Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 02-11-2009, 10:38 AM


ciao missapple, nessuno può consigliarti il dosaggio che devi assumere pre wk, questo dipende da te prova, ti posso dire che come integratore è valido, come avrai potuto sentire anche da commenti di altri..... per le interazioni negative credo che non ci siano con i prodotti da te citati ma non ne sono certo al 100%, per cui aspetta pareri dai più esperti ..... di sicuro meglio evitare di assumerli con la cratina....
In fine, secondo me è meglio ciclizzarla, visto che dopo un pò devi ricaricare le surrenali.. Ciao


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
missapple missapple Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Nov 2008
Località: bergamo
Predefinito 02-11-2009, 10:42 AM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
ciao missapple, nessuno può consigliarti il dosaggio che devi assumere pre wk, questo dipende da te prova, ti posso dire che come integratore è valido, come avrai potuto sentire anche da commenti di altri..... per le interazioni negative credo che non ci siano con i prodotti da te citati ma non ne sono certo al 100%, per cui aspetta pareri dai più esperti ..... di sicuro meglio evitare di assumerli con la cratina....
In fine, secondo me è meglio ciclizzarla, visto che dopo un pò devi ricaricare le surrenali.. Ciao
Grazie shade! Devo ancora comprarla...ma da quello che ho letto qui sono compresse da 200mg...visto che una tazzina di caffè è circa 80 mg di caffeina...e io il caffè lo prendo sempre doppio...potrei iniziare con 200mg?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 02-11-2009, 10:57 AM


Suppongo di si, devi provare, se non provi non puoi sapere come reagisci, se di solito lo prendi doppio sei sui 160mg, quindi credo che non dovrebbe darti fastidio......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 363
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 02-11-2009, 07:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da missapple Visualizza Messaggio
io il caffè lo prendo sempre doppio...potrei iniziare con 200mg?

tieni conto che l'assorbimento della tazzina di caffè è molto più lento, con la pillola arriva tutto insieme, per regolarti con la dose a te più affine devi solo provare, ti accorgi che è troppo quando avverti tachicardia e quindi i tuoi battiti cardiaci sono abbastanza più elevati del normale, oppure altri sintomi sono la mancanza di appetito e senso di nausea, inoltre le pillole puoi tagliarle o spezzarle e fare quindi 300 o 500mg(inizialmente sarà sicuramente troppo), ed ovviamente la quantità da assumere varia anche in base al peso corporeo.

Se assumi dosaggi "importanti" di caffeina assieme alla carnitina funge anche da ottimo dimagrante molto più efficace della sola carnitina, infatti con la caffeina aumentando i battiti cardiaci è come fare aerobica.

Il motivo più importante per cui la caffeina va ciclizzata è che crea assuefazione e dopo circa un mese di utilizzo a dosi più o meno crescenti di settimana in settimana non fa più effetto, ad esempio attualmente ne assumo 600/800mg (ma sono un caso a parte, non consiglio a nessuno questa quantità) solo nei giorni in cui mi alleno e la trovo meno efficace di quando a giugno ne assumevo solo 200 o 300mg.


PER SHEVUZZO: la questione dell'assimilazione rapida sublinguale vale solo per la caffeina o anche per bcaa, gluta e altri ?

PER SHADE: perchè secondo te la caffeina non andrebbe assunta con la creatina ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 02-11-2009, 07:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da <HULK> Visualizza Messaggio
tieni conto che l'assorbimento della tazzina di caffè è molto più lento, con la pillola arriva tutto insieme, per regolarti con la dose a te più affine devi solo provare, ti accorgi che è troppo quando avverti tachicardia e quindi i tuoi battiti cardiaci sono abbastanza più elevati del normale, oppure altri sintomi sono la mancanza di appetito e senso di nausea, inoltre le pillole puoi tagliarle o spezzarle e fare quindi 300 o 500mg(inizialmente sarà sicuramente troppo), ed ovviamente la quantità da assumere varia anche in base al peso corporeo.

Se assumi dosaggi "importanti" di caffeina assieme alla carnitina funge anche da ottimo dimagrante molto più efficace della sola carnitina, infatti con la caffeina aumentando i battiti cardiaci è come fare aerobica.

Il motivo più importante per cui la caffeina va ciclizzata è che crea assuefazione e dopo circa un mese di utilizzo a dosi più o meno crescenti di settimana in settimana non fa più effetto, ad esempio attualmente ne assumo 600/800mg (ma sono un caso a parte, non consiglio a nessuno questa quantità) solo nei giorni in cui mi alleno e la trovo meno efficace di quando a giugno ne assumevo solo 200 o 300mg.


PER SHEVUZZO: la questione dell'assimilazione rapida sublinguale vale solo per la caffeina o anche per bcaa, gluta e altri ?

PER SHADE: perchè secondo te la caffeina non andrebbe assunta con la creatina ?
non saprei..sull'assorbimento qua si parla di mg non di grammature..
Il discorso caffeina-creatina è xk si dice che occupano gli stessi recettori cerebrali ma ci con molti pareri in contrasto al riguardo..tipo se è nato prima l'uovo o la gallina..insomma
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Cpt. Nemo Cpt. Nemo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 112
Data registrazione: Apr 2005
Località: Milano
Età: 54
Predefinito 03-11-2009, 12:12 PM


Io di solito, mentre mi cambio prima di allenarmi, prendo una compressa da 200mg, solo che non sono convinto totalmente della sua efficacia o che sia un effetto placebo:
le volte che me ne dimentico non è che i carichi scendano particolarmente...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 03-11-2009, 01:38 PM


@ Hulk: La caffeina ostacola l'assorbimento della crea, quindi se si può evitare di sovrapporli e' meglio. Poi se cerchi più info, fai una piccola ricerca sul forum, se ne e' parlato tanto.
Cmq prendi una dose troppo alta di caffeina secondo me...... Se non la senti più e' perché le surrenali sono completamente fuori... Secondo me faresti bene a sospendere e a fare una ricarica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 03-11-2009, 01:50 PM


Daccordissimo con shade!!Stacca almeno per 2 settimane..i primi giorni starei MALE quindi preparai se lo farai... ma almeno ti rendi conto della tua dipendenza...non sovraccaricare le surrenali è molto importante..va bene gli stimolati ma ci vuol equilibrio...

Per quanto riguarda creatina caffeina se ne è parlato parecchio... le interazioni sono di 2 tipi. La peggiore è dovuta al fatto che la caffeina crea un abiente acido nello stomaco che proprio quello che non si vuole con la creatina visto che addirittura si tampona per ridurre l'acidità nello stomaco.. prendi la creatina e 20 min dopo la caffeina

Altro antagonismo deriva da fatto che la caffeina ha un effetto "drenante-diuretico" mentre la creatina tende far accumulare acqua nelle cellule e a volumìzzare... con la caffeina questo effetto volumizzante si potrebbe leggermente perdere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 363
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 03-11-2009, 03:58 PM


Lo capivo anche da me che dovrei staccare per un periodo di tempo (a dirla tutta avrei dovuto farlo alcuni mesi fà), però tutta questa dipendenza non c'è appunto perchè nei 4 giorni che non mi alleno non ne prendo nemmeno 1mg, certo gli allenamenti del tutto senza non saranno gli stessi ma pazienza.

A proposito qualcuno sa quanto impiega il corpo a liberarsi dell' assuefazione nei periodi che non si assume ? in pratica dopo quanti giorni di non assunzione si ritorna ad avere buoni stimoli anche con solo una compressa ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 03-11-2009, 04:13 PM


assuefazione da caffeina e simili, in quanto tempo azzerare la tolleranza?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 03-11-2009, 06:49 PM


si potrebbe togliere la caffeina e usare magari altro..tipo la taurina o altri stimolanti in modo da far riprendere i recettori e non perdere quell'energia che danno gli "stimolanti"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 363
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 04-11-2009, 04:25 PM


che cosa si potrebbe prendere che non sovraccarica gli stessi recettori ?
ad esempio il coch dice che il guaranà è quasi la stessa cosa che assumere caffeina, la teina contiene minime percentuali anche di caffeina!

cosa rimane ? forse ginseng e taurina potrebbero far riprendere i recettori ed avere risultati simili ? (simili alla caffeina non credo proprio) delle volte il ginseng lo prendo a palate ed è come bere camomilla, per la taurina non saprei, a malapena so cosè.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 04-11-2009, 09:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da <HULK> Visualizza Messaggio
che cosa si potrebbe prendere che non sovraccarica gli stessi recettori ?
ad esempio il coch dice che il guaranà è quasi la stessa cosa che assumere caffeina, la teina contiene minime percentuali anche di caffeina!

cosa rimane ? forse ginseng e taurina potrebbero far riprendere i recettori ed avere risultati simili ? (simili alla caffeina non credo proprio) delle volte il ginseng lo prendo a palate ed è come bere camomilla, per la taurina non saprei, a malapena so cosè.
caffeina teina e guaranà hanno lo stesso principio, taurina è una buona cosa anche se a me non entusiasma, forse la tirosina ha anche un effetto energizzante, a sto punto vedrei bene la acetil carnitina..che per altro ha funzioni lipolitiche e tante altre peculiarità
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0