno l'acidità gastrica è inferiore.
Più che altro il mio discorso era relativo a quale motivo assumere glutammina e con quali finalità.. se è per dare un boost al sistema immunitario va bene qualunque dosaggio, se è per aumentare un po' il GH molti usano un po' meno o 5 g non di più prima di dormire lontano dai carbo e possibilmente da quasi tutti i cibi, e/o la mattina a stomaco vuoto 1 ora prima della colazione.
Il discorso che dissi prima è che sembra che a dosi piccole le cellule intestinali siano come "ingannate", e la glutammina passi in circolo, mentre a dosi intermedie la prendono tutta loro, a dosi enormi come dice REA invece si saturano di glutammina quindi il resto va a giro.
Per questo hanno inventato la forma peptide che sembra essere usata meno dalle cellule intestinali ed essere resa maggiormente disponibile ai muscoli.
Il discorso GH poi è chiaro un po' lo cambia, ma come capirai piccole variazioni di un ormone solo possono essere poco significative.
Comunque alla fine uno può provare

blackmambaq 15-12-2010 07:37 AM

Si vabbè, Rea è l'esagerazione fatta uomo! Anche se in questo caso non ha tutti i torti! Vai di peptidi e via!

Alberto86 15-12-2010 06:48 PM

prendila a stomaco pieno senza problemi...come detto da trokji solitamente lo stomaco vuoto veniva fatto per la presunta azione sul gh ma come penso ben sai la stimlazione del gh dipende da tanti fattori e prendere l-gluta in ipoglicemia di certo non ti garantisce questo; per lo piu' per un bb vorrebbe dire preferirla ad un pasto completo ....la storia che a stomaco pieno non viene usata a fini intestinali è una bufala...solo uan cosa con l-gluta a mio avviso: cerca di frazionarla meglio durante la giornata in modo da avere una assunzione piu' alta e meglio distribuita


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013