Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integratori non notificati
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integratori non notificati Discutiamo di tutti gli integratori non vendibili in Italia

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integratori non notificati

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 09-09-2010, 07:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da farmacologo Visualizza Messaggio
Faccio sempre la considerazione che se guardiamo come funziona l' apparato endocrino nelle donne, dove c'è una completa soppressione dell' LH e poi ripresa ogni 15 giorni per anni e anni, visto che ipofisi e ipotalamo sono uguali nell' uomo e nella donna, ne deduco che l' organismo non ha particolari problemi e riprendere la ripresa di LH...i veri danni li si fanno a livello di funzione testicolare...
Quote:
Originariamente inviato da farmacologo Visualizza Messaggio
Non lo metto in dubbio, però il mio ragionamento rimane. Nelle donne che per anni prendono la pillola che è un concentrato di estrogeni e progesterone, che danno una costante soppressione della produzione di LH e FSH che serve per simulare la presenza del corpo luteo e non far avvenire la fecondazione, se si fossero sempre riscontrati gravi problemi di ripresa della produzione di gonadotropine non ne sarenne mai stato approvato l' uso contraccettivo.
ma non credo sia un parogane fattibile...io parlo appunto di carenza androgena nell'uomo per periodi prolungati che di per sè crea vari problemi e posibbile permanente ipotrofia/atrofia testicolare

Quote:
Originariamente inviato da THEHUGE Visualizza Messaggio
Non sempre. Periodi di soppressione prolungata hanno spesso condotto a livelli cronicamente bassi di GnRH e gonadotropine parallelamente alla desensibilizzazione delle cellule di leydig.
ecco intendevo questo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
farmacologo farmacologo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 277
Data registrazione: May 2010
Età: 42
Predefinito 10-09-2010, 10:59 AM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
ma non credo sia un parogane fattibile...io parlo appunto di carenza androgena nell'uomo per periodi prolungati che di per sè crea vari problemi e posibbile permanente ipotrofia/atrofia testicolare



ecco intendevo questo
Allora deciditi, perchè io ho sempre detto che per evitare la soppressione testicolare sarebbe bene fare uso di HCG durante il ciclo, un LH mimetico che sostituisce la funzione dell' LH che viene soppresso e che impedisce l' atrofia testicolare.

Quello che ho detto è che nel sistema endocrino femminile una soppressione continua dell' LH ogni 14 giorni avviene per 25 anni, e che le donne che usano la pillola sopprimono la produzione di LH per anni e anni senza conseguenze sulla ripresa di produzione dello stesso dopo aver smesso l' uso della pillola.

Ora questa innegabile evidenza della facilità di ripresa della produzione di LH dopo soppressione nel sistema endocrino femminile, mi ha portato ad ipotizzare che anche nell' uomo è più facile riprendere la produzione di LH piuttosto che riprendere la produzione di testosterone dopo un atrofia testicolare, ragion percui secondo me è bene fare uso di HCG durante un ciclo per salvaguardare ciò che è più delicato.

Ora se il paragone che faccio non è fattibile secondo te, per favore postami l' evidenza scientifica che dimostri che l' ipofisi e l' ipotalamo nelle donne è meno influenzabile dalla soppressione dell' Lh rispetto a quello dell' uomo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
THEHUGE THEHUGE Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 400
Data registrazione: Jan 2009
Predefinito 10-09-2010, 12:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da farmacologo Visualizza Messaggio
Allora deciditi, perchè io ho sempre detto che per evitare la soppressione testicolare sarebbe bene fare uso di HCG durante il ciclo, un LH mimetico che sostituisce la funzione dell' LH che viene soppresso e che impedisce l' atrofia testicolare.

Quello che ho detto è che nel sistema endocrino femminile una soppressione continua dell' LH ogni 14 giorni avviene per 25 anni, e che le donne che usano la pillola sopprimono la produzione di LH per anni e anni senza conseguenze sulla ripresa di produzione dello stesso dopo aver smesso l' uso della pillola.

Ora questa innegabile evidenza della facilità di ripresa della produzione di LH dopo soppressione nel sistema endocrino femminile, mi ha portato ad ipotizzare che anche nell' uomo è più facile riprendere la produzione di LH piuttosto che riprendere la produzione di testosterone dopo un atrofia testicolare, ragion percui secondo me è bene fare uso di HCG durante un ciclo per salvaguardare ciò che è più delicato.

Ora se il paragone che faccio non è fattibile secondo te, per favore postami l' evidenza scientifica che dimostri che l' ipofisi e l' ipotalamo nelle donne è meno influenzabile dalla soppressione dell' Lh rispetto a quello dell' uomo.
Farmacologo e' vero che la ripresa dell'LH avviene molto piu' rapidamente di quella del testosterone(c'e' anche un bello studio in materia che lo dimostra dopo un ciclo di 20 settimane di testosterone enantato) ma questo non implica (e lo stesso studio lo dimostra) che GnRH e LH tornino a valori ottimali in tempi paragonabili a quelli osservabili nel ciclo mensile d'una donna.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0