Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito Updates - 16-04-2011, 03:34 PM

La mia integrazione!

Da dopo l'ultima elaborazione dell'integrazione da allenamento era emerso una cosa così:

Progetto odierno

Pre workout

30min prima: caffeina 200mg (all'occorrenza)
subito prima: vitamina C 1g (che quasi mai ricordo/riesco a prendere...)

During workout
nada

Post workout

1 litro d'acqua calda (consumato iniziando 10 min prima del termine) con:
Creatina monoidrato 6g
BCAA 12g
L-Glutammina 12g
Taurina 3g
HMB 3g
WMS 30g

Cena post workout

Super B Complex MP 1 cps

-------------------------------------

Ora, alla luce di valutazioni, riflessioni ponderate e attente autoanalisi per cui l'integrazione sembra non farmi una emerita cippa ho deciso di dargli una bella sforbiciata!

Progetto futuro

Pre workout

30min prima: caffeina 200mg (all'occorrenza)
subito prima: vitamina C 2g

During workout

nada

Post workout

1/2 litro d'acqua calda (consumato iniziando 10 min prima del termine) con:
Creatina monoidrato 8g
Taurina 3g

Cena post workout

Super B Complex MP 1 cps

E stop. Ho deciso di sbattermene di altri prodotti....
  • Glutammina: aiuterebbe il recupero, ma il mio è ininfluente rispetto questo aminoacido. Volumizzante? Non mi serve. Sistema immunitario? Era una schifezza prima di usarla, lo è ancora.
  • BCAA: ottimi per evitare il catabolismo, ma mi servono? Faccio allenamenti da 60-80 minuti, alimentato da uno spuntino 2,5-3 ore prima. Non faccio aerobica lunga, nemmeno mi alleno a maxi volumi o serie giganti...
  • HMB: sto provando, cambia meno di niente.
  • WMS: ripristino ultrarapido di scorte di glicogeno. Che necessità ho di tutto questo pieno ultrarapido? Dopo 20 minuti ceno, un bel piatto di riso o patate...Non sono uno sportivo professionista, non ho particolari necessità di carboidrati tecnologicamente avanzati
  • altri prodotti pre/post: provato un pò questo e un pò quello, forse della ALC nel pre e creatina+brioschi, ma preferisco la praticità di un cucchiaio di polvere agli agrumi e una compressa di caffeina se son a terra e non aver l'ossessione di andar di timings, di attenzione alle interferenze e palle varie...
  • creatina: non che la senta eh, ma è la prima che ho usato e la più testata, e per il lavoro di forza che faccio ora è forse l'unica cosa che potrebbe servire. Costa poco ed è pratica nel post.
  • taurina: la tengo perché ha mille funzioni anche di salute per l'organismo, oltre ad essere un sinergico della creatina. E poi costa pochissimo.
Ecco, me lo scrivo come promemoria per la prossima volta Accetti critiche e consigli! Vitamina C nel post? Sì? No? Aumento delle dosi?

Ultima Modifica di Yashiro : 16-04-2011 03:36 PM.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione