FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Vitamina C (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/1564-vitamina-c.html)

Matty 31-10-2007 04:57 PM

Vitamina C
 
ragazzi ho bisogno di un consiglio su un'integratore di vitamina C, è davvero essenziale, vorrei ridurre sti raffreddori;)


c'è qualcosa che si puo' trovare anche in farmacia?

Guru 31-10-2007 09:24 PM

Il farma puoi trovare il c-tard, il cebion e tanti altri.

Serve per prevenire il raffreddore?
NO!
Se il sistema immunitario è compromesso, non sarà la vitamina C a rimetterlo in forze.

Può alleviare i sintomi?
Si, questo è verificato.

La vitamina C è essenziale, ma non è detto che lo sia l'integrazione, seppure ormai la frutta sia sempre più povera di microelementi.

Matty 18-08-2008 08:23 AM

Guru, riuppo per farti una domanda, i dosaggi dovrebbero stare da 500mg a 2000mg massimo?

Avevo intenzione di prenderne 1gr...o è troppo?

Qual è il momento migliore per integrarlo?

Te lo chiedo perchè ho letto della controindicazioni del c-tard.... e dice che a dosi elevate si rischiano problemi gastrointestinali ecc... e di usarlo per breve periodo...

un'altra cosa...ho letto che sarebbe meglio privilegiare quelle a basa di ascorbato di sodio perchè con quelle senza si rischiano calcoli a dosi elevate..


e scusa se ti do noia..... vitamine e quante sono le dosi?

avevo intenzione di prenderli tutti e 2...

Mimmolino 18-08-2008 11:58 AM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 64155)
Guru, riuppo per farti una domanda, i dosaggi dovrebbero stare da 500mg a 2000mg massimo?

Avevo intenzione di prenderne 1gr...o è troppo?

Qual è il momento migliore per integrarlo?

Te lo chiedo perchè ho letto della controindicazioni del c-tard.... e dice che a dosi elevate si rischiano problemi gastrointestinali ecc... e di usarlo per breve periodo...

un'altra cosa...ho letto che sarebbe meglio privilegiare quelle a basa di ascorbato di sodio perchè con quelle senza si rischiano calcoli a dosi elevate..


e scusa se ti do noia..... vitamine e quante sono le dosi?

avevo intenzione di prenderli tutti e 2...

Qst domande sono più attineti se le faresti al tuo farmacista...

GundamRX91 18-08-2008 12:27 PM

Per il problema dei calcoli viene consigliato proprio l'ascorbato di sodio; riguardo le quantita' conviene sempre partire da un minimo e poi salire gradatamente sino al massimo che si e' prefissato.
Io ad esempio con dosi del 400% dell'RDA ho avuto problemi sulla minzione (bruciore), quindi li ho abbassati sino al 100%, di conseguenza non ti si puo' dire se 1g al giorno e' troppo oppure no ;)

Nozick 18-08-2008 12:55 PM

se è raffreddore, c'è un farmaco da banco che è na meraviglia. Si prende ai primissimi sintomi e ti blocca il raffreddore lì dov'è.

Matty 18-08-2008 02:33 PM

Si beh quello lo sapevo, ma nn mi dispiaceva anche avere vostri pareri, dosaggi indicativi...

Comunque chiederò anche in farmacia.

greatescape 18-08-2008 08:46 PM

per ridurre il raffeddori c'e' il vaccino :)

effect 15-10-2008 06:48 PM

Quale vitamina C è consigliata,
a lento rilascio, o quella normale?

C-tard è a lento rilascio, che và presa la mattina a colazione,
mentre un'altro prodotto non a lento rilascio che si può acquistare in farmacia, quale consigliate?

Nel mio caso, in massa, allenamento intenso, cosa consigliate?

Grazie.

J.Bauer 15-10-2008 07:05 PM

Io ti posso dire che fino a 3000mg al giorno, divisi in varie assunzioni non ho avuti alcun tipo di problema.
In problemi di forte stress sono arrivato a 5g.
Io la prendevo pre-colazione, pre-wo, post-wo, pre-nanna.

PrinceRiky 15-10-2008 07:08 PM

assumere vitamina C senza lento rilascio equivale a buttarla

se volte assumere acido ascorbico puro fatelo in dosci da 100-150mg molte volte al giorno

effect 15-10-2008 07:21 PM

Mi riferivo a quella vit. C non a lento rilascio da assumerla solo nel pre-work ( 500mg )

Non è buono?

taki88 15-10-2008 07:22 PM

io mi faccio spesso la spremuta d'arancia e mangio molti pomodori :D

effect 15-10-2008 07:28 PM

I pomodori anche io ne mangio molti, le arance di meno... ai tempi mi portavano piccoli bruciori alla bocca dello stomaco ( forse sarà la gastritella ).
Che bella morettina che sei taki :D

Devilman 15-10-2008 11:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 15353)
ragazzi ho bisogno di un consiglio su un'integratore di vitamina C, è davvero essenziale, vorrei ridurre sti raffreddori;)


c'è qualcosa che si puo' trovare anche in farmacia?



Sei un barbagianni!


Certo che si trova in farma ma costa un botto in proporzione e galenico te lo danno con ricetta.


L'ideale sarebbe fare assunzioni di 150 mg più volte al giorno.


Io sto a 2 gr/die minimo.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:24 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013