![]() |
![]() |
|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
One of Us
|
![]() La mia integrazione!Quote:
volevo il parere autorevole di yashiro visto che lui ha provato entrambi, io solo i bcaa |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
inattivo
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() PEr me come integrazione è molto buona. Sono piu o meno le cose che prendo io. Forse i 7 gr di creatina gli avrei divisi fra pre e post. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
One of Us
|
![]() ^ sì, ma tu non puoi paragonare ad esempio 5 gr di leucina con 10 gr di bcaa (che contengono anch'essi 5 gr di leucina, così non vale!). un confronto corretto deve essere fatto tra assumere 5 gr di leucina contro 5 gr di bcaa, giusto? |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Perché no? In fondo io usavo 4 g di leucina, posso averceli lo stesso usando un prodotto più completo. Che cambia? E' ovvio che 5g di bcaa avranno effetti diversi rispetto a 5g di leucina. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
One of Us
|
![]() Quote:
la domanda iniziale era: a parità di quantità (5 gr bcaa vs 5 gr leucina) cosa reputi migliore? se anche a parità di quantità i bcaa fossero migliori, questo vantaggio giustifica un prezzo quasi doppio? |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
inattivo
|
![]() Quote:
-caffeina (in effetti mi sveglia) -glicerolo ( volumizza, sembri gonfio e poi prendi 1-2 kg di peso in 6 ore quindi l'acqua la trattiene) -multivitaminico / vitB (piscio giallo paglierino...) Questi sono tutti gli effetti che io ho oggettivamente ottenuto dagli integratori, escludendo le flatulenze da eccesso. Per tutto il resto ti posso rispondere a intuito (non ho uno straccio di studio alle spalle, mentre molti qui dentro hanno lauree in biologia/biochimica o sono comunque medici) e sono certamente più preparati a risponderti nel campo della teoria. Perché la pesistica non è una scienza esatta, degli studi chimici fisiologici e biologici compiuti credo che uno 0,5% sia dedicato a prestazioni o funzioni sportive perché effettivamente serve a "poco" (la scienza medica vuole la salute dell'individuo anzitutto, non si prodiga certo per farlo diventare grosso forte o tirato). Quindi ti rispondo a intuito: per quel che serve la leucina 5g sono un bel quantitativo da quanto so io, BCAA per la funzione che svolgono con 5g ti ci puoi pulire le mani e usarli come gesso, a meno che non pesi 50Kg... |
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
One of Us
|
![]() guarda caso anche io studio medicina ma degli studi non mi interessa niente poichè, hai ragione, la loro utilità nel campo del bodybuilding è assai relativa. quello che volevo era proprio la tua impressione, grazie. detto ciò, è altrettanto semplice intuire che la tua ultima affermazione è un pò esagerata...ammettendo che anche isoleucina e valina non servano a nulla (cosa che non è), ma comunque ammettiamolo. a questo punto 5 gr di bcaa avrebbero teoricamente un effetto almeno pari a metà dell'effetto di 5 gr di leucina. ma comunque queste sono elucubrazioni inutili, non vorrei scadere sullo stesso piano della pretesa di dimostrare tutto, proprio di quegli studi scientifici che ho appena criticato. ci siamo capiti! |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() ti dirò a me invece non dispiace e poi se ti trovi bene continuerei cosi ! unica cosa se lo tolleri aumenterei anche solo di 10 g il glice è un ottimo integratore ma le whey non le prendi usi cibo solido nel post wo ? |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() a prescindere dal senso con cui lo ha espresso gianlu (che immagino chiarirà dati gli sviluppi ![]() Cerchio alla testa=> 2 moment è un esempio che vedo spessissimo nella vita quotidiana. |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Semplicemente sujgli integratori ci si basa su studi come per i farmaci, ovvero il metodo sperimentale che è l'unico scientificamente valido. Non pensare ma anche se si mettessero chessò a fare studi su un nuovo antipiretico magari avresti 10 studi che dicono risultati eccezionali e 4 o 5 che dicono non fa nulla o quasi, per questo dopo tot tempo ci sono esperti (pagati per fare questo) che fanno le rassegne sistematiche, occupandosi di raggruppare gli studi per argomento, verificarne la correttezza metodologica, significatività ecc.. e darti un responso MOLTO significativo su un argomento, considerando tutti gli studi fatti su quell'argomento fino a quel momento. Quote:
Dal discorso di Gianlu mi pareva si riferisse proprio a tutti i farmaci non all'abuso o agli eccessi, ma è un'idea e come tale va rispettata |
||
|
![]() |
(#13)
![]() |
|||
inattivo
|
![]() Quote:
Quote:
|
||
|
![]() |
(#14)
![]() |
||||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Tornando agli integratori comunque ad esempio gli omega 3: ci sono molti studi che dimostrano tra l'altro come abbassimo le LDL ed aumentino le HDL ed abbassino i trigliceridi.. mi pare Baiolo qualche anno fa fece analisi del sangue prima/dopo.Ecco questo è facile verificarlo, così come ultimamente c'è lacido D-aspartico (3 grammi al giorno in 1 mese se non erro raddoppiano praticamente il testosterone) anche in questo caso è sufficiente fare i dosaggi dell'ormone prima e dopo ed hai dei risultati che se non perfetti comunque danno delle indicazioni. Quote:
Quote:
|
|||
|
![]() |
(#15)
![]() |
||||
inattivo
|
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Concludendo nemmeno in una società estremamente medicalizzata si farebbero tutti gli esami del caso ad ogni paziente minimamente sospetto..sarebbe impossibile per questo, non perché non si possa fare. Sarebbe uno spreco di tempo e risorse (pubbliche) e non conosco Stato che per quanti fondi disponga sia disposto a buttarli dalla finestra. |
|||
|
![]() |