Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito Infortunio al bicipite - strappo muscolare? - 14-06-2015, 03:50 PM

Infortunio al bicipite - strappo muscolare?


Ciao a tutti,
apro questo topic perchè ieri mi sono infortunato il bicipite sinistro ma non ho le conoscenze necessarie per capire cosa sia successo.
Brevemente: mi sono allenato facendo panca, trazioni, flessioni sulle braccia e qualche esercizio agli anelli. Successivamente, mentre stavo facendo esercizi a corpo libero mi sono accorto di avere un gonfiore molto pronunciato al bicipite sinistro, simile a una pallina da golf sottocutanea. Il colore non lasciava molto spazio alla fantasia, era chiaro che c'era un versamento di sangue.
L'unica cosa a cui potevo pensare era un leggero strappo muscolare.
A quel punto il bicipite faceva un po' male, ma solo perchè avevo massaggiato - con accortezza - il gonfiore per capire meglio se fosse solo un versamento sotto cutaneo di sangue o se fosse invece il muscolo che aveva fatto qualcosa di bizzarro.
Questo è successo ieri a mezzogiorno, quindi 26 ore fa.

Nel frattempo ho tenuto l'infortunio al freddo da un'ora dopo l'accaduto (tempo di arrivare a casa) per le successive 5 ore.

Stamattina si presentava così:





Adesso lo sto invece tenendo al caldo per favorire il recupero. Spero di aver fatto/star facendo la cosa giusta.

Al momento l'ematoma si presenta cosi:



ha cambiato colore ma è sempre lui.

Non fa male a muoverlo ma duole leggermente se esercito pressione.
Fino a qualche ora fa mi sentivo il braccio e la mano intorpiditi, adesso più che altro avverto un dolore al pettorale e al dentato anteriore.

Cosa dite, si potrebbe trattare di un piccolo strappo o magari è solo un vaso che si è rotto?
Faccio bene a fare impacchi caldi, o invece farei meglio a non farli?

Altri consigli?

Grazie


Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0