FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   La mia integrazione! (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/14336-la-mia-integrazione.html)

Yashiro 28-06-2012 10:35 PM

Da oggi mi è arrivato lo Storm della Universal per il pre workout.
Essendo convinto della utilità della creatina per il mio sport mi sono affidato a questo prodotto basato solamente su questo e su un sistema di trasporto.
Valori nutrizionale:

1 misurino (10.5 g)
Hypervol Complex 5000 mg
Tricreatine Matrix (TCM) (Creatine Gluconate, Creatine Orotate, Creatine AKG) Di-Creatine Malate
Creatine Monohydrate
Magnesium Creatine Chelate

INOXsulin-7
3750 mg
L-Taurine
Betaine Anhydrous
Citrulline Malate
L-Arginine AKG
Beta Alanine
Alpha-Lipoic Acid
4-Hydroxyisoleucine (20%)

Yashiro 15-09-2012 04:42 PM

Updates

Non ci sono molti aggiornamenti, se non che da 3 settimane circa (credo) ho smesso con lo Storm. Un pò perché il gusto dolcissimo ma chimico mi aveva rotto, un pò per la scocciatura dei timing, del dover buttar giù qualcosa prima di allenarsi e aspettare, fatto sta che ne ho ancora metà bussolotto (chi lo vuole? :D).
Sportivamente parlando rimango con il progetto "Dopo" a cui ho abbassato il dosaggio dato che l'indomani era fastidioso a livello intestinale.

Faccio prima a quotare il mio vecchio post di integrazione (criticato per la sua "corposità" :p) e scrivere variazioni e opinioni.

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 355481)
Pre colazione soppresso
450mg di fosfatidilserina forse utile, ma costicchia. Ne ho ancora un pò e la tengo da parte
1 cps di Bioforge V3 soldi buttati, non ci credo più a ste cose
1 cps di Bioforge ProMax Phase2 vedi sopra

Colazione
2 cps multivitaminico Alpha Men sto finendo le scorte, poi passo all'Adam
3 cps di YAC (antiossidanti) finito, ora ho 1g di vitamina C

Pranzo
1 pack di Animal Flex finito, blando aiuto
1 softgel di Vitamina E (400IU) rimane
3 softgel di Omega 3 (totale EPA 1,8g DHA 0,45g) passato agli Ultra Omega3 Now Foods, EPA 1500mg DHA 750mg
3 cps di YAC (antiossidanti) finito, ora ho 1g di vitamina C
1 cps di Bioforge V3 vedere sopra
1 cps di Bioforge ProMax Phase2 idem

Pre workout
1 dose di "Prima" eliminato tutto, al massimo una red bull SF solo perché mi piace

Post workout
1 dose di "Dopo" ridotta in dosaggio a 2/3 e soliti 30g di whey

Pre nanna
1 cps di Bioforge V3 soppresso, quando me ne ricordo 1g di vitamina C
1 cps di Bioforge ProMax Phase2 nada

Progetto "Dopo" (definitivo)
Maltodestrine (DE 19) 42 g 28g
L-Glutammina 12 g 8g
Creatina monoidrato 6 g 4g
Taurina 3 g 2g
Magnesio citrato 3 g 2g
Whey isolate (da aggiungere a parte) 30g 30g

Tombola, ci siamo? :cool: Ultimamente essendo in fase pesante di preparazione accuso stanchezza e tendini leggermente indolenziti, dormo poco bene per problemi di setto nasale (lo sistemerei ma andarmi a cercare operazioni chirurgiche dove non si sa mai che capita non mi entusiasma) ma tengo botta così.

LiborioAsahi 15-09-2012 04:54 PM

Figo così, senza fronzoli.
Io aggiungerei tassativamente msm e glucosammina su base costante però.

Poi valuta il nac prima di andare a letto, oltre che come antiossidante come mucolitico potrebbe farti dormire meglio dati i problemi al tuo naso (ne so qualcosa). Purtroppo mi fanno quell'effetto solo quelli da farmacia effervescenti (e non gli integratori in caps), ma cmq la spesa non è assurda.

Yashiro 15-09-2012 05:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 377760)
Figo così, senza fronzoli.
Io aggiungerei tassativamente msm e glucosammina su base costante però.

Poi valuta il nac prima di andare a letto, oltre che come antiossidante come mucolitico potrebbe farti dormire meglio dati i problemi al tuo naso (ne so qualcosa). Purtroppo mi fanno quell'effetto solo quelli da farmacia effervescenti (e non gli integratori in caps), ma cmq la spesa non è assurda.

Servirebbe, in effetti. Il Flex su base costante forse sarebbe bello, ma costa troppo per tenerlo sempre e sono un fottio di capsule e softgel, sembra di essere un fattone.

Sul NAC a te aiuta? Se sono le cartilagini ingrossate (post allenamento ho notato che tendono a "ingrossarsi" come se si irritassero) funge ugualmente? Pensavo di piantarmi nel naso due cannucce del McD's fino ai polmoni :D

Yashiro 15-09-2012 05:15 PM

Come sempre ho fatto un pensierino al Torrent, ma un euro ad allenamento è troppo, fuck! Così potrei assemblarmelo, semplificando ulteriormente.

Tipo:

WMS 40g
Whey idrolizzate 30g (ho guardato le PeptoPro, ma costano come l'epo cristo! :eek: potrei rimanere nelle comuni isolate anche)
HMB 5g
Creatina Monoidrato 8g
Glutammina 8g

Così, appunti per il futuro :) Carbo, proteine (quindi fonte aminoacidica completa, al limite ad alto assorbimento) fonte di leucina rapida (unico aminoacido utile in surplus) creatina (ATP) e glutammina (sistema immunitario) mi parrebbe che l'essenziale ci sarebbe tutto.

Evil Popy 19-09-2012 11:52 AM

se prendi 1gr di vitaminac prima di andare a letto riesci a dormire ? non ti fai sogni allucinanti o magari hai difficoltà nell' addormentarti ?

con l' alpha man ti sei trovato male? ha un po di serenoa repens (aiuta i capelli) anche se senza sapere il quantitativo difficile dirsi quanto possa fare.

PO-OL 19-09-2012 12:21 PM

Mi sembra di capire che piano piano stai tornando alla filosofia iniziale, niente fronzoli e massimo rapporto spesa/benefici.
Torni ad essere il mio mito :p :D :)

Yashiro 19-09-2012 12:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da Evil Popy (Scrivi 378254)
se prendi 1gr di vitaminac prima di andare a letto riesci a dormire ? non ti fai sogni allucinanti o magari hai difficoltà nell' addormentarti ?

con l' alpha man ti sei trovato male? ha un po di serenoa repens (aiuta i capelli) anche se senza sapere il quantitativo difficile dirsi quanto possa fare.

Tanto dormo male comunque... mi pare però di pisciare di più, o meglio mi sveglio la notte per evacuare con la vitamina. Per il prendere sonno son così stanco che mi addormento in caduta verso il cuscino.

PO-OL 19-09-2012 12:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 378281)
mi pare però di pisciare di più

Questo l'ho notato anch'io prendendo lo ZMA, infatti ho ridotto ad una caps se no d'inverno rischiavo di svegliarmi anche più volte.

Puoi provare, eventualmente, a prenderne solo mezzo gr e vedere se migliora.

Yashiro 19-09-2012 12:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 378282)
Questo l'ho notato anch'io prendendo lo ZMA, infatti ho ridotto ad una caps se no d'inverno rischiavo di svegliarmi anche più volte.

Puoi provare, eventualmente, a prenderne solo mezzo gr e vedere se migliora.

Ah beh non è un problema, un giretto me lo faccio volentieri per sgranchirmi...

bomberfede 27-09-2012 06:25 PM

mi piace come vuoi impostare il post wo.solo una cosa:non mischiare la leucina col resto.il gusto è una cosa orribile.ti conviene incapsularla

Yashiro 27-09-2012 06:48 PM

L'HMB che io ricordi (nei precedenti mischioni) non alterava poi così tanto il gusto.

greatescape 27-09-2012 09:02 PM

che fighetta sei bomber :D
la leucina la metti direttamente in bocca con il cucchiaino yashi poi bevi un po' d'acqua fai come degli sciacqui e via.
la leucina è idrorepellente quindi non si scioglie in acqua, se tanto poi la bevi insieme al resto è ok.
come sapori orribili ci sono altre cose, tipo estratto di semi di vinacciolo quello si che da fastidio, ma se dopo prendi una gomma o un po' di cannella va via subito :)

greatescape 27-09-2012 09:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 377763)
Come sempre ho fatto un pensierino al Torrent, ma un euro ad allenamento è troppo, fuck! Così potrei assemblarmelo, semplificando ulteriormente.

Tipo:

WMS 40g
Whey idrolizzate 30g (ho guardato le PeptoPro, ma costano come l'epo cristo! :eek: potrei rimanere nelle comuni isolate anche)
HMB 5g
Creatina Monoidrato 8g
Glutammina 8g

Così, appunti per il futuro :) Carbo, proteine (quindi fonte aminoacidica completa, al limite ad alto assorbimento) fonte di leucina rapida (unico aminoacido utile in surplus) creatina (ATP) e glutammina (sistema immunitario) mi parrebbe che l'essenziale ci sarebbe tutto.

perchè non ti fai un giro con il torrent e poi provi il tuo post wo cosi almeno hai modo di paragonare?
se no compralo in team 2-3 assunzioni a testa :D

orange 27-09-2012 09:05 PM

A me piace, ma in molti con la cannella avrebbero il colpo di grazia:D

greatescape 27-09-2012 09:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 379309)
A me piace, ma in molti con la cannella avrebbero il colpo di grazia:D

il colpo di grazia con la cannella basta mettersi la cannella in bocca ed inspirare appunto solo con la bocca e forte :D
allora si che è un bel colpo di grazia ahahah
l'estratto di vinacciolo proprio non lo sopporto con quel sapore amaro cosi forte, invece la leucina è ok, l' unica cosa che ti si impalla al palato.

orange 27-09-2012 09:23 PM

Io infatti butto giù tutto senza problemi...anche se, prima di parlare dovrei filmarmi. Ho il terribile sospetto di fare facce e espressioni atroci:D
Però occhio non vede...mi sento un duro!:p

Yashiro 27-09-2012 09:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 379308)
perchè non ti fai un giro con il torrent e poi provi il tuo post wo cosi almeno hai modo di paragonare?
se no compralo in team 2-3 assunzioni a testa :D

Perché costa un rene :cool: ma quale team, anzi sto vendendo lo Storm, ne ho metà se qualcuno lo vuole :D

bomberfede 10-10-2012 07:11 PM

mah,io la leucina la prendo diretta dal misurino,ma faccio delle facce assurde per mandarla giù.dai,fa proprio cagare.infatti se il buon yashi si presta,quella che mi è rimasta la incapsulo.certo che fra animal flex e O3,ormai mia mamma pensa che mi impasticchi :)

Yashiro 15-10-2012 07:09 PM

Quote:

WMS 40g
Whey idrolizzate 30g
HMB 7g
Creatina Monoidrato 8g
Glutammina 15g
Modifica come promemoria, così si arriva a 100g tondi :cool:

newfit 15-10-2012 07:29 PM

io la glutammina la eliminerei direttamente...hmb su me non ha fatto un emerito,tralaltro..

a conti fatti il gioco non vale la candela..e il mio pensiero di integrazione si sta restringendo di parecchio

bomberfede 15-10-2012 07:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 381760)
Modifica come promemoria, così si arriva a 100g tondi :cool:

vedo che ogni tanto mi ascolti:p
in settimana di porto la crea,così almeno non va buttata via

Yashiro 15-10-2012 07:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da newfit (Scrivi 381762)
io la glutammina la eliminerei direttamente...hmb su me non ha fatto un emerito,tralaltro..

a conti fatti il gioco non vale la candela...se volete riporto un estratto di qualche articolo

Sull'HMB ci può anche stare, ma la glutammina no. Che non serva ai muscoli può essere, ma al recupero e al sistema immunitario serve eccome.

L'HMB lo metto come fonte di leucina, dato che con le idrolizzate avrei uno spettro aminoacidico più o meno completo, l'unica cosa utile è un supplemento extra di leucina (nei BCAA la leucina è metà del prodotto). l'HMB trovandolo a prezzo minimo può andare.

Quote:

Originariamente inviato da bomberfede (Scrivi 381764)
vedo che ogni tanto mi ascolti:p
in settimana di porto la crea,così almeno non va buttata via

Me sa che la butto via invece, di "vecchio" post workout ne avrò ancora per secoli quindi ora che la uso mi scade.

newfit 15-10-2012 10:35 PM

sulla leucina sono daccordissimo...dagli studi,e da quando la integro nel post-wo i risultati li sento anche in qualità del recupero sui doms....certo può essere anche che centri molto il fatto stia mangiando molto pulito e mi tenga la maggior parte dei carbs post-wo

Yashiro 18-10-2012 07:15 PM

Nuova interpretazione! :p revisionata in base a nuove trovate (e due conti economici...):

Waxy Maize Starch 35g
Whey 90% banana 25g
HMB 7g
Tri-Creatina Malato 4g
L-Glutammina 10g

E qui siamo a circa 1,80€ a dose...prima eravamo molto di più.

Avendo soldi da buttare farei:
Vitargo 50g
PeptoPro 30g
HMB 8g
Tri-Creatina Malato 6g
N-acetil-glutammina 10g

E poi boh :D

newfit 18-10-2012 08:30 PM

ci starebbe solo una dose giusta di beta-ala...oppure opterei per del krala in aggiunta all'integrazione

greatescape 18-10-2012 09:21 PM

hai trovato la creatina malato ad un buon prezzo?
potrei sapere dove :p
la creatina malato però va prese nel pre nel post va bene la mono.
pepto pro sono più indicate nel pre during

ma non era meglio un torrent?
hmb 8 gr lo hai trovato a poco anche questo? :D
hmb per quanto tempo lo prenderai?
molti integratori funzionano meglio su integrazioni lunghe quindi almeno 3 mesi.

comunque ci sarebbero delle cose che mancano se avessi soldi da investire :D

Yashiro 18-10-2012 09:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 382161)
hai trovato la creatina malato ad un buon prezzo?
potrei sapere dove :p
la creatina malato però va prese nel pre nel post va bene la mono.
pepto pro sono più indicate nel pre during

ma non era meglio un torrent?
hmb 8 gr lo hai trovato a poco anche questo? :D
hmb per quanto tempo lo prenderai?
molti integratori funzionano meglio su integrazioni lunghe quindi almeno 3 mesi.

comunque ci sarebbero delle cose che mancano se avessi soldi da investire :D

Il Torrent giammai, mi costa (alla miglior offerta) 2,30 a dose... col caz :P E' l'unico motivo per cui non mi sono mai deciso a prenderlo. Tra l'altro, lo Storm non l'ho finito (ne ho usato metà) e l'ho venduto.
Per gli altri prodotti cerca, non ci sono poi molti posti dove trovar prodotti sfusi...
L'HMB lo userò per un periodo, non so per quanto, per valutarne gli effetti e poi si vedrà (sicuramente più di 3 mesi).
La tricreatina l'ho messa in via provvisoria, in effetti la mono potrebbe bastare e costerebbe anche meno...così come penso di rinunciare alle idrolizzate.... a che possono servire, a me?

Yashiro 18-10-2012 10:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da newfit (Scrivi 382151)
ci starebbe solo una dose giusta di beta-ala...oppure opterei per del krala in aggiunta all'integrazione

Beta alanina ci starebbe, ma con lei ce ne starebbero altre 4-5 e allora torno al punto di prima. Anzi, che non dia un'altra sforbiciata integrativa và...

bomberfede 19-10-2012 12:05 AM

di vitargo te ne porto un chilo e mezzo.e la che scade

Yashiro 19-10-2012 12:09 AM

Quote:

Originariamente inviato da bomberfede (Scrivi 382188)
di vitargo te ne porto un chilo e mezzo.e la che scade

Ma è sempre quello il problema :p che ne ho ancora per un semestre forse, quindi fa ora a scadere tutto :D

Che poi, ripensandoci, mi sa che tolgo ancora il WMS e rimetto la crea mono :cool:

Yashiro 21-10-2012 12:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 382133)
Waxy Maize Starch 35g
Whey 90% banana 25g
HMB 7g
Tri-Creatina Malato 4g
L-Glutammina 10g

E qui siamo a circa 1,80€ a dose...prima eravamo molto di più.

Non perdiamoci in un bicchiere và---appunti:

Waxy Maize Starch 35g il mondo è pieno di carboidrati, comprarli in polvere non ha senso - rimosso
Whey 90% banana 25g isolate ok, un pò di gusto ci vuole
HMB 7g l'integrazione massiccia di HMB è una cosa che voglio provare
Tri-Creatina Malato 4g ha ragione great, post va bene la mono - rimosso
L-Glutammina 10g può andare come dose, anche se ancora non è chiaro se e come vada

Torniamo quindi a:
  • Whey 90% aromatizzate 30g
  • HMB 7g
  • Creatina monoidrato 5g
  • L-glutammina 10g
52 grammi, peso monetario più tadi :p

Yashiro 21-10-2012 02:35 PM

€ 1,20 :cool: me gusta :cool:

LiborioAsahi 21-10-2012 02:37 PM

Di pre cosa prendi?

Yashiro 21-10-2012 02:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 382549)
Di pre cosa prendi?

Una red bull SF, giusto quando ce l'ho :D

Yashiro 06-01-2013 06:38 PM

Aggiornamenti:

Con l'HMB non sta andando male, sembra aiutarmi a non ingrassare eccessivamente. Sono oltre 93Kg eppure la percentuale di grasso è accettabile, non c'ero mai arrivato. E' anche vero che mi alleno da un pò anche 5 volte a settimana, però è anche vero che ci riesco. Forse per il recupero fa davvero qualcosa.

I dosaggi attuali sono stati:
  • 1g a colazione (sempre)
  • 1g al pomeriggio
  • 6,5g post workout pesanti
Anche se il pomeriggio spesso andava nel dimenticatoio.

Il post workout da tempo l'ho ridotto da 3 a due misurini, in quanto il giorno dopo mi dava problemi intestinali che ancora qualche volta si presentano. Lo sto finendo e cerco di darlo anche via, voglio cambiarlo con qualcosa di più soft, meno elaborato e più efficace.

Devo smetterla con la Red Bull SF, mi torna su per ore e non mi fa neanche effetto, anzi sento quasi il rimbalzo della caffeina senza il picco energetico (il che è strano, dato che di caffeina non ce n'è molta ed al lavoro mi faccio 2-3 caffè al giorno quindi non sono molto sensibile). Probabilmente sto sviluppando rigetto al merdaio chimico che c'è dentro :D

Qualche nuova idea per poter sostenere maggior allenamento ed accusare meno il colpo:
  • Fosfatidilserina (si lo so che ho detto che costa, ma come supporto all'umore il costo è sostenibile)
  • Ashwaghanda (dosaggio whitanolidi da definire)
  • schisandra (idem per le schisandrine)
Il tutto come base antistress. Pensavo di piantarci della caffeina pre workout, sempre facendo attenzione all'effetto ed aumentandone le dosi col tempo. Forse la potrei mettere anche al mattino, dato che dovrei anche iniziare a fare un pò di attività aerobica, per ingranare meglio.

Altre idee su devo indagare, in sinergia con le suddette:
  • Maca
  • Rhodiola

LiborioAsahi 06-01-2013 07:36 PM

Interessanti, Fosfatidilserina,Ashwaghanda,schisandra e rodhiola

Escluderei invece la maca(che sostituirei instant con il coleus).

Yashiro 06-01-2013 09:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 395383)
Interessanti, Fosfatidilserina,Ashwaghanda,schisandra e rodhiola

Escluderei invece la maca(che sostituirei instant con il coleus).

interessante, la maca la escluderesti come mai? Mi informerò sul coleus ;)

tra l'altro rettifico sull'HMB: le assunzioni giornaliere erano 1,6g e non 1,dato che ad ogni assunzione erano capsule da 850mg scarsi. Quindi 3,2g nei giorni off, quasi 10 nei giorni on :D

LiborioAsahi 06-01-2013 09:16 PM

A quei dosaggi di hmb anche a me era sembrato di aver migliorato io il recupero (io ne prendevo una decina di g post wo).
Semplicemente perchè la maca a parte la capacità, secondo me sopravvalutata, di innalzare il t non fa nulla che le altre piante non facciano già di più e meglio. Secondo me non serve a nulla. Contiene ecdisterone (beta-ecdysone), ma poi cosa si sa di questo principio?

Ti dico, io non ho trovato letture convincenti.
Cmq l'ho provata, anche a dosaggi taurini e non mi ha fatto un caz se non stomacarmi con quel gusto orrido (i peruviani dovevano aver proprio fame in passato).

Il coleus è il santo graal per me. Costo a parte lo userei sempre.

greatescape 07-01-2013 01:52 AM

Ashwaghanda e rhodiola lavorano in sinergia
la maca se la vuoi provare è meglio che l' aggiungi dopo per vedere se ti da quel boost generale non di certo nell' allenamento.
io farei un dosaggio alto di vitamina b, zinco, vitamina d3 e almeno 1gr di magnesio
la schisandra è anche molto buona se la prendi a questo punto puoi saltare la maca.
con la fosfadilserina ci sta bene alc insieme

la caffeina puoi anche evitare

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:16 PM.