Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Marco788 Marco788 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 87
Data registrazione: Mar 2013
Predefinito Ipocondria e scatti lombo-sacrali - 28-07-2015, 10:40 PM

Ipocondria e scatti lombo-sacrali


Ciao ragazzi, benvenuti alla mia nuova puntata di ipocondria sfrenata .

Volevo chiedervi se vi era mai capitato di avvertire degli scatti nella zona lombare/sacrale quando fate leg curl proni (pancia in giu)... non ho dolore ma mi stavo chiedendo da cosa poteva essere causato.... lo avverto anche se, da sdraiato sulla panca a pancia in su alzo una gamba... oppure sempre da sdraiato iperestendo la schiena e poi la rilasso.... può darsi sia lo psoas retratto? dovrei provarci a fare qualche massaggio???


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Marco788 Marco788 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 87
Data registrazione: Mar 2013
Predefinito 29-07-2015, 01:33 PM


Aggiungo che ho un altro tipo di scroscio articolare, alla spalla destra, se alzo il braccio destro come nel movimento del lento avanti... e ogni tanto qualche rumore al gomito.... sono tutti rumori senza dolore, devo preoccuparmi lo stesso oppure sono fisiologici in chi si allena???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 29-07-2015, 02:31 PM


Anche io da disteso prono alzando la gamba sento uno scoc nell'anca. So che alle volte questi scocchi non sono altro che muscoli tesi che scivolano su altri muscoli tesi. Ho anche scocchi al gomito durante la panca (rari). Mai avuti alla schiena o alla spalla.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 30-07-2015, 03:35 PM


gli scrosci articolari (diversi dagli scatti muscolari\tendinei, come può accadere nella sindrome della bendelletta), se indolori sono generalmente ritenuti non patologici.
lo scroscio di per sè, può essere dovuto a fenomeni di cavitazione del liquido sinoviale (come quando si scrocchiano le dita delle mani) e in questo caso dovrebbe essere un fenomeno "estinguibile", si produce quindi una volta per articolazione e poi richiede un tempo variabile intorno a 20 minuti per essere rievocato (dipende dal ritorno in soluzione dei gas precedentemente liberati durante la cavitazione).

i rumori articolari non estinguibili possono derivare invece da incongruità articolari (artrosi) o da deposito di materiale fibrinoso come avviene durante i fenomeni infiammatori

naturalmente tutto questo discorso è ipotetico, dovendosi applicare al singolo caso in base alla clinica

Ultima Modifica di sOmOja : 30-07-2015 03:43 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Marco788 Marco788 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 87
Data registrazione: Mar 2013
Predefinito 31-07-2015, 10:01 AM


Grazie Somoja! I miei sono sì scatti che riesco a ripetere, però il fatto è che non mi danno dolore! Potrebbero essere muscoli retratti?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 31-07-2015, 01:47 PM


come ho già detto, non si può rispondere senza visitarti
bisognerebbe innanzitutto individuare la provenienza dello "scatto" (articolare o meno)
muscoli retratti in base a cosa? un muscolo retratto non necessariamente scatta, per scattare è necessario che sia presente un ostacolo da superare con forza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Marco788 Marco788 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 87
Data registrazione: Mar 2013
Predefinito 31-07-2015, 05:40 PM


tutto torna.... credo che prenoterò una visita da un medico sportivo per chiarire meglio il tutto... non ho dolore ma credo che vadano comunque controllate queste cose.... grazie!!!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0