Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#76)
missapple missapple Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Nov 2008
Località: bergamo
Predefinito 10-11-2009, 02:55 PM


grazie! siete una fonte di conoscenza!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#77)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 10-11-2009, 03:11 PM


great lo studio?

ma abbinare con fonti di grasso in che senso?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#78)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 10-11-2009, 03:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da Matty Visualizza Messaggio
great lo studio?

ma abbinare con fonti di grasso in che senso?
eccolo

Il grasso nello stomaco può indurre la vitamina C a promuovere, piuttosto che evita, la formazione di determinati prodotti chimici cancro-causanti come le nitrosammine, rivela la ricerca pubblicata davanti alla stampa nell'intestino del giornale.
I ricercatori hanno analizzato l'effetto sia di grasso (lipido) che di vitamina C (acido ascorbico) su chimica del nitrito nello stomaco (prossimale) superiore, che è particolarmente vulnerabile ai cambiamenti ed allo sviluppo precancerosi del tumore.
I nitriti, che sono presenti in saliva umana ed in determinate derrate alimentari conservate, possono essere convertiti in cancro che causa i residui denominati nitrosammine.
Le nitrosammine sono formate nei termini silicei, come quelle accordate dall'acido dello stomaco, ma la vitamina C inibisce la loro formazione, convertendo il nitrito in ossido nitrico.
I ricercatori hanno ripiegato gli stati chimici dello stomaco prossimale ed hanno misurato la formazione delle nitrosammine, dell'ossigeno e dell'ossido nitrico.
Senza grasso, la vitamina C ha posto freno i livelli di due nitrosammine da un fattore tra compreso cinque e 1000. E completamente ha eliminato la produzione degli altri due.
Ma quando il grasso di 10% è stato aggiunto, la vitamina C realmente ha amplificato la produzione delle nitrosammine fra la volta 8 e 140.
Il grasso rimane nello stomaco prossimale per un certo tempo dopo che un pasto ed inoltre compone una quantità notevole delle cellule che allineano lo stomaco, ad esempio gli autori.
L'ossido nitrico è formato quando la vitamina C reagisce con nitrito in acido. Tuttavia, l'ossido nitrico può diffondersi in grasso ed allora reagire con ossigeno ai prodotti chimici digenerazione della forma.
I risultati possono essere relativi alle osservazioni recenti che i supplementi della vitamina C non riescono a ridurre il rischio del cancro, ad esempio gli autori (cortesia di EurekAlert! , un servizio di AAAS).
Il grasso trasforma l'acido ascorbico dall'inibizione a promuovere intestino 2007 di N-nitrosazione dell'acido-catlysed il primo in linea; doi: 10.1136/gut.2007.12857
Rispondi Citando
Vecchio
  (#79)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 10-11-2009, 04:08 PM


si l'ho trovato...

ma quindi si consiglia un'assunzione lontano da pasti con grassi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#80)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 14-02-2010, 12:38 AM


Insomma meglio prenderla lontano dai pasti mi sa.. insomma integratori vitaminici e tè verde lontano dai pasti
ha senso comunque assumerla nel post WO (dove non si dovrebbero mettere grassi o pochi.. sempre che uno come faccio spesso non faccia cena post WO ). E' vero che abbassa il cortisolo nel post allenamento? che dosaggi ci vogliono? ci sono studi che lo confermano?
Da quel che ho capito l'ascorbato di sodio a differenza delle altre forme non dà problemi tipo rischio di calcoli a dosaggi elevati..quali integratori di vit c lo contengono?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#81)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 14-02-2010, 03:00 AM


non era ascorbato di potassio Trokji?!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#82)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 14-02-2010, 09:35 AM


Io e' un po che assumo vitC, 2gr al giorno divise in 4 assunzioni sempre ai pasti, ora leggo che e' sconsigliato ed e' meglio a stomaco vuoto, perché???? Anche se io mangiando ogni 3h sarebbe quasi impossibile prenderla a stomaco completamente vuoto....

Poi volevo sapere se dopo un po bisogna staccarla dato che cmq il dosaggio e' medio/alto.

Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#83)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 17-09-2010, 02:48 PM


ciao!

riuppo questa discussione per chiedervi semplicemente se secondo voi le compresse di vitamina c consistenti nel 600% rda e simili sono generalmente a lento rilascio o no.

vi chiedo questo perchè io ho comprato un barattolo di c-strong della gexxan che ha compresse appunto di 600% rda e consiglia la solita mezza compressa al mattino..

ora la compressa ha 480mg vit c (600%rda), metà compressa ha 240mg vit c (300%rda);

facendo delle ricerche nel forum ho dedotto che il lento rilascio anche quando menzionato nelle confezioni non è detto che sia effettivo, e anche che è meglio assumere più volte al giorno la vit c per favorire il massimo assorbimento; allora ho comprato anche un barattolo di vit c pura in polvere in farmacia da 100gr, ma non so dove trovare il misurino adeguato.

in conclusione le domande sono due: vanno bene le compresse (perchè il lento rilascio è effettivo) o è meglio la vit c in polvere (e nele caso dove vendono dei misurini con le tacchette in mg?)

grazie mille!!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0